Cronaca italiana

Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da antoniocs »

LolloASR ha scritto: dom 16 feb 2025, 22:11 Credo che la soluzione sia semplice: patenti per cani aggressivi, soprattutto per quelli di grande taglia. Cioè, per guidare una bicicletta non serve la patente, perché è sì potenzialmente mortale, ma generalmente non è così pericolosa, anche se serve comunque qualche precauzione (tipo il casco). Per macchine e moto che sono potenzialmente mortali, invece la patente serve eccome. Così deve essere per i cani.
Cambia questo modo di ragionare, non te ne pentirai fidati
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

antoniocs ha scritto: dom 16 feb 2025, 22:54 Cambia questo modo di ragionare, non te ne pentirai fidati
Perché?
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

LolloASR ha scritto: dom 16 feb 2025, 22:56Perché?
Le soluzioni semplici a problemi complessi lasciale raccontare a qualche politicante indegno. Sai cosa gliene fregherebbe ai delinquenti che hanno i pitbull della patente per i cani pericolosi?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

antoniocs ha scritto: dom 16 feb 2025, 23:00 Le soluzioni semplici a problemi complessi lasciale raccontare a qualche politicante indegno. Sai cosa gliene fregherebbe ai delinquenti che hanno i pitbull della patente per i cani pericolosi?
Hai ragione, è un errore che purtroppo tendo a fare.
Beh, ai delinquenti non gliene fregherebbe nulla, ma magari chi è solo incosciente ci pensa due volte a prendere un cane di quel tipo, o, una volta che sa come gestirlo, magari qualche tragedia riusciamo a evitarla.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

A Torino i Rom si stanno ammazzando tra di loro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In medio stat virtus
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

antoniocs ha scritto: dom 16 feb 2025, 23:00 Le soluzioni semplici a problemi complessi lasciale raccontare a qualche politicante indegno. Sai cosa gliene fregherebbe ai delinquenti che hanno i pitbull della patente per i cani pericolosi?
Secondo me avere un cane di quella razza è paragonabile ad avere un puma, un giaguaro, un lupo e compagnia bella. Dovrebbe essere vietato e basta. È una tipologia di cane pericoloso, un incrocio creato per combattere. Non può girare tranquillamente per le strade o stare nelle case come un barboncino.
Ricordo che anni fa, c'era un decreto ministeriale che vietava ai soggetti con condanne o precedenti per reati contro la persona, di possedere alcune tipologie di cane. Non so perché questo decreto sua stato abolito.
In medio stat virtus
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

I pitbull nelle statistiche sono presenti in maniera sproporzionata rispetto alle altre razze sia in numero di attacchi sia in pericolosità (decessi). Purtroppo è una razza che è stata incrociata e re-incrociata con uno scopo ben preciso. Non è colpa loro, è colpa dell'uomo, ma sono d'accordo che andrebbe vietata semplicemente perché cose tipo il patentito non sono soluzioni veramente attuabili.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Ripeto, la feccia umana cerca questi cani. Il pitbull che ha ucciso questa neonata non aveva nemmeno il microchip. Hai voglia a fare decreti...
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

antoniocs ha scritto: lun 17 feb 2025, 9:30 Ripeto, la feccia umana cerca questi cani. Il pitbull che ha ucciso questa neonata non aveva nemmeno il microchip. Hai voglia a fare decreti...
Prima del pitbull, alla feccia umana piacevano i pastori tedeschi e i dobermann, due razze di cani che addestrati male o in maniera violenta possono essere altrettanto pericolosi, ma che comunque sono sempre molto più gestibili degli altri. Purtroppo il pitbull è stato creato per un solo scopo, la violenza e di conseguenza andrebbe vietato.
In medio stat virtus
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Sicuramente il carattere del Pitbull è particolare e spesso se non educato ha comportamenti aggressivi verso gli uomini e gli altri cani.
Ho esperienze dirette di Pitbull inseriti in contesti familiari, con educazione rigida, che sono stati a contatto con bambini e non hanno mai dimostrato atteggiamenti violenti, l'indole del cane deve essere nota e va arginata con comportamenti giusti da parte del padrone.
Tranne in rari casi la colpa è sempre di quest'ultimo.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Abbiate rispetto per gli animali .
Sta cosa dei cani sta sfuggendo di mano a tutti
Ieri stavo alla Garbatella su cinque passanti almeno tre col cane
La settimana scorsa vado a Torpignattara a cena da amici e c era questo fricchettone col Pitbull appena entro mi dice di non accarezzarlo se no ti morde dico va bene mi faccio i cavoli miei e il cane si mette a seguirmi ed a ringhiare
Siccome la colpa è del padrone sempre io ho una regola se il cane mi morde meno il padrone
Questo Pitbull cerca di mordere il mio polpaccio io vado dal freak e gli dico che se il cane mi morde io ammazzo lui e questo si fa prendere da una crisi isterica perché ho offeso il suo cane lascia la tavola col cane si chiude in una stanza a piagnucolare e dice al cane "ti hanno offeso ,vieni da papà vieni da papà
Papà? Nessuno è genitore dei propri animali come si può essere così disperati da chiamare un animale proprio figlio?
Amo i cani e eccetto quel Pitbull i cani mi amano non so ma evidentemente ho un odore che gli piace perché
In genere mi fanno sempre le feste
Ma tirare su un figlio è un tantinello più impegnativo che avere un cane
Troppe persone conosco che si attaccano al cane che ti vuole bene sempre e comunque perché incapaci di essere umani di coltivare un amore un amicizia una conoscenza con rispetto
Ultima cosa e lo so un po' controversa
Per come la vedo io tenere un cane in appartamento è una violenza nei suoi confronti l,a natura a cui meravigliosamente i cani appartengono non prevede appartamenti
Amate i cani e le persone
Se pensate che "gli animali sono meglio delle persone" significa solo una cosa :che voi siete una brutta persona
Poi ognuno fa come vuole
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da DavideASR91 »

