Cronaca italiana

Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da alectric »

Claudio_asr ha scritto: mer 2 apr 2025, 19:54 [...] io credo anche che di fronte a sempre più omicidi e situazioni del genere ci sia il segno di una crisi del "maschio" nel 21-esimo secolo, dove, finalmente le donne esercitano in modo libero il proprio potere sessuale.[...]
Si Claudio, ma anche questo fenomeno è una conseguenza del patriarcato...
Ogni sistema di potere (sia politico che sociale o culturale), non è mai caduto senza conseguenze...
Immagine
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

FoveaASR ha scritto: mer 2 apr 2025, 18:55 Il caso di Campanella è textbook example della cultura redpill /incel. Quanto al resto, non è così semplice come la fai.
C'è anche il caso di quello che ha ammazzato la coppia a Lecce (che lui faceva l'arbitro di C) che era senz'altro incel. Non era proprio un caso di femminicidio ma semmai di incel che passa ai fatti (fortunatamente un caso su mille, tutti gli altri si limitano ad abbaiare e piagne sui social)

Non credo che tratto la cosa con semplicità ma sicuramente hai ragione pure te. Ho voluto solo fare quell'appunto perché quasi tutti i femminicidi sono stati fatti da compagni, mariti etc comunque da uomini che hanno sempre avuto una vita sessuale e relazionale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto: mer 2 apr 2025, 19:57 Si Claudio, ma anche questo fenomeno è una conseguenza del patriarcato...
Ogni sistema di potere (sia politico che sociale o culturale), non è mai caduto senza conseguenze...
E gli incel redpillati stanno debordando anche perché trovano sponde di altissimo livello.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: mer 2 apr 2025, 19:39 La colpa è delle famiglie che non educano più i figli. Sempre a proteggerli e difenderli.
siamocosì ha scritto: mer 2 apr 2025, 19:39 Quando ero ragazzo se ripondevo a mio padre mi prendevo una sberla se rispondevo ad un prof sospensione e poi a casa erano dolori le femmine non si toccano neanche con un fiore altrimenti facevi i conti col padre tuo e loro
ho diviso perche' mentre condivido la prima parte, la seconda per nulla

il fatto e' che si tratta di generazioni che hanno rifiutato la tua seconda parte (per me giustamente) ma non sono riusciti ad essere educatori trovando una nuova via, socuramente piu' difficile di quella della sberla

in un certo senso anche quei genitori fanno un po' pena (nel senso buono del temrine), hanno fallito (parlo ovviament egeneralizzando e banalizzando) ma probabilmente partendo da buonissime intenzioni

tu sei un vero conservatore e mi dirai che altra via non esiste, ma io credo fermamente che sbagli
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io penso che prendere una sana sberla mi ha salvato più vole
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Ti sto dicendo altro...
Ti sto dicendo che in questo paese sono i reati MAGGIORI a cavarsela...
I reati minori sono spesso commessi da poveracci che quasi sempre finiscono dentro
.

Che ti devo di @alectric magari tu conosci i numeri meglio di me...però mi pare che quando si leggono i fatti di cronaca è pieno di gente che ha già avuto problemi pure recenti di stalking, spaccio, risse etc etc che inspiegabilmente gira a piede libero e poi fa qualcosa di più grave. Il fatto che "i potenti" spesso sono intoccabili ripeto è un altro problema ma uno non esclude l'altro.
Per dirti , esempio pratico, quell'altro infame che uccise una fisioterapista del San Raffaele...aveva già denunce per violenze e stalking (fonte diretta ma mi pare lo scrissero pure i giornali)...ecco magari se subito non gliela facevi passare e lo condannavi duramente e possibilmente rieducavi forse quella poveretta era viva.
Poi la certezza non ce l'ho
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

C’entra col tema, posto qui.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Io invece credo che il patriarcato coi femminicidi c'entri poco. Non si spiegherebbe perché, altrimenti, il tasso di femminicidi in Italia sia tra i più bassi d'Europa, più basso di Danimarca, Finlandia, Germania, per dire.
Il patriarcato in Italia c'è ed è un problema gigantesco ma va visto in altri ambiti.
Queste notizie degli ultimi due giorni mi hanno fatto gelare il sangue, quando sento certe cose mi viene da vomitare e da piangere.
C'è un enorme bisogno innanzitutto di educazione affettiva nelle scuole. Poi è necessario che le denunce non rimangano inascoltate. Spesso e volentieri sono cose che si potevano evitare.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

