Cambia questo modo di ragionare, non te ne pentirai fidatiLolloASR ha scritto: ↑dom 16 feb 2025, 22:11 Credo che la soluzione sia semplice: patenti per cani aggressivi, soprattutto per quelli di grande taglia. Cioè, per guidare una bicicletta non serve la patente, perché è sì potenzialmente mortale, ma generalmente non è così pericolosa, anche se serve comunque qualche precauzione (tipo il casco). Per macchine e moto che sono potenzialmente mortali, invece la patente serve eccome. Così deve essere per i cani.
Cronaca italiana
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cronaca italiana
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Le soluzioni semplici a problemi complessi lasciale raccontare a qualche politicante indegno. Sai cosa gliene fregherebbe ai delinquenti che hanno i pitbull della patente per i cani pericolosi?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Hai ragione, è un errore che purtroppo tendo a fare.
Beh, ai delinquenti non gliene fregherebbe nulla, ma magari chi è solo incosciente ci pensa due volte a prendere un cane di quel tipo, o, una volta che sa come gestirlo, magari qualche tragedia riusciamo a evitarla.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
A Torino i Rom si stanno ammazzando tra di loro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In medio stat virtus
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Secondo me avere un cane di quella razza è paragonabile ad avere un puma, un giaguaro, un lupo e compagnia bella. Dovrebbe essere vietato e basta. È una tipologia di cane pericoloso, un incrocio creato per combattere. Non può girare tranquillamente per le strade o stare nelle case come un barboncino.
Ricordo che anni fa, c'era un decreto ministeriale che vietava ai soggetti con condanne o precedenti per reati contro la persona, di possedere alcune tipologie di cane. Non so perché questo decreto sua stato abolito.
In medio stat virtus
- promark
- Amministratore
- Reactions:
I pitbull nelle statistiche sono presenti in maniera sproporzionata rispetto alle altre razze sia in numero di attacchi sia in pericolosità (decessi). Purtroppo è una razza che è stata incrociata e re-incrociata con uno scopo ben preciso. Non è colpa loro, è colpa dell'uomo, ma sono d'accordo che andrebbe vietata semplicemente perché cose tipo il patentito non sono soluzioni veramente attuabili.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ripeto, la feccia umana cerca questi cani. Il pitbull che ha ucciso questa neonata non aveva nemmeno il microchip. Hai voglia a fare decreti...
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Prima del pitbull, alla feccia umana piacevano i pastori tedeschi e i dobermann, due razze di cani che addestrati male o in maniera violenta possono essere altrettanto pericolosi, ma che comunque sono sempre molto più gestibili degli altri. Purtroppo il pitbull è stato creato per un solo scopo, la violenza e di conseguenza andrebbe vietato.
In medio stat virtus
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sicuramente il carattere del Pitbull è particolare e spesso se non educato ha comportamenti aggressivi verso gli uomini e gli altri cani.
Ho esperienze dirette di Pitbull inseriti in contesti familiari, con educazione rigida, che sono stati a contatto con bambini e non hanno mai dimostrato atteggiamenti violenti, l'indole del cane deve essere nota e va arginata con comportamenti giusti da parte del padrone.
Tranne in rari casi la colpa è sempre di quest'ultimo.
Ho esperienze dirette di Pitbull inseriti in contesti familiari, con educazione rigida, che sono stati a contatto con bambini e non hanno mai dimostrato atteggiamenti violenti, l'indole del cane deve essere nota e va arginata con comportamenti giusti da parte del padrone.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Abbiate rispetto per gli animali .
Sta cosa dei cani sta sfuggendo di mano a tutti
Ieri stavo alla Garbatella su cinque passanti almeno tre col cane
La settimana scorsa vado a Torpignattara a cena da amici e c era questo fricchettone col Pitbull appena entro mi dice di non accarezzarlo se no ti morde dico va bene mi faccio i cavoli miei e il cane si mette a seguirmi ed a ringhiare
Siccome la colpa è del padrone sempre io ho una regola se il cane mi morde meno il padrone
Questo Pitbull cerca di mordere il mio polpaccio io vado dal freak e gli dico che se il cane mi morde io ammazzo lui e questo si fa prendere da una crisi isterica perché ho offeso il suo cane lascia la tavola col cane si chiude in una stanza a piagnucolare e dice al cane "ti hanno offeso ,vieni da papà vieni da papà
Papà? Nessuno è genitore dei propri animali come si può essere così disperati da chiamare un animale proprio figlio?
