[Serie A] Roma - Catania [26/08/2012]
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Catania [26/08/2012]
Il nocciolo della questione è assolutamente questo: è folle per non dire fuori di testa basare un intero sistema di gioco sulla tattica del fuorigioco
perché, che lo faccia in malafede come la pensano molti di voi o meno, il fuorigioco è molto facile da sbagliare per un arbitro
nel primo tempo il Catania ha quasi tagliato in due la difesa della Roma e Stekelenburg a momenti si ritrovava a tu per tu con l'attaccante avversario proprio come accadeva l'anno scorso
fare fuorigioco significa disperdio di energie mentali... una, due, tre volte ti va bene... alla quarta o sbagli te o sbaglia l'arbitro e stai nelle feci... al Meazza domenica sera ci asfaltano
perché, che lo faccia in malafede come la pensano molti di voi o meno, il fuorigioco è molto facile da sbagliare per un arbitro
nel primo tempo il Catania ha quasi tagliato in due la difesa della Roma e Stekelenburg a momenti si ritrovava a tu per tu con l'attaccante avversario proprio come accadeva l'anno scorso
fare fuorigioco significa disperdio di energie mentali... una, due, tre volte ti va bene... alla quarta o sbagli te o sbaglia l'arbitro e stai nelle feci... al Meazza domenica sera ci asfaltano
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
-
- Fenomeno
- Reactions:
Deluso. Mi aspettavo un'arrembaggio da subito, ho visto una Roma inguardabile per 45 minuti, tenuta a galla da Stekelenburg in due occasioni, mi ero scordato l'uscita bassa su Gomez. Meglio nel secondo tempo, dopo il capolavoro De Rossi - Osvaldo pensavo di vincere.
Poi l'errore di Castan, i cambi inspiegabili e un po' di fortuna (perla di Nico Lopez e traversa del Catania subito dopo) ci fanno "strappare" un punto in casa.
La strada è ancora lunga, ma di una cosa sono certo: della polemica Zeman - gobbi ne ho già piene le palle.
Deve essere l'allenatore della Roma e basta, non il paladino di niente.
A San Siro serve un'impresa
Poi l'errore di Castan, i cambi inspiegabili e un po' di fortuna (perla di Nico Lopez e traversa del Catania subito dopo) ci fanno "strappare" un punto in casa.
La strada è ancora lunga, ma di una cosa sono certo: della polemica Zeman - gobbi ne ho già piene le palle.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
- Ghost12
- Fenomeno
- Reactions:
[Serie A] Roma - Catania [26/08/2012]
O tutti vi ricordate la traversa del Catania ma il palo di Osvaldo non vale???
Se i mille arbitri facessero il loro lavoro e fischiassero il giusto col cacchio che i catanesi stavano in vantaggio!!!!
Cio non toglie che la partita l'abbiamo giocata male!!!
Se i mille arbitri facessero il loro lavoro e fischiassero il giusto col cacchio che i catanesi stavano in vantaggio!!!!
Cio non toglie che la partita l'abbiamo giocata male!!!
Ciao TuX!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
-
- Titolare
- Reactions:
Alevt86 ha scritto:Deluso. Mi aspettavo un'arrembaggio da subito, ho visto una Roma inguardabile per 45 minuti, tenuta a galla da Stekelenburg in due occasioni, mi ero scordato l'uscita bassa su Gomez. Meglio nel secondo tempo, dopo il capolavoro De Rossi - Osvaldo pensavo di vincere.
"MORIREMO TUTTI !" (CIT.)
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
allora...
totti esterno direi che non deve giocare, non ci siamo proprio, oltretutto con pjanic dietro di lui la catena di sinistra è debolissima.
piris non può fare il terzino alla balzaretti, non ha il piede per salire e crossare.
de rossi al centro non mi convince.
burdisso castan come era prevedibile non sono il massimo della compatibilità
c'è da lavorare parecchio
totti esterno direi che non deve giocare, non ci siamo proprio, oltretutto con pjanic dietro di lui la catena di sinistra è debolissima.
piris non può fare il terzino alla balzaretti, non ha il piede per salire e crossare.
-
- Fenomeno
- Reactions:
quoto anche le virgoleBar Toletti ha scritto:allora...
FORZA ROMAAA!!!
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
per capirci...ecco la mia formazione quando le cose andranno a posto e sperando che marquinos e dodò siano gente da roma. per caratteristiche il 4 3 3 di zeman lo giocherei così..
stek
balza castan marquinos dodò
de rossi bradley pjanic
lamela osvaldo destro
naturalmente spero sempre che arrivino rinforzi in difesa, ieri quando ho visto balzaretti prendere un pestone ho avuto i sudori freddi peggio di quando ho visto il sesto senso al cinema, roba tipo vedo i terzini morti...
totti DEVE fare il centrale, da esterno ci perde lui e ci perde la roma, a sinistra è totalmente inadeguato.
stek
de rossi bradley pjanic
lamela osvaldo destro
naturalmente spero sempre che arrivino rinforzi in difesa, ieri quando ho visto balzaretti prendere un pestone ho avuto i sudori freddi peggio di quando ho visto il sesto senso al cinema, roba tipo vedo i terzini morti...
totti DEVE fare il centrale, da esterno ci perde lui e ci perde la roma, a sinistra è totalmente inadeguato.
- fabio656
- Fenomeno
- Reactions:
Bar Toletti ha scritto:per capirci...ecco la mia formazione quando le cose andranno a posto e sperando che marquinos e dodò siano gente da roma. per caratteristiche il 4 3 3 di zeman lo giocherei così..
stek
de rossi bradley pjanic
lamela osvaldo destro
Daje Rudi !!!
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Dò la mia. Premesso che è un giudizio di chi è stato allo stadio (tribuna tevere) e non ha rivisto, con più calma, la partita in TV.
Dei giudizi letti nelle utlime tre pagine, concordo solo con Elisa. A mio avviso:
- Bradley migliore del centrocampo ieri. Sufficiente Daniele (quante lanci inutili e imprecisi....), male, molto male, Pjanic.
- Bene Castan, male Burdisso
- Bene Balzaretti, benino Piris (che non è Dani Alves ma è stato meglio, a mio avviso, di chiunque abbia giocato a destra lo scorso anno)
- Male, molto male, Lamela. Benino Destro. Bene Totti.
Totti per me può giocare tranquillamente a sinistra. Balzaretti si sovrapponeva sempre sugli spazi lasciati da Totti. Il problema era Pjanic che non attaccava mai la profondità (per questo lo ha giustamente tolto). Dall'altra parte, spesso Piris saliva (almeno fino al 60') ma era costantemente ignorato (Zeman nel post partita "E' inutile che salgono i terzini se poi non ci giochi con i terzini"...)
Situazione cambi: Giusto sostituire Lamela. Non ho capito perchè Marquinho e non Bojan ( a meno che Bojan non stesse bene). Condivido al 1000% gli altri due.
Fuorigioco: Se giochi con la squadra proiettata in fase offensiva DEVI fare il fuorigioco, a meno di non lasciare tra difesa e centrrocampo/attacco 50 m di campo...
Dei giudizi letti nelle utlime tre pagine, concordo solo con Elisa. A mio avviso:
- Bradley migliore del centrocampo ieri. Sufficiente Daniele (quante lanci inutili e imprecisi....), male, molto male, Pjanic.
- Bene Castan, male Burdisso
- Bene Balzaretti, benino Piris (che non è Dani Alves ma è stato meglio, a mio avviso, di chiunque abbia giocato a destra lo scorso anno)
- Male, molto male, Lamela. Benino Destro. Bene Totti.
