il_noumeno ha scritto:
Mi riferivo al tuo "non vi capisco..."
Rivengo meno alla lia promessa, ma poi giuro che concludo qui veramente, anche perchè evidentemente abbiamo idee troppo diverse sul punto, ma nn c'è niente di male in questo, ci mancherebbe.
Se Zeman dice che l'idea di calcio di Moggi (e ha parlato di Moggi, non ha nominato la Juve) è usare il doping e comprare gli arbitri io posso essere d'accordo, tu magari no, comunque è grande e vaccinato e se Moggi lo vuole querelare si assume le responsabilità di quello che dice e se la vedrà lui. La Juve non credo abbia alcuna legittimazione a querelarlo, non essendo stata chiamata in causa. Il mio "non vi capisco" è dovuto al fatto che leggo diversi interventi di censura da parte di tifosi della Roma verso l'allenatore della Roma perchè le polemiche fanno male, e ne ho letti molti di meno verso il presidente della Juventus che quelle polemiche le ha create e fomentate non solo a parole, ma (cosa molto più grave e inaudita) a fatti e non da 1 mese ma da 2 anni abbondanti, da quando ha cacciato via tutta la precedente dirigenza che aveva giustamente tenuto un profilo basso dopo calciopoli (inutile che ripeta tutti i comportamenti che ha avuto, li ho descritti prima). Se poi il timore è che in questo modo i "poteri forti" ci faranno massacrare dagli arbitri io non ci sto, perchè allora vuol dire tornare ad accettare uno stato di cose per cui il risultato non te lo dà il campo, ma viene deciso in altre sedi da qualcun altro, e noi allora dovremmo stare zitti e buoni e sperare che ogni tanto ci buttino l'osso di una coppetta Italia o di uno scudettino ogni 20-30-40 anni per farci fessi e contenti. Io dopo il famoso Roma-Juve 1-2 del 2005 (quello in cui Totti dichiarò che non si poteva vincere in 11 contro 14) non ho più guardato una partita del campionato italiano fino a dopo calciopoli, tanto mi sentivo schifato e preso in giro, e non avrei difficoltà a rifarlo se mi dovessi convincere che siamo tornati a quei tempi. Mi si dirà che di cose agghiaccianti ne abbiamo viste (e subite) anche negli anni di dominio dell'Inter, soprattutto nel 2008, ma la sensazione degli anni pre-calciopoli io comunque non le ho vissute dopo e, in tutta sincerità e ingenuità, penso che alla fine della fiera l'Inter in quegli anni era più forte della Roma.
Mi spiace essermi dilungato ulteriormente, e mi dispiace magari aver ecceduto nel tono, ma la Juve mi manda il sangue al cervello, non posso farci nulla... Questo è il mio pensiero e davvero la chiudo qua, magari sarebbe interessante riprendere il discorso davanti a una birra, o meglio ancora un buon bicchiere di vino, quando finalmente si riuscirà a organizzare una cena del forum