LolloASR ha scritto: mer 2 apr 2025, 22:45 Io invece credo che il patriarcato coi femminicidi c'entri poco. Non si spiegherebbe perché, altrimenti, il tasso di femminicidi in Italia sia tra i più bassi d'Europa, più basso di Danimarca, Finlandia, Germania, per dire.
Il patriarcato in Italia c'è ed è un problema gigantesco ma va visto in altri ambiti.
Queste notizie degli ultimi due giorni mi hanno fatto gelare il sangue, quando sento certe cose mi viene da vomitare e da piangere.
C'è un enorme bisogno innanzitutto di educazione affettiva nelle scuole. Poi è necessario che le denunce non rimangano inascoltate. Spesso e volentieri sono cose che si potevano evitare.
Ma l'omicidio è solo la punta dell'Iceberg del patriarcato, purtroppo
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Claudio_asr ha scritto: mer 2 apr 2025, 19:54 Ovviamente il patriarcato c'entra, così come c'entra la cultura redpill/incel, non facciamo gli gnorri, io sul tema mi sono già espresso abbondantemente
Detto ciò, senza voler minimamente de-responsabilizzare la persona in questione o sottovalutare sminuire in alcun modo il gesto, io credo anche che di fronte a sempre più omicidi e situazioni del genere ci sia il segno di una crisi del "maschio" nel 21-esimo secolo, dove, finalmente le donne esercitano in modo libero il proprio potere sessuale.
Io da adolescente ho avuto pochissime relazioni, primo bacio a 18 anni per dire, la situazione la soffrivo molto, perchè uno è bombardato da modelli di "successo"
Ecco, la mia fortuna (e penso quella di moltissimi altre persone della generazione mia e prima della mia) è stata che all'epoca, di redpill ed incel se ne parlava pochissimo
Insomma, questi ragazzi si trovano da un lato le nazi-femministe che inneggiano allo sterminio di massa degli uomini (letto personalmente su x), dall'altro lato gli incel, non c'è un cazzo di nessuno che li ascolti, anche perchè ancora oggi c'è lo stigma dello psicoterapeuta.
Ripeto spero che il senso del messaggio si sia capito, non è in alcun modo un voler sminuire l'omicidio, voglio solo cercare di capire più a fondo le cause
Insomma credo che etichettare semplicemente le persone in "categorie" non possa in alcun modo arginare il fenomeno, le generalizzazioni sono sempre sbagliate, i fenomeni vanno compresi
"Sempre più omicidi" però non è vero, sono in costante diminuzione. "Troppi per essere nel 2025" è un'espressione migliore.

Io di anni ne ho 20, da adolescente di relazioni non ne ho mai avute, il primo bacio non l'ho ancora dato. A volte sento più il peso di questa cosa, altre meno.
Di incel e di redpill "nella mia epoca" se ne parla parecchio, ma per fortuna non mi sono mai avvicinato (per mia consapevole scelta) a quel lato dell'internet.
La mia fortuna è stata che i miei genitori (nonostante i loro molteplici difetti) mi hanno sempre insegnato a considerare le persone, qualsiasi sia la loro etnia, razza, sesso, in quanto tali, non come oggetti, non come proprietà.
Tu parli di giovani che da un lato trovano le nazi-femministe e da un lato gli incel. Ecco, io considero entrambe le correnti come figlie del patriarcato.
Gli incel mettono paura e sono un estremismo molto pericoloso.
Le nazi-femministe esistono, sono una minoranza molto rumorosa, e non fanno altro che allontanare una fascia di popolazione dalla lotta che dovrebbe essere comune, rendendo questa molto più complicata. La lotta deve essere comune perché l'abbattimento del patriarcato porterebbe anche grandi benefici agli uomini, pensa all'abbattimento dello stigma della psicoterapia per gli uomini.
La soluzione? Innanzitutto bisognerebbe inziare dall'educazione affettiva a partire dalle scuole, poi si vede. Da qualche parte però è necessario iniziare.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Claudio_asr ha scritto: mer 2 apr 2025, 22:46 Ma l'omicidio è solo la punta dell'Iceberg del patriarcato, purtroppo
Non riesco però a essere d'accordo. Secondo me i femminicidi sono da collegare alla possessività dell'essere umano, non al patriarcato. Altrimenti non si spiega perché in stati dove il patriarcato è combattuto molto più che in Italia e dove stanno decenni avanti a noi su questi argomenti ci siano così tanti femminicidi in più per tasso.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