Totti per me può giocare tranquillamente a sinistra. Balzaretti si sovrapponeva sempre sugli spazi lasciati da Totti. Il problema era Pjanic che non attaccava mai la profondità (per questo lo ha giustamente tolto). Dall'altra parte, spesso Piris saliva (almeno fino al 60') ma era costantemente ignorato (Zeman nel post partita "E' inutile che salgono i terzini se poi non ci giochi con i terzini"...)
Situazione cambi: Giusto sostituire Lamela. Non ho capito perchè Marquinho e non Bojan ( a meno che Bojan non stesse bene). Condivido al 1000% gli altri due.
Fuorigioco: Se giochi con la squadra proiettata in fase offensiva DEVI fare il fuorigioco, a meno di non lasciare tra difesa e centrrocampo/attacco 50 m di campo...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
pjanic giocherà sempre male con totti che gioca dalla sua parte...zeman deve fare una scelta, se vuole far giocare totti da quella parte allora tanto vale metterci qualcuno che dia più quantità, florenzi ad esempio, altrimenti da quella fascia ogni domenica arriveranno secchiate di ripartenze da parte degli avversari....pjanic e totti non possono giocare dalla stessa parte, anche perchè balzaretti con un totti così arretrato sale in continuazione, a sinistra rimane il solo pjanic a fare interdizione...tatticamente una catena di sinistra così è un suicidio
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
non mi trovo per niente d'accordo sui tre nuovi, piris castan e bradley...Jack l'Irlandese ha scritto:[Pagelle Serie A] Roma - Catania 2-2 [26/08/2012]
STEKELENBURG, 7: anticipa Gomez a inizio partita dopo la palla persa da Pjanic e poi compie una grandissima uscita bassa, decisiva, sullo stesso Gomez al 43mo.
PIRIS, 5+: il giocatore e` buono ma sarebbe da scarsa sufficienza (6-) per i troppi cross (gia` al 1mo, poi un altro brutto al 38mo con Osvaldo che si deve rompere l'osso del collo per tenerla in campo, un altro troppo arretrato nella ripresa con l'argentino che deve fare la mossa dello scorpione) sbagliati e anche alcuni appoggi in cui disimpegna male e lascia palla all'avversario, si prende un bel malus per aver stretto verso il centro lasciando l'uomo tutto solo sul secondo gol quando al centro sono gia` 2 vs. 2, poi ha fatto qualche chiusura dietro pero` il pt. soffre molto Gomez che ha occasioni buone e pure alla fine viene bevuto subito dopo il 2-2 quando Castro prende la traversa.
BURDISSO, 6-: incolpevole sui gol, tiene Bergessio lontano dalla porta, prende il giallo dopo essere stato saltato secco da Gomez al limite dell'area al 28mo.
CASTAN, 5+: regala palla all'avversario con un rinvio sbagliato di testa sbagliato al 44mo, va vicino al tap in dopo il colpo di testa di Osvaldo al 63mo, poi pero` sporca la palla e la lascia sfilare e da li` nasce il secondo gol.
BALZARETTI, 6+: spinge molto con Totti che spesso gli inventa spazi incredibili ma poi non riesce a determinare negli ultimi metri, viene contenuto abbastanza bene da Alvarez e un paio di volte va giu` poco convinto.
BRADLEY, 7-: lui fa una partita inversa rispetto a quasi tutti che hanno il picco positivo nel primo quarto d'ora del st. Lui invece gioca una buona prima frazione, rimedia un giallo per fallo tattico dopo aver perso palla ma poi e` l'unico ad attaccare gli spazi, un buon inserimento al 20mo sul lato corto ma al centro non c'e` nessuno che lo segue, un tiro debole al 33mo parato. Cala nella ripresa e perde la maniglia del pallone sul dischetto sl 75mo e perde una brutta palla al 79mo sulla trequarti avversaria. Un + per il lancio del secondo gol.
