La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da siamocosì »

Daybreaker ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:43 Il problema è che noi ragioniamo da tifosi che sono cresciuti in un calcio che già sta scomparendo grazie a questa merda di Champions League.
Oggi il 16enne medio che gioca a Fifa non gli interessa il calcio che vediamo noi, vuole vedere tutte partite come PSG-Bayern che magari finiscono anche 0-0, ma piene di tricks di Mbappe e Neymar.
sei vecchio il 16enne medio che gioca a fifa si guarda solo gli highlight
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Daybreaker
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Daybreaker »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:46 Io non capisco una cosa più che altro,se tutta questa pantomima della superlega è stata messa sù per prevenire la marea di buffi di molti top club e di un loro eventuale fallimento quindi perchè non si è abbattuto prima il FPF tornando alle origini dove i proprietari risanavano i debiti di loro tasca.Quindi da una parte la colpa è anche dell'uefa che ha portato avanti questa merda di fair play sapendo che era uno stillicidio.
Il FFP ha fatto la fortuna dei grandi club, di fatto bloccando possibili altri investitori e/o club emergenti.
Mi sembra che ancora non si sia capito il paradosso: la Superlega è il campionato dei club che prendono già più di tutti dai diritti televisivi dei loro campionati e dalla Uefa, e che sono anche quelli che vogliono più soldi perché sono i più indebitati.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:52 sei vecchio il 16enne medio che gioca a fifa si guarda solo gli highlight
Beh, pure noi abbiamo giocato/giochiamo a Fifa ma mica ce sta bene a tutti 'sta schifezza.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Daybreaker ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:52 Il FFP ha fatto la fortuna dei grandi club, di fatto bloccando possibili altri investitori e/o club emergenti.
Mi sembra che ancora non si sia capito il paradosso: la Superlega è il campionato dei club che prendono già più di tutti dai diritti televisivi dei loro campionati e dalla Uefa, e che sono anche quelli che vogliono più soldi perché sono i più indebitati.
A me invece sembra di vedere che il fair play ha generato almeno 2-3 top club che rischiano seriamente il fallimento per via di questo assurdo innalzamento dei costi e tutto il resto.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Alfa70 ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:38 Si ma in America era una cosa circoscritta a loro americani e poi si parlava di razzismo, una cosa che ti manda sul lastrico in quattro e quattro otto. Qui si parla praticamente di tifosi di tutto il mondo e delle squadre piùprestigiose del panorama calcistico mondiale. Sai quanto gliene frega ai giapponesi o ai cinesi, o ai katarioti impaccati di soldi che la Roma o il Sassuolo ci rimettono o se il campionato di serie A fallisce.
tu pensi che per Emirates e` lo stesso se nessuno in Europa prende i loro aerei? Se nessuno in Europa compra piu` Chevrolet o Jeep? Se chiudono tutti i conti bancari Standard Chartered?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Alfa70 ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:52 Forse non ti rendi conto di che cifre stiamo parlando. I cinesi sono un miliardo e mezzo, soli il 10 percento di loro è più del doppio di tutta la popolazione italiana. Comunque guarda questo stralcio di articolo preso da Calcio e finanza. Si parla di centinaia di milioni di tifosi
il reddito medio del cinese è la metà di una badante ucraina in italia e soprattutto la notte dorme è possibile che sottovalutiate l'importanza di questa cosa? i diritti tv valgono per le dirette poi fine quindi o giochi alle 9 di mattina e perdi il ricco mercato europeo o giochi la sera e perdi quello cinese. ma secondo voi perchè suning chiude il club in cina se sono così appassionati di calcio. mollate tutti i siti con scritto economia sopra perchè come dimostrano le continue crisi e bolle economiche di economia capiscono poco
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

siamocosì ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:52 sei vecchio il 16enne medio che gioca a fifa si guarda solo gli highlight
Ma la pianti co sta stronzata? asd asd
Il sedicenne guarda la partita se il padre paga sky
È ovvio che non troverai nei vari sondaggi i 16enni che pagano l'abbonamento

E dai su
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:55 Beh, pure noi abbiamo giocato/giochiamo a Fifa ma mica ce sta bene a tutti 'sta schifezza.
manco al 16enne attuale a meno che non sia delle strisciate

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:57 tu pensi che per Emirates e` lo stesso se nessuno in Europa prende i loro aerei? Se nessuno in Europa compra piu` Chevrolet o Jeep? Se chiudono tutti i conti bancari Standard Chartered?
Anche se si possono trovare degli sponsor asiatici come alternativa, se con un movimento di consumatori spingessi tutte le aziende europee a non investire, cmq si abbasserebbero di molto le richieste che possono fare alle compagnie asiatiche/globali interessate
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Ancora durissimi i toni utilizzati dal presidente della Uefa Ceferin: “Ne ho viste tante nella mia vita, sono stato un avvocato penale, ma non avevo mai incontrato persone del genere… Woodward (numero 1 del Man. Utd) mi ha chiamato giovedì scorso dicendosi soddisfatto delle riforme e ribadendo il suo sostegno, voleva parlare solo del fair play finanziario. La realtà è che aveva già firmato per un altro progetto. Non parlerò molto di Andrea Agnelli: è stato la delusione più grande, mai visto qualcuno in grado di mentire con questa continuità. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, mi ha detto che erano solo voci, di non preoccuparmi. Ha spento il telefono… Il giorno dopo ha fatto l’annuncio”.
MEMENTO
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Will.i.am ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:58 Ma la pianti co sta stronzata? asd asd
Il sedicenne guarda la partita se il padre paga sky
È ovvio che non troverai nei vari sondaggi i 16enni che pagano l'abbonamento

E dai su
https://www.ninjamarketing.it/2021/03/0 ... guardarlo/

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ma informati prima di parlare e vale anche per le leghe usa

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: lun 19 apr 2021, 16:42 sai quanti giapponesi cinesi e quatarioti impaccati di soldi sono interessati al calcio e sai quanti di loro si sveglierebbero in piena notte per vederlo? ma fatemi il piacere parliamo se va bene di qualche centinaio di migliaia di persone e di qualche (pochi) centinaia di milioni di euro
Il mondo cambia non rimane cristallizzato.
Ieri i cinesi erano poveri, oggi sono ricchi e magari si fissano col calcio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io vorrei sapere quante maglie da calcio originali sono vendute in tutta l'asia. secondo me sono numeri ridicoli

Rispondi