[Serie A] Napoli - Roma (29 gennaio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (domenica 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ma a @Vaevictis glielo facciamo aprire un altro topic della partita vista la difficolta` dell'impegno o lo siluriamo?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolofdm ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:36 Io la penso come te, non lo so forse sbajo ma vorrei che anche noi romanisti , ambissimo a quarcosa de grande, ad avere una squadra che vincesse scudetti, lottasse per la champions, avesse una squadra da farci orgogliosi dopo tante delusioni tanti bocconi amari.
Non mi rassegno a essere come tanti che basta una Conference per essere contenti per altri 20 anni, siamo la capitale e ci pigliano a calci e s sberleffi da troppo tempo...

poi c'è chi è già contento di aver vinto una coppa come la Cinference League e ne parlerà ai suoi figli come mio padre mi raccontava di quando avevamo vinto la coppa delle fiere..
Buonanotte
io sfido a trovare un romanista che si accontenta della conference per gli anni a venire.
In compenso ne letto e sento tanti che non mi sembrano essersela goduta o darle peso, e questo onestamente per me è abbastanza inspiegabile.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

kitarant ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:31 GAC...anche io dopo aver raggiunto un obiettivo ne punto un altro, anche per una questione di stimoli.
Però sempre per una questione di stimoli al semplice partecipare ho sempre preferito il vincere.
Vero, però va visto anche a cosa partecipi quando vinci, altrimenti non è ambizione, è accontentarsi.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:50 Vero, però va visto anche a cosa partecipi quando vinci, altrimenti non è ambizione, è accontentarsi.
Ma non è così. Accontentarsi sarebbe voler giocare di nuovo la conference perché sai di poterla vincere, mentre credo che il 99% di quelli contentissimi di averla vinta vogliono fare bene in EL ed entrare in champions quest’anno, e magari vincere la coppa Italia.

Questo dell’accontentarsi della conference è un refrain che sento soprattutto da chi la considera una coppetta
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Io se fossi retrocesso in Conference non mi sarei strappato i capelli perché sono consapevole che AD ORA è uno dei pochi traguardi seriamente percorribili, come la Coppa Italia per l'andazzo che ha preso.
Se il prossimo anno prendi altri 2 Dybala e 3 Wijnaldum pretendo di alzare l'asticella.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

KORIND ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:45 Il mio nipotino, tra qualche anno:
"Dai nonno, raccontami ancora una volta di quando il Liverpool ha battuto la Roma 5 a 2 in semifinale di CL, è tanto bello vederti così contento!".
E, mentre io cado in estasi nel raccontare l'eroica sconfitta del prode comandante DiFra, lui dà di gomito al papà e mi guardano entrambi con la tenerezza riservata ai vecchi un po' patetici
Guarda, è il mio modo di vedere le cose ma a volte riguardo con emozione i 3 gol al Barcellona e non la vittoria in Conference perché li mi sono sentito "grande". Poi di Di Francesco, Mourinho, Pallotta o chi per loro mi frega il giusto, cioè niente. Spero che Mourinho resti altri 4 anni perché vorrebbe dire che la Roma è cresciuta esponenzialmente, non mi fregio di avre Mourinho senza risultati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:53 Ma non è così. Accontentarsi sarebbe voler giocare di nuovo la conference perché sai di poterla vincere, mentre credo che il 99% di quelli contentissimi di averla vinta vogliono fare bene in EL ed entrare in champions quest’anno, e magari vincere la coppa Italia.

Questo dell’accontentarsi della conference è un refrain che sento soprattutto da chi la considera una coppetta
Io, da appassionato di calcio la considero una coppetta, da tifoso della Roma no ma questo denota il nostro livello purtroppo. Lo sai come la penso Qix, una vittoria importante per noi, non equivale ad una vittoria importante per il calcio di livello. Io a quel livello, come sono sicuro anche te, voglio giocare.
A me della Coppa Italia frega poco, voglio arrivare in Champions. La Champions mi da soldi, vetrina, probabilità di rinforzare la squadra e possibilità di vittorie future. La Coppa Italia solo un paio di giorni di festeggiamenti.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Poi è quello che provo io e come la penso, non dico che è così in assoluto. Ognuno gioisce in modo diverso ed io sono abbastanza calcolatore. M'incazzo, gioisco e mi emoziono ma sono un appassionato di calcio tifoso della Roma e per me ha ragione chi dice che I tifosi non sono tutti uguali. Io sono consapevole che esistono decine e decine di migliaia di Romanisti più appassionati di me.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:49 ma a @Vaevictis glielo facciamo aprire un altro topic della partita vista la difficolta` dell'impegno o lo siluriamo?
Anche perché io non ho intenzione di lasciare il potere.

