Luiz Rhodolfo Dini Gaioto
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Luiz Rhodolfo Dini Gaioto
É reativo, lo dico sempre, é un leader e se non é lui, la difesa del São Paulo era una vergogna. E si, in Brasile lui era molto meglio di Castan, molto piu rispetatto e affamato.
[youtube][/youtube]
Se puo vedere qualcosa...in speciale un derby tra SPFC x Corinthians, in cui ha giocanto come terzino destro.
[youtube][/youtube]
Se puo vedere qualcosa...in speciale un derby tra SPFC x Corinthians, in cui ha giocanto come terzino destro.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sul discorso degli attaccanti avversari che partono in velocità e infilano la difesa alta di Zeman sentivo l'opinione di un suo ex-giocatore, non ricordo se fosse Di Biagio o qualcun altro, secondo cui quel tipo di imbucate si prendono non tanto per la difesa alta, quanto per gli effetti collaterali della ripetizione all'infinito degli schemi. Se questa pratica porta la squadra a giocare a memoria dopo qualche mese (con tutte le conseguenze postive del caso), una volta giunta alle estreme conseguenze va a offuscare completamente il ragionamento tattico contingente. Cioè il giocatore non ragiona più in base alla situazione (come accade in regime di anarchia ranieriana o, seppure in misura minore, con allenatori che diano un minimo di organizzazione alla squadra) ma in base all'idea di gioco, allo schema o, visto che parliamo di Zeman, alla catena che deve azionare in quel momento. In pratica si corre il rischio di compiere scelte sbagliate, facilmente evitabili se solo la testa non ti spingesse a porre in essere una certa azione di getto. Tutto ciò unito alla frenesia del gioco del boemo crea le premesse per i numerosi gol presi. Chissà che, invece di cercare giocatori veloci, la Roma non debba orientarsi su difensori intelligenti tatticamente e di grande temperamento e concentrazione. Giocatori che, pur avendo assorbito i dettami tattici, abbiano la capacità di leggere le situazioni con freddezza evitando errori stupidi. Burdisso per esempio queste qualità le ha, vedremo Castan. Potrebbe essere una linea guida nella ricerca del terzo centrale che dovrebbe arrivare a breve. Chissà se Rhodolfo possiede queste caratteristiche.
BANZAI!
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto:Sul discorso degli attaccanti avversari che partono in velocità e infilano la difesa alta di Zeman sentivo l'opinione di un suo ex-giocatore, non ricordo se fosse Di Biagio o qualcun altro, secondo cui quel tipo di imbucate si prendono non tanto per la difesa alta, quanto per gli effetti collaterali della ripetizione all'infinito degli schemi. Se questa pratica porta la squadra a giocare a memoria dopo qualche mese (con tutte le conseguenze postive del caso), una volta giunta alle estreme conseguenze va a offuscare completamente il ragionamento tattico contingente. Cioè il giocatore non ragiona più in base alla situazione (come accade in regime di anarchia ranieriana o, seppure in misura minore, con allenatori che diano un minimo di organizzazione alla squadra) ma in base all'idea di gioco, allo schema o, visto che parliamo di Zeman, alla catena che deve azionare in quel momento. In pratica si corre il rischio di compiere scelte sbagliate, facilmente evitabili se solo la testa non ti spingesse a porre in essere una certa azione di getto. Tutto ciò unito alla frenesia del gioco del boemo crea le premesse per i numerosi gol presi. Chissà che, invece di cercare giocatori veloci, la Roma non debba orientarsi su difensori intelligenti tatticamente e di grande temperamento e concentrazione. Giocatori che, pur avendo assorbito i dettami tattici, abbiano la capacità di leggere le situazioni con freddezza evitando errori stupidi. Burdisso per esempio queste qualità le ha, vedremo Castan. Potrebbe essere una linea guida nella ricerca del terzo centrale che dovrebbe arrivare a breve. Chissà se Rhodolfo possiede queste caratteristiche.
cioé mi stai dicendo che Zeman trasforma i giocatori in automi? ........ ma che é star trek l'invasione dei Borg?