Amo i cani e eccetto quel Pitbull i cani mi amano non so ma evidentemente ho un odore che gli piace perché
In genere mi fanno sempre le feste
Ma tirare su un figlio è un tantinello più impegnativo che avere un cane
Troppe persone conosco che si attaccano al cane che ti vuole bene sempre e comunque perché incapaci di essere umani di coltivare un amore un amicizia una conoscenza con rispetto
Ultima cosa e lo so un po' controversa
Per come la vedo io tenere un cane in appartamento è una violenza nei suoi confronti l,a natura a cui meravigliosamente i cani appartengono non prevede appartamenti
Amate i cani e le persone
Se pensate che "gli animali sono meglio delle persone" significa solo una cosa :che voi siete una brutta persona
Poi ognuno fa come vuole
La settimana scorsa vado a Torpignattara a cena da amici e c era questo fricchettone col Pitbull appena entro mi dice di non accarezzarlo se no ti morde dico va bene mi faccio i cavoli miei e il cane si mette a seguirmi ed a ringhiare
Siccome la colpa è del padrone sempre io ho una regola se il cane mi morde meno il padrone
Questo Pitbull cerca di mordere il mio polpaccio io vado dal freak e gli dico che se il cane mi morde io ammazzo lui e questo si fa prendere da una crisi isterica perché ho offeso il suo cane lascia la tavola col cane si chiude in una stanza a piagnucolare e dice al cane "ti hanno offeso ,vieni da papà vieni da papà
Papà? Nessuno è genitore dei propri animali come si può essere così disperati da chiamare un animale proprio figlio?
Amo i cani e eccetto quel Pitbull i cani mi amano non so ma evidentemente ho un odore che gli piace perché
Troppe persone conosco che si attaccano al cane che ti vuole bene sempre e comunque perché incapaci di essere umani di coltivare un amore un amicizia una conoscenza con rispetto
Per come la vedo io tenere un cane in appartamento è una violenza nei suoi confronti l,a natura a cui meravigliosamente i cani appartengono non prevede appartamenti
Se pensate che "gli animali sono meglio delle persone" significa solo una cosa :che voi siete una brutta persona
Poi ognuno fa come vuole
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Grande Rob hai centrato il punto.
Ho avuto un labrador da piccolo, quando è morto avevo 23 anni ed è stato un giorno orribile, ora mia sorella ne ha un altro e tutti lo adoriamo.
Ma sono cani cazzo...invece come dici te vedo un sacco di persone che pensano di essersi comprati un figlio, ci fanno discorsi e li trattano in un modo francamente ridicolo.
Poi per carità se nuociono a nessuno ma non penso sia un rapporto sano nemmeno per i cani che invece necessitano di un padrone che gli dia regole ben precise
Ho avuto un labrador da piccolo, quando è morto avevo 23 anni ed è stato un giorno orribile, ora mia sorella ne ha un altro e tutti lo adoriamo.
Ma sono cani cazzo...invece come dici te vedo un sacco di persone che pensano di essersi comprati un figlio, ci fanno discorsi e li trattano in un modo francamente ridicolo.
Poi per carità se nuociono a nessuno ma non penso sia un rapporto sano nemmeno per i cani che invece necessitano di un padrone che gli dia regole ben precise
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
condivido quasi tuttorobfel3000 ha scritto: ↑mar 18 feb 2025, 8:41 Abbiate rispetto per gli animali .
Poi ognuno fa come vuole
noi abbiamo una specie di chihauha e quando le dico "usciamo??" scappa nella cuccia più lontana dalla porta di casa

per il resto concordo. Non bisogna esagerare, sono pur sempre "animali"
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Quindi va da sé che non tutti possono avere questo tipo di animale. È per questo motivo che andrebbe vietato il suo possesso indiscriminato, altrimenti mi sento autorizzato ad andare in giro con un lupo.bibiroma ha scritto: ↑mar 18 feb 2025, 6:53 Sicuramente il carattere del Pitbull è particolare e spesso se non educato ha comportamenti aggressivi verso gli uomini e gli altri cani.
In medio stat virtus
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Un pitbull recidivo ha morso il cane di mio suocero, il tutto mentre il suo di taglia piccola era al guinzaglio e quello violento libero.
Nella concitazione del momento la padrona del suddetto continuava a sostenere che fosse buono e che non avrebbe fatto nulla.
Il risultato è stato un buco all'addome della cagnolina e lo spavento di una persiona anziana cardiopatica.
La "signora" ha rifondato le spese veterinarie.
Io l'avrei presa a calci in culo, come sempre i responsabili sono i padroni delle bestie che non hanno alcun rispetto per gli altri.
Ormai anche supermercati e ristoranti stanno diventando degli zoo.
E basta con la solita stupida frase che gli animali sono meglio delle persone.
Non ha alcun senso.
Nella concitazione del momento la padrona del suddetto continuava a sostenere che fosse buono e che non avrebbe fatto nulla.
Il risultato è stato un buco all'addome della cagnolina e lo spavento di una persiona anziana cardiopatica.
La "signora" ha rifondato le spese veterinarie.
Io l'avrei presa a calci in culo, come sempre i responsabili sono i padroni delle bestie che non hanno alcun rispetto per gli altri.
Ormai anche supermercati e ristoranti stanno diventando degli zoo.
E basta con la solita stupida frase che gli animali sono meglio delle persone.
Non ha alcun senso.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.