Pallavolo

Basket, tennis e altro
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da pierpeter86 »

faro ha scritto: dom 1 set 2024, 11:12 perche' la pallavolo e' uno sport divertente e la pallacanestro no, a meno di avere il fisico da NBA asd
da un pallavolista che conosce un pochino anche l'ambiente del Basket ti dico una cosa brutta: nella pallavolo si fa molto di più questo lavoro, nel basket sono più puristi, cercano la qualità, a pallavolo ho visto milioni di volte gente che veniva selezionata solo per l'altezza.
Io conosco gente che seleziona per le società importanti e mi hanno detto cito "tu dammi 3-4 12enni di 190 cm che non sanno neanche camminare, almeno uno te lo faccio diventare un giocatore di pallavolo importante".
Sul femminile ho sentito dei discorsi tremendi, avevo detto a uno di una società importante che avevo in squadra una ragazza bravina di 11anni di 170cm, mi ha risposto "ha il seno?" io ho risposto di si e lui "ha già sviluppato, non cresce più, la posso vedere ma non credo serva"
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

la mia era ovviamente una battuta (solo perche' a me il basket non piace molto), counque contributo interessante quanto anche un po' triste, il tuo
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

blade ha scritto: dom 1 set 2024, 14:03 E comunque la nazionale under 17 ha fatto la finale mondiale un mesetto fa , ci sono giovani moooolto interessanti grazie agli italiani di seconda generazione che sono più attratti dal basket , il problema poi è non vederli persi a fare la muffa in panca per portare l'americano naturalizzato scartato dalla Nba
ma sicuramente c'è anche un problema di allenatori giovanili, perché non è possibile che ogni due metri e passa italiano diventi candussi/crosariol.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Ai club non conviene valorizzare un giovane , gli costa troppo in termini di risultati nell'immediato e di tempo perso in confronto a quello che ci fanno economicamente ...quindi ad una squadra di livello ,parliamo già di una buona B per intenderci conviene prendersi direttamente il passaportato...a livello federale è proprio una disgrazia , nella pallavolo c'è il team italia. Che funziona benissimo, cosa che sta facendo anche il rugby e infatti si vedono i primi risultati ...però quel pezzo di sterco sta ancora lì al suo posto a parlare di banchero ingrato .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

blade ha scritto: dom 1 set 2024, 14:24 Ai club non conviene valorizzare un giovane , gli costa troppo in termini di risultati nell'immediato e di tempo perso in confronto a quello che ci fanno economicamente ...quindi ad una squadra di livello ,parliamo già di una buona B per intenderci conviene prendersi direttamente il passaportato...a livello federale è proprio una disgrazia , nella pallavolo c'è il team italia. Che funziona benissimo, cosa che sta facendo anche il rugby e infatti si vedono i primi risultati ...però quel pezzo di sterco sta ancora lì al suo posto a parlare di banchero ingrato .
be' non proprio. perché il club che forma il giocatore anche solo a livello giovanile, si becca i soldi del parametro per tutta la carriera della stesso.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

MVP del torneo Zlatanov di terza generazione
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Tony Brando ha scritto: dom 1 set 2024, 14:27 be' non proprio. perché il club che forma il giocatore anche solo a livello giovanile, si becca i soldi del parametro per tutta la carriera della stesso.
Sono spiccioli
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Le ragazze stanno scrivendo la storia
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

il_noumeno ha scritto: dom 13 lug 2025, 21:58 Le ragazze stanno scrivendo la storia
Velasco...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aldodice26x1 ha scritto: lun 14 lug 2025, 17:42 Velasco...
:mmmmm: tutto culo :lol:
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Curiosità: il precedente record di 25 vittorie era arrivato con barbolini in panchina.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Mi pare ci sia anche qualche innesto interessante, no?

Uno, in realtà, pure nella maschile forse.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

il_noumeno ha scritto: lun 14 lug 2025, 19:49 Mi pare ci sia anche qualche innesto interessante, no?

Uno, in realtà, pure nella maschile forse.
Nella maschile il più cicciotto è Rychlicki che ha 28 anni ma ha iniziato da quest'anno con la nazionale italiana (lussemburghese figlio di polacchi, mi pare entrambi ex giocatori). Opposto, credo sia un giocatore più consistente di Romanò che alterna partite super ad altre mosce, ora finalmente dietro c'è uno che lo può sostituire senza problemi.

Nella femminile Velasco ha deciso di rinunciare a Bosetti per iniziare a dare spazio a Nervini che si è comportata molto bene in vnl e in più ha recuperato De Gradi dopo l'infortunio dell'anno scorso.

Onestamente nelle donne l'unica nazionale a livello di quella italiana è il Brasile in ottica mondiali, un gradino dietro c'è la turchia che però è in grossa crisi e mezzo ancora il Giappone che è meraviglioso ma contro brasile e Italia alla fine paga l'essere piccolino. Tolto il Brasile partono favorite chiaramente con tutte le altre.
Rispondi