A parte il pessimismo, quali sono le vostre paure?

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: a parte il pessimismo, quali sono le vostre paure?

Messaggio da teacher »

facciamo un gioco: siete il DS della roma per questa sessione di mercato!

ovviamente avete sotto mano tutta la situazione: finanziaria, della rosa (40 calciatori di cui 20/25 da cedere) ecc.

a oggi, 3 luglio, che operazioni avreste fatto per ritenervi "soddisfatti".
Ultima modifica di teacher il lun 2 lug 2012, 23:49, modificato 1 volta in totale.
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ingresso20 »

Maurizio Mastrandreas svincolato
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

gabbbro ha scritto:la cosa che più dovrebbe allarmare sono i nomi fatti finora e gli affari che si stanno concludendo...

Tatchsidis, Bradley, Dodò, Castan...

io sogno ben altro... non sò voi.. e sono allarmato che per ogni giocatore non sembra si voglia spendere più di 5-6 mln... così non compri mai un titolare vero...
gabbro ti prego,anche l'anno scorso si diceva lo stesso poi sappiamo com'e finita.
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

433 ha scritto:

quando vedi le macerie e la terra bruciata non c'entrano nulla i fantasmi... il problema è che i danni fatti dai sensi non potrebbero essere riparati come per magia.

detto questo, il tuo ragionamento può anche essere giusto, ma non tiene conto di una cosa:

l'anno scorso sono stati spesi 45 milioni, il 31 agosto vedremo quanto avranno speso per questo calciomercato e che giocatori avranno preso.

se spenderanno 20 milioni e prenderanno tutti giocatori tipo Castan, Dodò, Thchatidis e Bradley sta sicuro che dirò che non sono contento.

l'ottimismo e il pessimismo non è che possono durare per sempre, perchè se quest'anno spendono solo 20 milioni secondo tutto quello che ho detto non è che potrò dire "si ma tranquilli mò spenderanno 80 milioni", perchè se facciamo ipotesi secondo le "serie numeriche" le due serie più probabili partendo da 45 e 20 sono "45 / 20 / 45" e "45 / 20 / -5"

comunque non hai risposto alle mie domande...

pensi che spenderanno poco? se si, perchè?

pensi che Sabatini è incapace? se si, perchè?

il senso di nausea che ti da il mercato della Roma (ad oggi) è dovuto al fatto che pensi che il mercato della Roma sarà fatto di giocatori come Castan, Dodò, Bradley e il greco che viene dall'Hellas Verona?

perchè in tal caso di questi tempi l'anno scorso la Roma non aveva preso nessuno, poi il 19 luglio ha preso Josè Angel e il 22 luglio ha preso Heinze, Nego e Bojan... i vari Stekelenburg, Lamela, Osvaldo, Pjanic, Gago, Kjaer e Borini sono arrivati tra il 1° e il 31 agosto, gli ultimi 4 il 31 agosto.
C'e' una differenza sostanziale con l'anno scorso,ossia che hai dovuto aspettare il closing e per ovvi motivi ti sei ritrovato a dover fare una squadra con un mese e mezzo...quest'anno speravo fosse diverso,ma a quanto pare al momento la musica non cambia....che gli americani abbiano erididato le macerie si sa' e si sapeva fin dall'anno scorso,d'altra parte con una pseudo-dirigenza come quella avuta fin ad un'anno fa',il risultato non poteva che essere questo....riguardo alle tue domande...alla prima non posso ancora rispondere perche' non ho la palla di vetro,mi auguro si spenda molto,ma se dovessi basare il ragionamento al presente,ti direi che non ho sensazione positive..ma come si sa' a volte le sensazioni possono essere sbagliate ed io me lo auguro di cuore...
Riguardo a Sabatini,e' una domanda che dovresti fare a chi lo ha definito un'incapace...io non sono fra' quelli,come ho sempre detto lo reputo un'ottimo dirigente,ma essendo un'essere umano anche lui,come tale puo' sbagliare e l'anno scorso,per me,ha sbagliato diverse scelte......il problema e' che a Roma Baldini e Sabatini sono considerati quasi due figure mitologiche...degli immortali...eppure se Tancredi e Lomonaco sono stati cacciati via dopo neanche un'anno,e' evidente che alcune scelte siano state sbagliate o quantomeno affrettate anche da parte di Baldini...per me la categoria degli infallibile spetta solamente ai personaggi cinematografici...detto questo,mi auguro che da qui' al 31 Agosto arrivino calciatori di alto profilo...quei calciatori che Sabatini settimane fa' ha detto di trattare....altrimenti fischi anche per loro...io non tifo ne per i dirigenti ne per i calciatori..tifo solo per la maglia..
Ultima modifica di Swan78 il lun 2 lug 2012, 23:58, modificato 1 volta in totale.
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