LolloASR ha scritto: mer 2 apr 2025, 23:07 "Sempre più omicidi" però non è vero, sono in costante diminuzione. "Troppi per essere nel 2025" è un'espressione migliore.

Io di anni ne ho 20, da adolescente di relazioni non ne ho mai avute, il primo bacio non l'ho ancora dato. A volte sento più il peso di questa cosa, altre meno.
Di incel e di redpill "nella mia epoca" se ne parla parecchio, ma per fortuna non mi sono mai avvicinato (per mia consapevole scelta) a quel lato dell'internet.
Se posso darti un consiglio da 40enne single perenne che ha testato cosa vuol dire davvero stare con una persona (che poi è il consiglio che sto dando a tutti i ragazzi della tua età o giù di lì)

cerca in tutti i modi di non legare la tua felicità ad un rapporto di coppia... stare con una donna non è quella cosa stupenda che pensavamo da adolescenti, soprattutto in questi anni in cui gli etero bianchi sono attaccati e gli standard sociali sono odiosi

cerca di fare esperienze e viaggi in solitaria facendo affidamento solo su te stesso... e se ti manca fare sesso rivolgiti a professioniste. Voi giovani dovete mantenere la calma e fare il meglio per voi... non accettare gli input del politicamente corretto
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: mer 2 apr 2025, 21:17 Io penso che prendere una sana sberla mi ha salvato più vole
Anche a me.
Ho dovuto ammettere con me stesso che all'epoca non avevo gli strumenti per comprendere certe cose.
Mio padre era un uomo colto, intelligente. Oggi però mi rendo conto che alcune cose non avrei saputo spiegarle nemmeno io al suo posto.

Quindi si, anche a me i calci in culo direi che mi hanno fatto bene.
Ovviamente non si parla di violenza, ma di sberle.
Potrei definirle sberle che valevano più di cento parole, oggi l'ho capito.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

faro ha scritto: mer 2 apr 2025, 20:38 tu sei un vero conservatore e mi dirai che altra via non esiste, ma io credo fermamente che sbagli
Io non sono un conservatore, ma anche a me un paio di ceffoni hanno fatto bene.
Senza alcun dubbio.
Mi fermo qui perchè non sono padre. Non so se tu lo sei, Faro.
In ogni caso sei libero di non condividere, ci mancherebbe, ma al posto tuo mi limiterei a questo, non puoi dire che sbaglia con certezza.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

DavideASR91 ha scritto: mer 2 apr 2025, 21:41 .

Che ti devo di @alectric magari tu conosci i numeri meglio di me...però mi pare che quando si leggono i fatti di cronaca è pieno di gente che ha già avuto problemi pure recenti di stalking, spaccio, risse etc etc che inspiegabilmente gira a piede libero e poi fa qualcosa di più grave. Il fatto che "i potenti" spesso sono intoccabili ripeto è un altro problema ma uno non esclude l'altro.
Per dirti , esempio pratico, quell'altro infame che uccise una fisioterapista del San Raffaele...aveva già denunce per violenze e stalking (fonte diretta ma mi pare lo scrissero pure i giornali)...ecco magari se subito non gliela facevi passare e lo condannavi duramente e possibilmente rieducavi forse quella poveretta era viva.
Poi la certezza non ce l'ho
In questo caso l'unico vulnus che ravviso è che lo stalking sia considerato un reato minore.
Immagine
Rispondi