Grande Rob hai centrato il punto.
Ho avuto un labrador da piccolo, quando è morto avevo 23 anni ed è stato un giorno orribile, ora mia sorella ne ha un altro e tutti lo adoriamo.
Ma sono cani cazzo...invece come dici te vedo un sacco di persone che pensano di essersi comprati un figlio, ci fanno discorsi e li trattano in un modo francamente ridicolo.
Poi per carità se nuociono a nessuno ma non penso sia un rapporto sano nemmeno per i cani che invece necessitano di un padrone che gli dia regole ben precise
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

robfel3000 ha scritto: mar 18 feb 2025, 8:41 Abbiate rispetto per gli animali .
Sta cosa dei cani sta sfuggendo di mano a tutti
Ieri stavo alla Garbatella su cinque passanti almeno tre col cane
La settimana scorsa vado a Torpignattara a cena da amici e c era questo fricchettone col Pitbull appena entro mi dice di non accarezzarlo se no ti morde dico va bene mi faccio i cavoli miei e il cane si mette a seguirmi ed a ringhiare
Siccome la colpa è del padrone sempre io ho una regola se il cane mi morde meno il padrone
Questo Pitbull cerca di mordere il mio polpaccio io vado dal freak e gli dico che se il cane mi morde io ammazzo lui e questo si fa prendere da una crisi isterica perché ho offeso il suo cane lascia la tavola col cane si chiude in una stanza a piagnucolare e dice al cane "ti hanno offeso ,vieni da papà vieni da papà
Papà? Nessuno è genitore dei propri animali come si può essere così disperati da chiamare un animale proprio figlio?
Amo i cani e eccetto quel Pitbull i cani mi amano non so ma evidentemente ho un odore che gli piace perché
In genere mi fanno sempre le feste
Ma tirare su un figlio è un tantinello più impegnativo che avere un cane
Troppe persone conosco che si attaccano al cane che ti vuole bene sempre e comunque perché incapaci di essere umani di coltivare un amore un amicizia una conoscenza con rispetto
Ultima cosa e lo so un po' controversa
Per come la vedo io tenere un cane in appartamento è una violenza nei suoi confronti l,a natura a cui meravigliosamente i cani appartengono non prevede appartamenti
Amate i cani e le persone
Se pensate che "gli animali sono meglio delle persone" significa solo una cosa :che voi siete una brutta persona
Poi ognuno fa come vuole
condivido quasi tutto

noi abbiamo una specie di chihauha e quando le dico "usciamo??" scappa nella cuccia più lontana dalla porta di casa :D

per il resto concordo. Non bisogna esagerare, sono pur sempre "animali"
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

bibiroma ha scritto: mar 18 feb 2025, 6:53 Sicuramente il carattere del Pitbull è particolare e spesso se non educato ha comportamenti aggressivi verso gli uomini e gli altri cani.
Ho esperienze dirette di Pitbull inseriti in contesti familiari, con educazione rigida, che sono stati a contatto con bambini e non hanno mai dimostrato atteggiamenti violenti, l'indole del cane deve essere nota e va arginata con comportamenti giusti da parte del padrone.
Tranne in rari casi la colpa è sempre di quest'ultimo.
Quindi va da sé che non tutti possono avere questo tipo di animale. È per questo motivo che andrebbe vietato il suo possesso indiscriminato, altrimenti mi sento autorizzato ad andare in giro con un lupo.
In medio stat virtus
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Un pitbull recidivo ha morso il cane di mio suocero, il tutto mentre il suo di taglia piccola era al guinzaglio e quello violento libero.
Nella concitazione del momento la padrona del suddetto continuava a sostenere che fosse buono e che non avrebbe fatto nulla.
Il risultato è stato un buco all'addome della cagnolina e lo spavento di una persiona anziana cardiopatica.
La "signora" ha rifondato le spese veterinarie.
Io l'avrei presa a calci in culo, come sempre i responsabili sono i padroni delle bestie che non hanno alcun rispetto per gli altri.
Ormai anche supermercati e ristoranti stanno diventando degli zoo.

E basta con la solita stupida frase che gli animali sono meglio delle persone.
Non ha alcun senso.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Rispondi