DE ROSSI, 6.5: primo tempo in sordina impreziosito da un lancio di 40 metri per Osvaldo al 10mo. Meglio nella ripresa in cui trova l'assist per il bellissimo primo gol (da cui rimedia un bonus). Colpo di testa a lato sull'ultimissima azione al 95mo.
PJANIC, 5.5: perde una brutta palla all'inizio da cui nasce un'occasione e poi altri palloni sempre nel pt.; leggermente meglio nella ripresa ma porta troppo palla.
- FLORENZI, 6: ha tempo di mettere in luce solo la corsa e qualche punizione tagliata al centro.
LAMELA, 6-: partita bicefala, primo tempo orrendo (5+), secondo tempo convincente (6.5). Perde una brutta palla al 35mo e da li` nasce un'occasione. Prova un tiro al volo dopo che Osvaldo ha ostacolato il portiere ma centra il compagno. Altra musica dopo la pausa: gran bella punizione al 48mo messa in angolo da Andujar, poi il cross per il palo di Osvaldo e un colpo di testa sopra la traversa suo. Sarebbe dovuto rimanere in campo, credo. Tiene in gioco Lodi sul secondo gol, pare.
- MARQUINHO, 5.5: appena entrato mette l'ottimp pallone sul dischetto per Bradley al 75mo (che ne alza il voto) ma da li` in poi sbaglia tutto, tutto anche se e` fuori ruolo.
OSVALDO, 7.5: gia` nel pt. si vede che e` in palla, tipo quando viene fermato per fallo in attacco dubbio al 12mo, poi centra il palo al 48mo e poco dopo si produce in una grande sponda per Bradley. Gol clamoroso, una rovesciata bella quasi quanto quella che gli fu annullata col Lecce. Vicino al raddoppio su angolo al 63mo, poi dopo il 2-1 non gli arrivano piu` palle. Il valore aggiunto.
TOTTI, 6-: riesce sempre a creare la verticalita` sull'asse sinistro con Balzaretti, lo infila in pertugi incredibili e se si buttsse negli spazi anche Pjanic si potrebbe fare ancora piu` male. Forse pero` parte eccessivamente arretrato. Esce dopo una botta.
- N. LOPEZ, 7: si vede solo per il grandissimo gol del pareggio, con sombrero ad Alvarez e tiro incrociato alla prima presenza in A. Roba da grandissimi...
All. ZEMAN, 5.5: e` vero non abbiamo vinto per 1 fuorigioco clamoroso non ravveduti e un altro dubbio, pero` nel pt. Stekelenburg ne evita uno e mezzo e non tiriamo mai in porta e alla fine pareggiamo grazie a due preziosismi personali, non con la manovra. La squadra gioca ai suoi dettami solo il primo quarto d'ora del secondo tempo e si scoraggia per una decina di minuti dopo ciascun gol preso. Lamela-Marquinho e` stato un cambio oggettivamente sbagliato e cmq in generale deve trovare il modo di fare inserire Lamela e Pjanic nei suoi schemi, perche` loro 2 devono essere i valori aggiunti. Squadra piu` pesante e lenta del previsto.
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
passano i mesi, cambiano i difensori...ma e' sempre 2-2...che mestizia
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
che poi basterebbe mettere i giocatori nel loro ruolo...balzaretti a destra sarebbe un'altra cazzata, serve un terzino destro vero che spinga sul serio, non un adattato che ogni volta che deve crossare deve portarsela sul sinistro...
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non farei tragedie, ma devo essere sincero: mi aspettavo qualcosa in più. Sia in difesa che centrocampo e attacco.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
de rossi deve giocare intermedio. ieri è stato uno dei peggiori secondo me. bene totti, osvaldo, castan e balza. spero lamela si svegli presto, comincio ad aver l'incubo che sia na sòla.
è solo la prima, stiamo calmi e soprattutto vediamo con destro che succede. spero che con l'inter sia totti - osvaldo - destro
è solo la prima, stiamo calmi e soprattutto vediamo con destro che succede. spero che con l'inter sia totti - osvaldo - destro