Mercato estivo 2012: voti e considerazioni

Archivio storico di tutte le partite

Diamo un voto al mercato

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
13
7%
5
49
27%
6
70
39%
7
44
25%
8
2
1%
9
0
Nessun voto
10
1
1%

Voti totali: 179

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2012: voti e considerazioni

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bruno87 ha scritto:quindi l'allenatore ti chiede esplicitamente destro e tu sei no s**onzo che lo prendi. ma tanto se non lo prendevano lo erano, s**onzi, perché non lo avevano preso. non se ne esce... e ormai abbiamo tutti sentenziato che questi attaccanti della roma non vanno bene, che il centrocampo non è adatto, che la difesa fa ridere

questo non è né commentare, né criticare. solo fare i fenomeni.... e rompere le scatole

p.s. la roma non è ultima in classifica, pare strano ma è cosi
p.p.s. siamo alla 7a giornata, non alla 37a. anche questo pare strano, ma tant'è
veramente chi sta facendo il fenomeno sei tu, perche` stai proiettando dei contenuti che non appartengono ai messaggi a cui stai rispondendo.

nessuno ha detto che sono s**onzi perche` hanno preso Destro. semplicemente si e` scelta, per l'ennesima volta, la via piu` difficile: invece di prendere uno che gia` sa fare quello che mi serve, prendo uno che sa fare un'altra cosa sperando che impari a fare quello che serve a me perche` se lo impara mi sono messo dentro uno potenzialmente migliore di altri.

nessuno ha scritto che Destro e` una s*ga, mi pare, ne che la Roma andra` in serie B, ne che Destro fara` il centravanti da qui ai prossimi 35 anni. si e` scritto che, ad oggi, Destro e` un centravanti e percio` in attacco per ora hai due giocatori da 15-20 mln (Destro e Osvaldo) in competizione per lo stesso ruolo, a togliersi minutaggio a vicenda, che e` un fatto abbastanza eclatante quando in altri ruoli hai giocatori da 3-4 mln (tipo Bradley e Balzaretti), 5-6 mln (Castan), mezzo milione (Piris), ecc. anche al netto del fatto che gli attaccanti costano sempre quacosina di piu`.

questo non mi pare fare i fenomeni... la Roma ha fatto bene a seguire le indicazioni dell'allenatore, ma 1) non si puo` dare per scontato che gli allenatori non sbagliano mai e 2) queste indicazioni vanno pesate sulle risorse e le strategie a lungo termine. a me spendere 16 per Destro (avendo gia` Osvaldo) va piu` che benissimo se e` un lusso commensurato da operazioni di quel livello anche su cio` che reputo necessario e non e` stato fatto in altri reparti... se tu hai da spendere -27 e mi spendi 16 su un ruolo che hai gia` coperto da un altro giocatore da 16 e ti presenti con la difesa con cui ti sei presentato per me sbagli... poi puoi fare cmq un bel campionato, ma se non sbagliavi potevi giocare per vincerlo (visto che nessuno a parte la Juve ha speso quanto te in due anni in Italia e la Juve ha vinto ed e` favorita per rifarlo)

e la Roma trattava Destro da ben prima di prendere Zeman, lo han detto Preziosi, l'entourage di Destro, tutta la stampa sportiva italiana, ci sono articoli ed audio di Marzo che parlano di Roma pesantemente su Destro quindi non e` che l'idea Destro nasce con Zeman... magari l'idea di tenere Osvaldo nasce con Zeman e tu a quel punto quando te la propone ti dovevi chiedere se queste idee erano in conflitto tra loro (almeno nell'immediato) e quanto intaccavano le tue altre esigenze
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da shaka »

baleymar ha scritto: le campagne acquisti serie si fanno sempre sentendo il parere dell'allenatore
a sentirlo lo senti,poi fai come ti pare...così almeno dicono i presidenti di serie a...poi è ovvio che se tachtsidis costa 1 milione per la comproprietà e zeman me lo chiede,glielo prendo,che mi costa...però se mi chiede qualcosa di più, ci penso un attimo

una volta ho sentito zamparini dire che in italia gli allenatori vengono sentiti solitamente solo per il ruolo che serve...poi il giocatore lo decidono loro,giustamente...cosa ne può sapere l'allenatore dello stato finanziario della società,del rapporto con i procuratori o le altre società
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

rosromanista ha scritto:la butto lì, proprio a tempo perso: ricomprereste borini? tralasciando risposte "ci serve altro" che è assodato
ho quasi pianto quando borini è andato via...dico solo questo...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

shaka ha scritto: ho quasi pianto quando borini è andato via...dico solo questo...
Avoja!!!
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
blefaro
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da blefaro »

bruno87 ha scritto:quindi l'allenatore ti chiede esplicitamente destro e tu sei no s**onzo che lo prendi. ma tanto se non lo prendevano lo erano, s**onzi, perché non lo avevano preso. non se ne esce... e ormai abbiamo tutti sentenziato che questi attaccanti della roma non vanno bene, che il centrocampo non è adatto, che la difesa fa ridere

questo non è né commentare, né criticare. solo fare i fenomeni.... e rompere le scatole

p.s. la roma non è ultima in classifica, pare strano ma è cosi
p.p.s. siamo alla 7a giornata, non alla 37a. anche questo pare strano, ma tant'è
1) nessuno ha dato dello s**onzo a nessuno.
2) Io non sono affatto sicuro di quello che si dice, cioé che Zeman abbia chiesto questo o quello o deciso di cacciare quello e quell'altro. Zeman secondo me si è adattato a una politica aziendale. Secondo me è più probabile che gli abbiano chiesto se voleva Destro e che lui abbia acconsentito perché è bravo; non credo gli abbiano chiesto "ti prendiamo Destro oppure teniamo Borini e prendiamo un centrocampista alla Guarin?", altrimenti sarebbe stato un pazzo a volere comunque destro. Zeman viene usato un po' troppo da parafulmini da questa società.
so' becero, ma con classe
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

shaka ha scritto: a sentirlo lo senti,poi fai come ti pare...così almeno dicono i presidenti di serie a...poi è ovvio che se tachtsidis costa 1 milione per la comproprietà e zeman me lo chiede,glielo prendo,che mi costa...però se mi chiede qualcosa di più, ci penso un attimo

una volta ho sentito zamparini dire che in italia gli allenatori vengono sentiti solitamente solo per il ruolo che serve...poi il giocatore lo decidono loro,giustamente...cosa ne può sapere l'allenatore dello stato finanziario della società,del rapporto con i procuratori o le altre società
che il tuo esempio sul greco non è esatto lo dimostra Destro...non era una priorità, costava abbastanza, era difficile da prendere (pensa se ce lo avesse tolto la juve le polemiche.....), eppure glielo hanno preso....

spero di non dover mai basare nessuna discussione su quello che dice zamparini ...non ce lo meritiamo :mrgreen:
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

blefaro ha scritto: 1) nessuno ha dato dello s**onzo a nessuno.
2) Io non sono affatto sicuro di quello che si dice, cioé che Zeman abbia chiesto questo o quello o deciso di cacciare quello e quell'altro. Zeman secondo me si è adattato a una politica aziendale. Secondo me è più probabile che gli abbiano chiesto se voleva Destro e che lui abbia acconsentito perché è bravo; non credo gli abbiano chiesto "ti prendiamo Destro oppure teniamo Borini e prendiamo un centrocampista alla Guarin?", altrimenti sarebbe stato un pazzo a volere comunque destro. Zeman viene usato un po' troppo da parafulmini da questa società.
...e invece è andata proprio così....

Destro è stata la sua primissima richiesta....prima di tutto voleva Destro....

il greco idem...come Bradley....

Piris lo ha visionato ed ha detto che poteva andare bene...

Marquinhos lo ha visto e ha detto che gli piaceva moltissimo

la campagna acquisti è stata fatta insieme alla dirigenza
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

facciamoci un altro film...aspè, ci provo pure io

Destro: la dirigenza, che abbiamo capito essere non solo incapace ma proprio un ente malvagio e sadico, decide di prendere destro (non richiesto da zeman che avrebbe preferito un centrocampista) perché, essendoci osvaldo, avrebbe indirettamente costretto il boemo ad escludere quest'ultimo. motivazione? liberarsene date le ruggini createsi l'anno scorso con "Darth Vader" Baldini e zeman si sa... è un aziendalista (motivo in più per prenderlo, cosi da permette alla società di portare avanti i suoi loschi piani. tutto si incastra perfettamente

ma voglio farmene un altro, su Totti (che ci sta sempre bene).
Nell'ottica del processo di deTottizzazione della squadra avviata dal nostro malvagio direttore generale (che evidentemente è tornato solo per questo motivo), è stata scientemente presa la decisione di non prendere alcun esterno (spacciandola come una situazione condivisa dall'allenatore, che tanto fa il parafulmine), cosi da costringere al 36enne Totti a giocare esterno. ruolo in cui la sua età (e condizioni fisiche) non può che metterlo in difficoltà. Cosi zeman non può attuare il suo gioco (e la squadra andrà male con annessa soddisfazione e probabile risata malvagia di baldini) e la roma, per volere della società, potrà finalemente liberarsi di totti (ce so venuti apposta da oltre oceano)... altra risata malvagia di baldini.

su de rossi lascio stare che tanto si sono tutti già scatenati
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Contento te, se vuoi solo prendere in giro le opinioni degli altri invece che avere una discussione seria con utenti che esprimono le loro Senza estremizzare nei modi che hai sottinteso tu puoi scrivere da qualche altra parte per quanto mi riguarda
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

baleymar ha scritto: ...e invece è andata proprio così....

Ma Destro e stata la sua primissima richiesta sapendo che Osvaldo poteva partire o sapendo che Osvaldo rimaneva bale?

Nel secondo Caso per me avrebbe fatto un errore di valutazione (con Osvaldo in rosa c Erano investimenti piu urgenti da fare rispetto a Destro che cmq e forte e in futuro fara comodissimo ma nell immediato serve meno che altri...)
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

baleymar ha scritto: che il tuo esempio sul greco non è esatto lo dimostra Destro...non era una priorità, costava abbastanza, era difficile da prendere (pensa se ce lo avesse tolto la juve le polemiche.....), eppure glielo hanno preso....

spero di non dover mai basare nessuna discussione su quello che dice zamparini ...non ce lo meritiamo :mrgreen:
ma io non sto discutendo quello che è stato fatto,io discuto come si debba fare,secondo me...ossia sentire l'allenatore fino ad un certo punto,poi vado per la strada mia e se all'allenatore non va bene,se lo fa stare bene...
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

baleymar ha scritto: ...e invece è andata proprio così....

tachtsidis prima scelta?
prima di verratti? :mm:
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Verratti non è stata una prima scelta, costava troppo e per zeman era già nome...a lui piace scoprire i talenti.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

giù le mani da Borri ha scritto:Verratti non è stata una prima scelta, costava troppo e per zeman era già nome...a lui piace scoprire i talenti.
invece destro era sconosciuto? :roll:

credo poco al fatto che tachtsidis sia stata la sua prima scelta, allora è scemo :tes:
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Verratti l'anno scorso c'ha messo quasi più di un girone prima di fare iltitolare fisso nel Pescara...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi