Conferenze Stampa 2012-2013

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Conferenze Stampa 2012-2013

Messaggio da Daniel Faraday »

Dany85 ha scritto: impossibile. ogni volta che zeman parla di juve, è un titolo
..e voi pensate che lui non lo sappia?? Beata ingenuità...

un ennesimo grazie al nostro mister
che ha fatto di tutto affinchè il club più potente d' italia ci mettesse in cima alla lista dei nemici .

se decidi di entrare di nuovo nella tana del serpente che ti ha morso a sangue una volta, penso che la tua voglia di apparire sui giornali come il Cristo Immacolato è più forte di tutto, o forse seconda solo alla necessità di trovare già un alibi.
poi se finirà in C2 ad allenare il Matera per colpa dei poteri forti a me interessa poco.
mi interessa, da tifoso del club che lo stipendia, non ricevere 30 rigori contro.

e concordo con chi fa il parallelo coi laziali complessati. io lo ribattezzerei proprio Ighli Zeman...

vabbe, meglio che torno nel mio buen retiro mojaviano, va.
bye bye my friends
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Parole sante...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

vale.not ha scritto: Scusa, ma il tuo mi sembra un sofismo. La Juve non fu mai condannata per doping, giusto (all'epoca Zeman parlò di farmacie, la parola doping l'ha tirata fuori qualche settimana rispondendo su Moggi, non sulla Juventus),; alla Juventus, se non ricordo male, durante le indagini sequestrarono comunque un quantitativo di farmaci abnorme per l'uso che se ne poteva o doveva fare, ma anche questo non vuol dire niente. Poi, siccome Zeman era un visionario, hanno pure chiuso per anni il laboratorio dell'acqua acetosa perchè le stesse indagini avevano appurato che nell'analisi dei campioni di urina dei calciatori non venivano cercate determinate sostanze dopanti.
Io gli atti dell'inchiesta non li ho letti, ma evidentemente se hanno revocato 2 scudetti e retrocesso la Juve è perchè non si trattava neanche più di corruzione, ma perchè era stato creato un sistema per il quale gli "avanzamenti di carriera" degli arbitri erano determinati dal loro grado di compiacenza nei confronti di certe squadre. E il tutto senza considerare le famose SIM svizzere che Moggi aveva dato direttamente agli arbitri stessi e che non erano intercettabili. Poi, ti ripeto, a me sembra che le polemiche le facciano loro e in modi molto peggiori e più eclatanti di Zeman...
Ecco, quello che dici è (in parte) giusto. Ma se Zeman va in tv a dire che Moggi "comprava gli arbitri e dopava le sue squadre", lo ripeto, si espone a una bruttissima figure. E siccome c'è un piano penale di mezzo, non si tratta di "sofismi".
Ultima modifica di il_noumeno il mar 14 ago 2012, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

vale.not ha scritto: Hai ragione abbiamo idee diverse, e aggiungo in sintesi (l'ho scritto più ampiamente nel precedente intervento) che a me sembra che sono i rubentini prima di tutti a fare polemica, e che Moggi sarà stato radiato, ma chi comanda adesso è fatto della stessa pasta. Anch'io parlo italiano, ho aggiunto la citazione dal Marchese del Grillo perchè cascava a pennello, non per fare polemica con te oltre le righe.

Mi riferivo al tuo "non vi capisco..."
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Viva l'omertà....
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto:Viva l'omertà....
Omertà? Nessuno chiede di essere a Zeman omertoso, ma di essere savio. Di non discutere ogni volta, come fatto negli scorsi tre lustri, tutto ciò che riguarda la juve. Scusate, ma cosa si aspettava Zeman? Che cambiassero il regolamento ad hoc per la squalifica Conte? Se nel merito ha ragione (io condivido quello che dice), credo che sia sciocco esporsi ad un polemica simile sperando che la FIGC cambi oggi i regolamenti. Imho non sarebbe neanche giusto a questo punto.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto: Omertà? Nessuno chiede di essere a Zeman omertoso, ma di essere savio. Di non discutere ogni volta, come fatto negli scorsi tre lustri, tutto ciò che riguarda la juve. Scusate, ma cosa si aspettava Zeman? Che cambiassero il regolamento ad hoc per la squalifica Conte? Se nel merito ha ragione (io condivido quello che dice), credo che sia sciocco esporsi ad un polemica simile sperando che la FIGC cambi oggi i regolamenti. Imho non sarebbe neanche giusto a questo punto.
Ma nessuno pretende di cambiare i regolamenti. Io non capisco tutto questo "rumore". A Zeman è stata fatta una richiesta specifica, e lui ha risposto dicendo "secondo me" non dovrebbe allenare.
Io capirei le vostre rimostranze se il mister, di sua iniziativa, iniziasse a parlare male della juve.
Ma in questo caso è come se tu mi chiedessi "è giusto concedere gli arresti domiciliari a chi ha compiuto reati violenti" ed io rispondessi "secondo me non è giusto".
Piùttosto mi stupisco di aver letto più polemiche per le parole di Zeman che per le accuse infondate di Marotta o le "sentenze" di Mr.moralità Prandelli ("Zeman sbaglia").

Per quanto rigurada l'omertà mi riferivo al post precedente (non ricordo di chi fosse) dove il succo del discorso era: non parliamo male della juve altrimenti ci penalizzano in campo. E PER ME fare un ragionamento simile è assurdo.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

IL TEMPO (G. GIUBILO) - Nel gregge, lo cerchereste invano. Banalità, luoghi comuni, ricerca di comode amicizie non appartengono alla sua cultura sportiva e, dunque, alla sua dialettica. Di Zeman ho da sempre apprezzato il coraggio quando si tratta di esternare opinioni impopolari, la coerenza delle idee prevalente sugli umori del momento. Personalmente, condivido in pieno quella che l'opinione pubblica ha ritenuta oltraggiosa, cioè la convinzione che Oscar Pistorius non avrebbe dovuto prendere parte ai Giochi Olimpici dei normali. Personaggio a tutti carissimo, persona squisita, ma l'evento agonistico non può consentire aiuti meccanici, come quelli che supportano la corsa dell'australiano, affetto e umana comprensione non si possono sostituire alle regole, uguali per tutti.

Mi scuso per la digressione, ma era utile per sottolineare il rigore morale del tecnico boemo, che ancora una volta la Juventus mette sotto accusa. Marotta, per altro persona solitamente civile nei comportamenti, è indignato perché il tecnico romanista ha espresso dei dubbi sulla legittimità, per un allenatore squalificato, di svolgere normalmente la preparazione nel corso della settimana. Dubbio che un'attenta lettura delle norme della giustizia sportiva, magari ambigue, rendono plausibile. E certo non tale da provocare il solito astioso e arrogante risentimento.

Per comprendere da quale pulpito scenda la sacra predica, va ricordata la reazione indignata da parte juventina per il rifiuto del Napoli di presentarsi in premiazione a Pechino. Senza voler giustificare un atteggiamento poco opportuno specialmente nel clima olimpico di quei giorni, è doveroso precisare che la stessa assenza gratuita l'aveva firmata proprio la Juventus. Era accaduto dopo la Supercoppa vinta dalla Lazio nel 1998, Marcello Lippi disertò con la sua squadra la cerimonia, poi spiegò l'episodio come una dimenticanza.

Sinceramente, meglio la dichiarata incazzatura di De Laurentiis e Mazzarri. In serata Franco Baldini, che conosce le sfumature della diplomazia, ha definito inutile la polemica sulle parole di Zeman, ma ne ha anche legittimato il diritto alla critica nei confronti di norme che non sempre vengono rispettate, vedi le continue telefonate tra tribuna e panchina nel Nido d'Uccello, più adeguato sarebbe stato un piccione viaggiatore. E poi, la solita stucchevole definizione riservata ai critici: «Parole inaccettabili». Vero, accettabili sono soltanto i regali arbitrali
'na grande merda.
fidati.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

MarcoDaLatina ha scritto:IL TEMPO (G. GIUBILO) - Nel gregge, lo cerchereste invano. Banalità, luoghi comuni, ricerca di comode amicizie non appartengono alla sua cultura sportiva e, dunque, alla sua dialettica. Di Zeman ho da sempre apprezzato il coraggio quando si tratta di esternare opinioni impopolari, la coerenza delle idee prevalente sugli umori del momento. Personalmente, condivido in pieno quella che l'opinione pubblica ha ritenuta oltraggiosa, cioè la convinzione che Oscar Pistorius non avrebbe dovuto prendere parte ai Giochi Olimpici dei normali. Personaggio a tutti carissimo, persona squisita, ma l'evento agonistico non può consentire aiuti meccanici, come quelli che supportano la corsa dell'australiano, affetto e umana comprensione non si possono sostituire alle regole, uguali per tutti.

Mi scuso per la digressione, ma era utile per sottolineare il rigore morale del tecnico boemo, che ancora una volta la Juventus mette sotto accusa. Marotta, per altro persona solitamente civile nei comportamenti, è indignato perché il tecnico romanista ha espresso dei dubbi sulla legittimità, per un allenatore squalificato, di svolgere normalmente la preparazione nel corso della settimana. Dubbio che un'attenta lettura delle norme della giustizia sportiva, magari ambigue, rendono plausibile. E certo non tale da provocare il solito astioso e arrogante risentimento.

Per comprendere da quale pulpito scenda la sacra predica, va ricordata la reazione indignata da parte juventina per il rifiuto del Napoli di presentarsi in premiazione a Pechino. Senza voler giustificare un atteggiamento poco opportuno specialmente nel clima olimpico di quei giorni, è doveroso precisare che la stessa assenza gratuita l'aveva firmata proprio la Juventus. Era accaduto dopo la Supercoppa vinta dalla Lazio Merda nel 1998, Marcello Lippi disertò con la sua squadra la cerimonia, poi spiegò l'episodio come una dimenticanza.

Sinceramente, meglio la dichiarata incazzatura di De Laurentiis e Mazzarri. In serata Franco Baldini, che conosce le sfumature della diplomazia, ha definito inutile la polemica sulle parole di Zeman, ma ne ha anche legittimato il diritto alla critica nei confronti di norme che non sempre vengono rispettate, vedi le continue telefonate tra tribuna e panchina nel Nido d'Uccello, più adeguato sarebbe stato un piccione viaggiatore. E poi, la solita stucchevole definizione riservata ai critici: «Parole inaccettabili». Vero, accettabili sono soltanto i regali arbitrali
peccato che i piangoneri abbiano già dimenticato l episodio!
Immagine
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

il_noumeno ha scritto:
Mi riferivo al tuo "non vi capisco..."
Rivengo meno alla lia promessa, ma poi giuro che concludo qui veramente, anche perchè evidentemente abbiamo idee troppo diverse sul punto, ma nn c'è niente di male in questo, ci mancherebbe.
Se Zeman dice che l'idea di calcio di Moggi (e ha parlato di Moggi, non ha nominato la Juve) è usare il doping e comprare gli arbitri io posso essere d'accordo, tu magari no, comunque è grande e vaccinato e se Moggi lo vuole querelare si assume le responsabilità di quello che dice e se la vedrà lui. La Juve non credo abbia alcuna legittimazione a querelarlo, non essendo stata chiamata in causa. Il mio "non vi capisco" è dovuto al fatto che leggo diversi interventi di censura da parte di tifosi della Roma verso l'allenatore della Roma perchè le polemiche fanno male, e ne ho letti molti di meno verso il presidente della Juventus che quelle polemiche le ha create e fomentate non solo a parole, ma (cosa molto più grave e inaudita) a fatti e non da 1 mese ma da 2 anni abbondanti, da quando ha cacciato via tutta la precedente dirigenza che aveva giustamente tenuto un profilo basso dopo calciopoli (inutile che ripeta tutti i comportamenti che ha avuto, li ho descritti prima). Se poi il timore è che in questo modo i "poteri forti" ci faranno massacrare dagli arbitri io non ci sto, perchè allora vuol dire tornare ad accettare uno stato di cose per cui il risultato non te lo dà il campo, ma viene deciso in altre sedi da qualcun altro, e noi allora dovremmo stare zitti e buoni e sperare che ogni tanto ci buttino l'osso di una coppetta Italia o di uno scudettino ogni 20-30-40 anni per farci fessi e contenti. Io dopo il famoso Roma-Juve 1-2 del 2005 (quello in cui Totti dichiarò che non si poteva vincere in 11 contro 14) non ho più guardato una partita del campionato italiano fino a dopo calciopoli, tanto mi sentivo schifato e preso in giro, e non avrei difficoltà a rifarlo se mi dovessi convincere che siamo tornati a quei tempi. Mi si dirà che di cose agghiaccianti ne abbiamo viste (e subite) anche negli anni di dominio dell'Inter, soprattutto nel 2008, ma la sensazione degli anni pre-calciopoli io comunque non le ho vissute dopo e, in tutta sincerità e ingenuità, penso che alla fine della fiera l'Inter in quegli anni era più forte della Roma.
Mi spiace essermi dilungato ulteriormente, e mi dispiace magari aver ecceduto nel tono, ma la Juve mi manda il sangue al cervello, non posso farci nulla... Questo è il mio pensiero e davvero la chiudo qua, magari sarebbe interessante riprendere il discorso davanti a una birra, o meglio ancora un buon bicchiere di vino, quando finalmente si riuscirà a organizzare una cena del forum :evil: ;)
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Daniel Faraday ha scritto: ..e voi pensate che lui non lo sappia?? Beata ingenuità...

un ennesimo grazie al nostro mister
che ha fatto di tutto affinchè il club più potente d' italia ci mettesse in cima alla lista dei nemici .

se decidi di entrare di nuovo nella tana del serpente che ti ha morso a sangue una volta, penso che la tua voglia di apparire sui giornali come il Cristo Immacolato è più forte di tutto, o forse seconda solo alla necessità di trovare già un alibi.
poi se finirà in C2 ad allenare il Matera per colpa dei poteri forti a me interessa poco.
mi interessa, da tifoso del club che lo stipendia, non ricevere 30 rigori contro.

e concordo con chi fa il parallelo coi laziali complessati. io lo ribattezzerei proprio Ighli Zeman...

vabbe, meglio che torno nel mio buen retiro mojaviano, va.
bye bye my friends

meglio Del Neri che diceva che la juve di moggi era una società da prendere a modello?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

433 ha scritto:

meglio Del Neri che diceva che la juve di moggi era una società da prendere a modello?

mejo nemici che amici a quella gente....tutta la vita..
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Comunque la juve dice che il regolamento è sbagliato e Conte non va squalificato.

Zeman dice che il regolamento è sbagliato e gli allenatori squalificati per diversi mesi non dovrebbero allenare.

Sia Zeman che la juve dicono che il regolamento è sbagliato,
la differenza è che la pensano diversamente su come andrebbe cambiato il regolamento,
e che la juve lo vorrebbe cambiare per trarne un vantaggio,
mentre Zeman lo vorrebbe cambiare perchè lo ritiene giusto.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

matteo non sono molto d'accordo. a parte che la frase "mejo nemici che amici"lascia il tempo che trova e poi è meglio avere rapporti cordiali con tutti.non dico che la società se deve appecoronà ma nemmanco l'opposto.

pace e chi s'è visto s'è visto
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto:matteo non sono molto d'accordo. a parte che la frase "mejo nemici che amici"lascia il tempo che trova e poi è meglio avere rapporti cordiali con tutti.non dico che la società se deve appecoronà ma nemmanco l'opposto.

pace e chi s'è visto s'è visto

Ma se si parla in generale si. Ma la storia (della Roma parlo) dice l'opposto.
La juve ha rubato per anni, anni ed anni. Ora non deve essere più permesso, e parlarne facendo rimanere alta l'attenzione, mi sembra una cosa giusta.
'na grande merda.
fidati.
Rispondi