teacher ha scritto:facciamo un gioco: siete il DS della roma per questa sessione di mercato!

ovviamente avete sotto mano tutta la situazione: finanziaria, della rosa (40 calciatori di cui 20/25 da cedere) ecc.

Florenzi, Marquinho, Dodo, il titolare di centrocampo e uno tra il terzino destro e il difensore centrale titolare.
Però vabbè, abbiamo finito le operazioni di contorno, il voto è intorno al 7 per ora, immaginando che arrivino 3 titolari almeno i quali decideranno il voto finale.
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Swan78 ha scritto:
eppure se Tancredi e [underline]Lomonaco sono stati cacciati via dopo neanche un'anno[/underline],e' evidente che alcune scelte siano state sbagliate o quantomeno affrettate anche da parte di Baldini...
Lo Monaco si è dimesso a quanto pare...
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

teacher ha scritto: Lo Monaco si è dimesso a quanto pare...
Ah si? Giuro che per me e' una novita',sapevo il contrario..in tal caso resta il discorso legato a Tancredi..
Perdenti nel DNA
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

teacher ha scritto:facciamo un gioco: siete il DS della roma per questa sessione di mercato!

1 terzino di sicuro affidamento (testato a certi livelli). Con 2 terzini mi mettevo nella hall of fame dei ds della Roma
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Dedé ha scritto: Florenzi, Marquinho, Dodo, il titolare di centrocampo e uno tra il terzino destro e il difensore centrale titolare.
Però vabbè, abbiamo finito le operazioni di contorno, il voto è intorno al 7 per ora, immaginando che arrivino 3 titolari almeno i quali decideranno il voto finale.
Diciamo che i titolari devono essere 4...i due terzini di fascia,il centrale ed il centrocampista...
Perdenti nel DNA
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

le stesse cose (4 titolari, 2 terzini ecc.) diluite nel tempo nn andrebbero comunque bene?
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Swan78 ha scritto: C'e' una differenza sostanziale con l'anno scorso,ossia che hai dovuto aspettare il closing e per ovvi motivi ti sei ritrovato a dover fare una squadra con un mese e mezzo...quest'anno speravo fosse diverso,ma a quanto pare al momento la musica non cambia....che gli americani abbiano erididato le macerie si sa' e si sapeva fin dall'anno scorso,d'altra parte con una pseudo-dirigenza come quella avuta fin dall'anno scorso,il risultato non poteva che essere questo....riguardo alle tue domande...alla prima non posso ancora rispondere perche' non ho la palle di vetro,mi auguro si spenda molto,ma se dovessi basare il ragionamento al presente,ti direi che non ho sensazione positive..ma come si sa' a volte le sensazioni possono essere sbagliate ed io me lo auguro di cuore...
Riguardo a Sabatini,e' una domanda che dovresti fare a chi lo ha definito un'incapace...io non sono fra' quelli,come ho sempre detto lo reputo un'ottimo dirigente,ma essendo un'essere umano anche lui,come tale puo' sbagliare e l'anno scorso,per me,ha sbagliato diverse scelte......il problema e' che a Roma Baldini e Sabatini sono considerati quasi due figure mitologiche...degli immortali...eppure se Tancredi e Lomonaco sono stati cacciati via dopo neanche un'anno,e' evidente che alcune scelte siano state sbagliate o quantomeno affrettate anche da parte di Baldini...per me la categoria degli infallibile spetta solamente ai personaggi cinematografici...detto questo,mi auguro che da qui' al 31 Agosto arrivino calciatori di alto profilo...quei calciatori che Sabatini settimane fa' ha detto di trattare....altrimenti fischi anche per loro...io non tifo ne per i dirigenti ne per i calciatori..tifo solo per la maglia..

