Pallavolo

Basket, tennis e altro
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da pierpeter86 »

faro ha scritto: dom 1 set 2024, 11:12 perche' la pallavolo e' uno sport divertente e la pallacanestro no, a meno di avere il fisico da NBA asd
da un pallavolista che conosce un pochino anche l'ambiente del Basket ti dico una cosa brutta: nella pallavolo si fa molto di più questo lavoro, nel basket sono più puristi, cercano la qualità, a pallavolo ho visto milioni di volte gente che veniva selezionata solo per l'altezza.
Io conosco gente che seleziona per le società importanti e mi hanno detto cito "tu dammi 3-4 12enni di 190 cm che non sanno neanche camminare, almeno uno te lo faccio diventare un giocatore di pallavolo importante".
Sul femminile ho sentito dei discorsi tremendi, avevo detto a uno di una società importante che avevo in squadra una ragazza bravina di 11anni di 170cm, mi ha risposto "ha il seno?" io ho risposto di si e lui "ha già sviluppato, non cresce più, la posso vedere ma non credo serva"
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

la mia era ovviamente una battuta (solo perche' a me il basket non piace molto), counque contributo interessante quanto anche un po' triste, il tuo
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

blade ha scritto: dom 1 set 2024, 14:03 E comunque la nazionale under 17 ha fatto la finale mondiale un mesetto fa , ci sono giovani moooolto interessanti grazie agli italiani di seconda generazione che sono più attratti dal basket , il problema poi è non vederli persi a fare la muffa in panca per portare l'americano naturalizzato scartato dalla Nba
ma sicuramente c'è anche un problema di allenatori giovanili, perché non è possibile che ogni due metri e passa italiano diventi candussi/crosariol.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Ai club non conviene valorizzare un giovane , gli costa troppo in termini di risultati nell'immediato e di tempo perso in confronto a quello che ci fanno economicamente ...quindi ad una squadra di livello ,parliamo già di una buona B per intenderci conviene prendersi direttamente il passaportato...a livello federale è proprio una disgrazia , nella pallavolo c'è il team italia. Che funziona benissimo, cosa che sta facendo anche il rugby e infatti si vedono i primi risultati ...però quel pezzo di sterco sta ancora lì al suo posto a parlare di banchero ingrato .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

blade ha scritto: dom 1 set 2024, 14:24 Ai club non conviene valorizzare un giovane , gli costa troppo in termini di risultati nell'immediato e di tempo perso in confronto a quello che ci fanno economicamente ...quindi ad una squadra di livello ,parliamo già di una buona B per intenderci conviene prendersi direttamente il passaportato...a livello federale è proprio una disgrazia , nella pallavolo c'è il team italia. Che funziona benissimo, cosa che sta facendo anche il rugby e infatti si vedono i primi risultati ...però quel pezzo di sterco sta ancora lì al suo posto a parlare di banchero ingrato .
be' non proprio. perché il club che forma il giocatore anche solo a livello giovanile, si becca i soldi del parametro per tutta la carriera della stesso.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

MVP del torneo Zlatanov di terza generazione
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Tony Brando ha scritto: dom 1 set 2024, 14:27 be' non proprio. perché il club che forma il giocatore anche solo a livello giovanile, si becca i soldi del parametro per tutta la carriera della stesso.
Sono spiccioli
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Rispondi