di imbucate forse qualcuno non ci ha fatto caso ma ne abbiamo prese già tantissime in questa preparazione nelle partite amichevoli, soltanto che passano in secondo piano essendo gli stessi avversari scarsissimi, ma io mi sono visto Roma El Salvador e ti assicuro che non c'é da stare allegri ....... sopratutto perché la roma gioca lunghissima con la difesa bassa e centrocampo alto...... insomma un divertimento per gli attaccanti avversari.........
io penso che le imbucate non le si prendono perché i giocatori non ragionano, ma perché é inevitabile quando le linee di difesa e centrocampo non sono corte e si gioca a 40 metri dall'area, é inevitabile, difensori pensanti e non pensanti, ............. io spero che zeman sia soltanto diventato piu "furbo" nel senso che se si segna si gioca piu accorti e non spregiudicati come se si fosse sullo zero a zero!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non lo dico io, sono parole di un suo ex-giocatore udite con le mie orecchie. I movimenti ti entrano in testa in modo così ostinato che spesso non pensi a fare la cosa più semplice e utile ma a rilanciare l'azione secondo i dettami tattici che ti sono stati impartiti, in alcuni casi regalando palla all'avversario in posizioni pericolose. Questo problema è inoltre acuito dalla velocità di esecuzione tipica del 4-3-3 zemaniano. Sempre lo stesso giocatore faceva notare come le squadre di Zeman abbiano solitamente una alta percentuale di passaggi sbagliati. E' logico che non è l'unica componente che porta alle imbucate e che anche quello che dici tu è esatto, ci mancherebbe. Però non mi sentirei di sottovalutare questo punto, visto che ne parla uno che questo sistema di gioco l'ha vissuto ed eseguito sul campo. Una storia simile la sentii dire pure su Sacchi. Sono gli effetti collaterali di un credo tattico dogmatico.as_marco ha scritto:
cioé mi stai dicendo che Zeman trasforma i giocatori in automi? ........ ma che é star trek l'invasione dei Borg?![]()
![]()
BANZAI!
- fabio656
- Fenomeno
- Reactions:
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Bene così.fabio656 ha scritto:CIARDI dice che è RODOLFO.![]()
american straccions
Come mi fido di Brasileiro quando dice che Uvini è una pippa mi fido anche quando dice che Rhodolfo è un grande giocatore, un leader!
OTTIMO!
Speriamo arrivi presto sia lui che il terzino!
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
scherzavo ovviamente, potrebbe essere come dici te o come dice Di Biaggio (anche se spero non sia cosi), io pero confido nell'intelligenza di DDR e TOTTI e PJANIC quando devono passare la palla, e in Burdisso quando c'é da difendere, nessuno mi toglie dalla mente che questa squadra sia la piu forte mai allenta da Zeman e spero che le percentuali di imbucate e passaggi errati diminuiscano drasticamente, per quanto riguarda Rhodolfo.........ma é stato mai convocato con la nazionale brasiliana????Luke Skywalker ha scritto: Non lo dico io, sono parole di un suo ex-giocatore udite con le mie orecchie. I movimenti ti entrano in testa in modo così ostinato che spesso non pensi a fare la cosa più semplice e utile ma a rilanciare l'azione secondo i dettami tattici che ti sono stati impartiti, in alcuni casi regalando palla all'avversario in posizioni pericolose. Questo problema è inoltre acuito dalla velocità di esecuzione tipica del 4-3-3 zemaniano. Sempre lo stesso giocatore faceva notare come le squadre di Zeman abbiano solitamente una alta percentuale di passaggi sbagliati. E' logico che non è l'unica componente che porta alle imbucate e che anche quello che dici tu è esatto, ci mancherebbe. Però non mi sentirei di sottovalutare questo punto, visto che ne parla uno che questo sistema di gioco l'ha vissuto ed eseguito sul campo. Una storia simile la sentii dire pure su Sacchi. Sono gli effetti collaterali di un credo tattico dogmatico.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
-
- Leggenda
- Reactions:
A Fabie' ma tanto chi non vuole capi o e' pagato te dira'che parte de rossi...damme retta che solo i tribunali possono fa giustizia in questa citta'.fabio656 ha scritto:CIARDI dice che è RODOLFO.![]()
american straccions
- fabio656
- Fenomeno
- Reactions:
ao...pure quest'anno...indiano86 ha scritto: A Fabie' ma tanto chi non vuole capi o e' pagato te dira'che parte de rossi...damme retta che solo i tribunali possono fa giustizia in questa citta'.
Rodolfo, Destro, Balzaretti, Piris, Bradley, Tachsidisi, Castan....e manca ancora un mese....
alla fine se dici sempre la solita solfa, la gente se stufa de sentitte, no?
i dati dicono questo...
poi se vonno mantenesse un mucchietto de persone imbecilli che je danno retta, che poi è quello che stanno facendo, facessero quello che je pare...che caxxo ce frega

basta vedere i dati ascolto di CSS, radio-radio e le vendite del cor sport......a picco....
stanno a fà a gara de quanti ascoltatori/clienti hanno perso...
Daje Rudi !!!
-
- Esordiente
- Reactions:
Per segnare così tanto con qualunque giocatore occorre la velocità, sennò compri Ibra, che almeno in Italia prima o poi ti risolve la partita...Quando De Rossi,per es., ha la palla, partono tre compagni, se non li serve subito l'azione sfuma...più velocità più passaggi sbagliati...il rimedio sarebbe pressing immediato appena perso il possesso palla e squadra cortissima e... segnare 5 o 6 gol a partitaas_marco ha scritto: scherzavo ovviamente, potrebbe essere come dici te o come dice Di Biaggio (anche se spero non sia cosi), io pero confido nell'intelligenza di DDR e TOTTI e PJANIC quando devono passare la palla, e in Burdisso quando c'é da difendere, nessuno mi toglie dalla mente che questa squadra sia la piu forte mai allenta da Zeman e spero che le percentuali di imbucate e passaggi errati diminuiscano drasticamente, per quanto riguarda Rhodolfo.........ma é stato mai convocato con la nazionale brasiliana????

- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ll pressing immediato lo fa anche Zeman, il problema è che è un sistema di gioco dispendiosissimo.
BANZAI!
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Spero sia lui
Facce la piroetta volante sotto la sud

Facce la piroetta volante sotto la sud

"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
- Il perfezionista
- Campione
- Reactions:
Ho sentito molte opinioni su di lui: molti dicono che è fortissimo, altri che è troppo lento per l'Italia. Eppure quando lo voleva la Juve sembrava Beckenbauer.. Boh, vediamo se sarà lui. Ma mi fido di brasileiro.
- gabbbro
- Leggenda
- Reactions:
penso che entro ferragosto decideranno...
- oroporpora
- Promessa
- Reactions:
alla Roma manca pochissimo per diventare uno squadrone! Rhodolfo ben venga, mi piace assai e se poi c'è la benedizione di Brasilero mi sento ancora più tranquillo.
Ma: Sabatini ha detto che non arriverà un altro terzino destro... ecco secondo me qui sbaglia. Dovremmo invece prenderlo perchè cosi saremmo completi al 100%
A meno che Rhodolfo non possa giocare anche in quel ruolo.
Comunque due vanno presi
Ma: Sabatini ha detto che non arriverà un altro terzino destro... ecco secondo me qui sbaglia. Dovremmo invece prenderlo perchè cosi saremmo completi al 100%
A meno che Rhodolfo non possa giocare anche in quel ruolo.
Comunque due vanno presi
Possis nihil Urbe Roma visere maius