1) ok, ma il problema è solo che dovevi avere tutti i giocatori per il ritiro?
se così fosse mi pare un pò poco per tutto questo nervosismo

2) ok, sapevamo che i sensi lasciavano le macerie... e allora?
visto che si sapeva non posso nominarli o accennare alle macerie che hanno lasciato sennò sono un complessato?

3) neanche io so con certezza quanto spenderanno, ma visto che l'anno scorso hanno speso 45
io quest'anno mi aspetto una cifra simile,
però se lo dico sono ottimista perchè i sensi se ne sono andati,
tu invece sei libero di essere pessimista in base alle sensazioni
e non sai manco da dove nascono queste sensazioni
e ovviamente vivi in una bolla de vetro e non senti nessun tifoso (ma non sei iscritto a asromaforum.it?)
nè sei condizionabile dai giornalisti.

4) pure per me Sabatini può sbagliare,
ma l'anno scorso ha preso Stekelenburg, Pjanic, Marquinho, Lamela, Bojan, Osvaldo e Borini
che sono stati buoni acquisti (ovviamente non sono tutti dello stesso livello),
Gago e Heinze sono operazioni che (considerando la situazione) ci potevano stare e comunque non hanno pesato più di tanto sul bilancio visto che Gago era in prestito e Heinze a parametro zero,
Kjaer e Valdes sono stati forse degli errori, ok ammettiamo che sono degli errori.
poi ovvio a gennaio andava preso un difensore, ma Sabatini ha già ammesso l'errore
che dovemo fa? cacciarlo perchè "ha sbagliato"? facciamo harakiri per ritrovare l'onore perduto?

5) il punto è che io prima contestavo perchè per me pradè era incapace e perchè sapevo (me lo diceva la proprietà) che non c'erano soldi (nè idee, era evidente), ora ci sono le idee, ci sono i soldi, e c'è Sabatini che sbaglierà pure ma è bravo, però se non sono critico non sono tifoso daa Roma e sò tifoso daa'mericani! :roll:
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

teacher ha scritto:le stesse cose (4 titolari, 2 terzini ecc.) diluite nel tempo nn andrebbero comunque bene?

no perchè il mondo finisce a dicembre e si deve puntare almeno ad essere campioni d'inverno :lol:

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Swan78 ha scritto: Ah si? Giuro che per me e' una novita',sapevo il contrario..in tal caso resta il discorso legato a Tancredi..

Tancredi pare che è stato mandato via su richiesta di 2 portieri su 3 (presumo anche Stekelenburg, fossero solo le riserve sarebbe assurdo)

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

teacher ha scritto:le stesse cose (4 titolari, 2 terzini ecc.) diluite nel tempo nn andrebbero comunque bene?

meglio di una martellata sui cogxioni di sicuro. :mrgreen:

qualcosina la voglio all'inizio, se non si può fa niente purchè arrivino quelli che servono
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

antoniocs ha scritto:
meglio di una martellata sui cogxioni di sicuro. :mrgreen:

qualcosina la voglio all'inizio, se non si può fa niente purchè arrivino quelli che servono
:mrgreen:
Rispondi