Occupo militarmente la sezione Ogni Maledetta Domenica, sciolgo la moderazione e prendo pieni poteri.

Forumisti di terra, di mare e dell'aria, l'ora è grave.
In virtù delle stringenti necessità imposte dal calendario e della fiducia vigorasamente accordatami in più occasioni, prendo possesso della suddetta sezione a tempo indeterminato.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Vaevictis ha scritto: lun 30 gen 2023, 1:17 Anche perché io non ho intenzione di lasciare il potere.

Occupo militarmente la sezione Ogni Maledetta Domenica, sciolgo la moderazione e prendo pieni poteri.

Forumisti di terra, di mare e dell'aria, l'ora è grave.
In virtù delle stringenti necessità imposte dal calendario e della fiducia vigorasamente accordatami in più occasioni, prendo possesso della suddetta sezione a tempo indeterminato.
Lore' ma quando vai a dormi'?
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 30 gen 2023, 1:07 Io, da appassionato di calcio la considero una coppetta, da tifoso della Roma no ma questo denota il nostro livello purtroppo. Lo sai come la penso Qix, una vittoria importante per noi, non equivale ad una vittoria importante per il calcio di livello. Io a quel livello, come sono sicuro anche te, voglio giocare.
A me della Coppa Italia frega poco, voglio arrivare in Champions. La Champions mi da soldi, vetrina, probabilità di rinforzare la squadra e possibilità di vittorie future. La Coppa Italia solo un paio di giorni di festeggiamenti.
Pensa che è dopo una semifinale di Champions che è iniziato il nostro declino, altro che rinforzamento e possibilità di vittorie future.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Wonderwall ha scritto: lun 30 gen 2023, 1:24 Pensa che è dopo una semifinale di Champions che è iniziato il nostro declino, altro che rinforzamento e possibilità di vittorie future.
Ma c'era la possibilità, quasi 200 milioni buttati. Era il momento dove si poteva svoltare e la cuffia coi peli spagnola ci ha massacrato.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 30 gen 2023, 1:28 Ma c'era la possibilità, quasi 200 milioni buttati. Era il momento dove si poteva svoltare e la cuffia coi peli spagnola ci ha massacrato.
Quindi prima di pensare alla Champions iniziamo a mettere dentro gente seria e competente che eviti di impiccarci le prossime stagioni con o senza soldi a disposizione.
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

paolo67 ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:50 Vero, però va visto anche a cosa partecipi quando vinci, altrimenti non è ambizione, è accontentarsi.
Io voglio vincere a qualunque cosa prendo parte, poi se sfoglio l'album dei ricordi è ovvio che mi soffermo sulle pagine vincenti, anche in cose minori, e non su quelle dove ho fatto la comparsa, anche se erano più importanti.

Esempio: se avessi fatto il pugile negli anni 80/90 ed avessi vinto l'Europeo ed il mondiale massimi Ibf (trasmesso a livello nazionale o al massimo in eurovisione) riempiendo di botte Francesco Damiani per poi perdere per ko il mondiale wba e wbc (trasmessi in mondovisione dal Madison Square Garden o da Las Vegas) prendendo le botte da Mike Tyson ed Evander Holyfield secondo te di cosa andrei più fiero?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Pero` tolte la Supercoppa Italiana e la Supercoppa Europea, qualsiasi cosa vinci allarga anche l'orizzonte di cio` a cui partecipi:

- se vinci la Conference fai sicuro l'EL
- se vinci l'EL fai sicuro CL e Supercoppa Europea
- se vinci la CL fai la Supercoppa Europea e il Mondiale per CLub
- se vinci la Coppa Italia fai la Supercoppa Italiana
- se vinci il Campionato fai la CL e la Supercoppa Italiana

Quindi di base devi vincere cio` a cui partecipi, piuttosto che relativizzare cio` che vinci in funzione delle cose a cui partecipavi.

La semifinale di EL ti ha consentito di fare qualcosa di meglio dell'EL l'anno dopo? No. Anzi sei sceso in Conference.
Vincere la Conference ti ha consentito di fare qualcosa di meglio dell'EL l'anno dopo? Si. Anche se non ti ci fossi qualificato attraverso il Campionato, avresti fatto l'EL.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi