Houssem Aouar

Rispondi
Simon55
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Houssem Aouar

Messaggio da Simon55 »

siamocosì ha scritto: lun 22 mag 2023, 6:52 che resti mou o meno (in quel caso spero conte allegri o inzaghi) la roma la vedo con il 352 e a cc uno tra bryan e matic accanto a lollo e aouar dietro a dybala e una punta
Troppo leggera … Mi fanno sempre ridere … Si parte la stagione con formazioni giornalistiche improponibili tatticamente tipo quella dei FAB 4 + Wijnaldum.

A fianco di Matic/Cristante ci vuole una mezzala di sostanza da doppia fase ma di grande intensità e propensione difensiva (Bove se continua a strutturarsi come il calciatore che stiamo vedendo è l’unico adatto per ora in rosa) e una mezzala a propensione più offensiva/incursore come possono essere Pellegrini/Auoar/Frattesi ecc. di questi te ne puoi permettere due se giochi con il doppio trequartista/incursore e un attaccante.

In mancanza di questo anche il prossimo anno vedremo Cristante-Matic schierati in varie versioni insieme.

Poi vabbè se ti arriva il classico allenatore che storicamente prende la Roma da arrembaggio tattico vale tutto.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Simon55 ha scritto: lun 22 mag 2023, 10:26 Troppo leggera … Mi fanno sempre ridere … Si parte la stagione con formazioni giornalistiche improponibili tatticamente tipo quella dei FAB 4 + Wijnaldum.

A fianco di Matic/Cristante ci vuole una mezzala di sostanza da doppia fase ma di grande intensità e propensione difensiva (Bove se continua a strutturarsi come il calciatore che stiamo vedendo è l’unico adatto per ora in rosa) e una mezzala a propensione più offensiva/incursore come possono essere Pellegrini/Auoar/Frattesi ecc. di questi te ne puoi permettere due se giochi con il doppio trequartista/incursore e un attaccante.

In mancanza di questo anche il prossimo anno vedremo Cristante-Matic schierati in varie versioni insieme.

Poi vabbè se ti arriva il classico allenatore che storicamente prende la Roma da arrembaggio tattico vale tutto.
Onestamente non credo che i Friedkin che alla prima scelta si presentano con Mourinho, in caso dovessero scegliere un altro allenatore, prenderebbero il "classico allenatore da arrembaggio tattico", soprattutto penso per loro presentarsi con uno di livello medio/basso con filosofia opposta, sarebbe un autogoal clamoroso. Come svuotare lo stadio che hai riempito con una sola mossa, e perdere credibilità in pochissimo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Simon55 ha scritto: lun 22 mag 2023, 10:26 Troppo leggera … Mi fanno sempre ridere … Si parte la stagione con formazioni giornalistiche improponibili tatticamente tipo quella dei FAB 4 + Wijnaldum.

non ho msi visto giocare aouar ma l'inter gioca con mikitarian chala e barella e i primi due certo non sono incontristi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Simon55
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

siamocosì ha scritto: lun 22 mag 2023, 11:31 non ho msi visto giocare aouar ma l'inter gioca con mikitarian chala e barella e i primi due certo non sono incontristi
L’Inter è una squadra infatti che ha poco equilibrio , nonostante abbia un modo di giocare tatticamente accorto riesce a segnare abbastanza ma prende tantissimi gol per il livello di squadra che è, ne ha presi circa 12-13 in più delle prime te, che circa il 30% in più , tantissimo.

In ogni caso Mikhitarian è estremamente ordinato tatticamente e c’è anche Brozovic.

Nel complesso tutti e 4 i citati sono più “centrocampisti” di Auoar
Simon55
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

qixand ha scritto: lun 22 mag 2023, 10:51 Onestamente non credo che i Friedkin che alla prima scelta si presentano con Mourinho, in caso dovessero scegliere un altro allenatore, prenderebbero il "classico allenatore da arrembaggio tattico", soprattutto penso per loro presentarsi con uno di livello medio/basso con filosofia opposta, sarebbe un autogoal clamoroso. Come svuotare lo stadio che hai riempito con una sola mossa, e perdere credibilità in pochissimo.
La scelta di Mourinho sui Friedkin è mirata per la caratura dell’allenatore, ma è casuale sotto il punto di vista di visione del calcio.

Esattamente come fossimo noi a scegliere un allenatore di Cricket o di Football americano hanno scelto un nome che generalmente dà garanzia di successo e visibilità.

Il prossimo potrebbe essere benissimo Luis Enrique, avendo a favore ha un palmares col Barcellona e una narrazione di un certo tipo.

Chiaramente fossi io a scegliere un giochista puro stile Luis Enrique, Di Francesco, Zeman, De Zerbi ecc. starebbero ben lontani da trigoria, in quanto la mia visione del calcio mi farebbe andare sempre a scegliere tra quelli che hanno nel gioco concreto e prima di tutto efficace (che non vuol dire brutto o catenacciaro per forza) la propria finalità.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Simon55 ha scritto: lun 22 mag 2023, 12:36 La scelta di Mourinho sui Friedkin è mirata per la caratura dell’allenatore, ma è casuale sotto il punto di vista di visione del calcio.

Esattamente come fossimo noi a scegliere un allenatore di Cricket o di Football americano hanno scelto un nome che generalmente dà garanzia di successo e visibilità.

Il prossimo potrebbe essere benissimo Luis Enrique, avendo a favore ha un palmares col Barcellona e una narrazione di un certo tipo.

Chiaramente fossi io a scegliere un giochista puro stile Luis Enrique, Di Francesco, Zeman, De Zerbi ecc. starebbero ben lontani da trigoria, in quanto la mia visione del calcio mi farebbe andare sempre a scegliere tra quelli che hanno nel gioco concreto e prima di tutto efficace (che non vuol dire brutto o catenacciaro per forza) la propria finalità.
Secondo me li fate troppo stupidi e ignoranti in materia.
Mi sembrano due che fanno le cose in modo poco casuale e molto studiato.

Non è che sono andati a prendere la vecchia gloria in pensione col nome altisonante.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Simon55
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

qixand ha scritto: lun 22 mag 2023, 12:44 Secondo me li fate troppo stupidi e ignoranti in materia.
Mi sembrano due che fanno le cose in modo poco casuale e molto studiato.

Non è che sono andati a prendere la vecchia gloria in pensione col nome altisonante.
Ma cosa c’entra, non è questione di stupidità.

Non è che chi prende Luis Enrique, Bielsa ecc. sono stupidi.

Perchè chi prende Klopp o Guardiola è stupido?

Per esempio io penso che giocare con Alexander-Arnold e Robertson terzini puri a 4 sia da matti e che se il Liverpool giocasse un 3-5-2 aggressivo sarebbe una squadra quasi imbattibile … Ma questo lo penso io perché faccio una valutazione tecnica secondo la mia visione.

La storia insegna che non c’è un modo solo di arrivare a dei risultati.

Non sono di certo valutazioni calcistiche che mi aspetto dai Friedkin.

Dai Friedkin mi aspetto che scelgano un allenatore di un certo livello e che poi la squadra venga gestita in base alla filosofia tecnica.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Basta pensare che l'alternativa a Mourinho era Sarri, fatto confermato praticamente da ogni singolo giornale in quei giorni
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Simon55 ha scritto: lun 22 mag 2023, 12:56 Ma cosa c’entra, non è questione di stupidità.

Non è che chi prende Luis Enrique, Bielsa ecc. sono stupidi.

Perchè chi prende Klopp o Guardiola è stupido?

Per esempio io penso che giocare con Alexander-Arnold e Robertson terzini puri a 4 sia da matti e che se il Liverpool giocasse un 3-5-2 aggressivo sarebbe una squadra quasi imbattibile … Ma questo lo penso io perché faccio una valutazione tecnica secondo la mia visione.

La storia insegna che non c’è un modo solo di arrivare a dei risultati.

Non sono di certo valutazioni calcistiche che mi aspetto dai Friedkin.

Dai Friedkin mi aspetto che scelgano un allenatore di un certo livello e che poi la squadra venga gestita in base alla filosofia tecnica.
Aspe, bono, hai fatto na filippica inutile. Mi riferivo a questa tua frase
La scelta di Mourinho sui Friedkin è mirata per la caratura dell’allenatore, ma è casuale sotto il punto di vista di visione del calcio.

Tu pensi che sia casuale sul punto di vista della visione, ma che ne sai?
Chiunque abbia visto un po' di calcio non solo sa che Mourinho è un nome, ma anche che rappresenta un certo tipo di calcio.

Poi magari il prossimo che sceglieranno prediligerà altro tipo di calcio, ma nessuno può dire che abbiano scelto casualmente o meno. Secondo me così li fai troppo ingenui e impreparati, e mi sembrano tutto meno che quello.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: lun 22 mag 2023, 12:59 Basta pensare che l'alternativa a Mourinho era Sarri, fatto confermato praticamente da ogni singolo giornale in quei giorni
Pensa, talmente confermato che, mentre i giornali erano sicuri di Sarri e facevano gli schemini, i Friedkin all'insaputa di tutti parlavano con Mourinho.

Questi non parlano con nessuno, quindi che fosse stato scelto Sarri è una ipotesi confermata da niente.

Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Mah, per me sapevano essenzialmente che Mourinho è uno dal curriculum enorme e cercavano uno che potesse riportare in breve tempo un trofeo a Trigoria.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Avranno parlato con Sarri o col procuratore, il quale ha parlato con i giornalisti
Dello stesso Mourinho Ciardi lo "sapeva" in qualche modo tramite Mourinho, ci sono sempre due parti nelle trattative
Tu hai un pregiudizio nei confronti della stampa, per questo ho scritto chiaramente che ne parlavano tutti
E' come la storia di wijnaldum
Simon55
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

qixand ha scritto: lun 22 mag 2023, 14:41 Aspe, bono, hai fatto na filippica inutile. Mi riferivo a questa tua frase

Tu pensi che sia casuale sul punto di vista della visione, ma che ne sai?
Chiunque abbia visto un po' di calcio non solo sa che Mourinho è un nome, ma anche che rappresenta un certo tipo di calcio.

Poi magari il prossimo che sceglieranno prediligerà altro tipo di calcio, ma nessuno può dire che abbiano scelto casualmente o meno. Secondo me così li fai troppo ingenui e impreparati, e mi sembrano tutto meno che quello.
Può darsi, io personalmente ne dubito , non sarebbe nemmeno richiesta Questa competenza ai Friedkin.

Tiago pinto quando arrivò nella prima conferenza stampa disse questo:

“ Mi identifico nelle sue idee di calcio, offensivo, dinamico, fatto di possesso palla. Le sue idee sono quelle che vogliamo per il nostro club”

Prendendo sul serio le dichiarazioni del Direttore generale della Roma in nome suo (e in quel momento semplicemente apparentemente dei Friedkin) chiaramente la scelta di Mourinho fatta poi dai Friedkin mi risulta discordante.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Claudio_asr ha scritto: lun 22 mag 2023, 14:47 Avranno parlato con Sarri o col procuratore, il quale ha parlato con i giornalisti
Dello stesso Mourinho Ciardi lo "sapeva" in qualche modo tramite Mourinho, ci sono sempre due parti nelle trattative
Tu hai un pregiudizio nei confronti della stampa, per questo ho scritto chiaramente che ne parlavano tutti
E' come la storia di wijnaldum
Ciardi non sapeva una mazza.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

A conti fatti è un bene che non sia arrivato Sarri visto che è un grande provinciale burbero che infatti sta bene dove sta ossia in un ambiente altrettanto provinciale e burbero. Con lui certi momenti non li avremmo mai vissuti.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Rispondi