qixand ha scritto: ↑gio 20 mar 2025, 10:47
Ci tua, già m'è venuta fame...
spalla iberica de bellota
Dire goduriosa è poco. Insieme ci ho abbinato del cotto di Praga affumicato tagliato a coltello, un crostone lardo e pecorino ed uno con stracciatella ed alici de Cantabrico.
Il tutto accompagnato da un ottimo Nebbiolo delle Langhe ed un paio di grappe
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 20 mar 2025, 10:59
spalla iberica de bellota
Dire goduriosa è poco. Insieme ci ho abbinato del cotto di Praga affumicato tagliato a coltello, un crostone lardo e pecorino ed uno con stracciatella ed alici de Cantabrico.
Il tutto accompagnato da un ottimo Nebbiolo delle Langhe ed un paio di grappe
Mamma mia!
Che fosse iberico si capiva dall'unto, e cmq i cotti affumicati mi fanno morire.
Tempo fa sono andato in un ristorante del marito di una collega a San Giovanni Decollato, aveva un tagliere decisamente superiore alla media, con un cotto affumicato e un lardo da sturbo.
Quelle cose semplici che se mangi mediocri, come nella maggior parte dei ristoranti/trattorie, sono senza arte ne parte, ma se mangi di qualità sono delle chicche.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand ha scritto: ↑gio 20 mar 2025, 11:03
Mamma mia!
Che fosse iberico si capiva dall'unto, e cmq i cotti affumicati mi fanno morire.
Tempo fa sono andato in un ristorante del marito di una collega a San Giovanni Decollato, aveva un tagliere decisamente superiore alla media, con un cotto affumicato e un lardo da sturbo.
Quelle cose semplici che se mangi mediocri, come nella maggior parte dei ristoranti/trattorie, sono senza arte ne parte, ma se mangi di qualità sono delle chicche.
Si, purtroppo ormai un buon 80% dei taglieri è composta da salumi di scarsa qualità.
Poi certo, non pretendo di trovare questo tipo di prosciutto ovunque (anche perché parliamo di 20 euro al piatto), ma neanche una fettina di salame ungherese un po' rancico.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 7 gen 2025, 15:33
Conoscete o avete mai sentito nominare la macelleria Pucci di Terni?
C’è andata mia moglie circa 3 settimane fa, sono rimasto di stucco. Non mangiavo una carne così da tempo, e ne giro di posti. Più vabbè altre cose tipo affettati, guanciale, ecc.
Ma la carne (Fiorentina superiore frollatura 30 mesi) mi ha fatto venire un orgasmo.
MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 20 mar 2025, 7:51
Tiè, in un qualunque mercoledì sera
Che goduria ragazzi.
Chi ti ha affettato in modo così barbaro il serrano?
Gli spagnoli affettano in listarelle di 3/4 cm. Piuttosto hai mai assaggiato una braciola di collo di pata negra?
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
Ieri mi sono divertito. Forno a 50 gradi per 2 ore e poi 2 minuti per lato, compreso osso, su padella in ghisa rovente. Cottura tra bleu e sangue come piace a me. Circa 48/49 gradi al cuore da termometro.
Costata abruzzese di un piccolo fattore locale, marezzatura non troppo accentuata quindi non potevo andare oltre al sangue altrimenti sarebbe stata un po’ tenace. Ogni pezzo di carne ha la propria cottura. Infatti i migliori ristoranti al mondo di carne non chiedono MAI la cottura al cliente.
Questo il risultato. Sembra più cruda di quello che in realmente era ma solo perché era il tipo di carne bello rosso scuro, sapore decisissimo, di bestia proprio, gli ho dato un po’ di contrasto col maldon affumicato. Paradisiaca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.