aurreja ha scritto:
Anzitutto grazie della stima smodata ed esagerata che ogni volta mi sottolinei![]()
Per me Fassi come nome storico non si è mai sputtanato nel corso del tempo, come invece hanno fatto altri (vedi Mondi o Giolitti) ma è rimasto ancorato alle sue tradizioni e la sua semplicità nel tempo. I tramezzini col gelato e i Sanpietrini sono qualcosa di incredibile, così come la cioccolata calda d'inverno. Mi piace tutto di quell'esercizio, anche il personale è sempre cordiale e sorridente. Se hanno aperto una sede a Seoul e sono aperti dal 1880 vuol dire che non siamo i soli ad apprezzarlo. Visto che stai a Casal Bertone, facile che conoscerai anche Fattori a Via Alberto Da Giussano nel cuore del Pigneto. Non sta ovviamente ai livelli di Fassi, ma anche li fanno un gelato molto buono. Così come a Via di Tor Pignattara la Gelateria Fratelli Vecchio, vai col gusto zabaione...fidati!
Anche se la mia gelateria preferita di sempre a Roma non c'è più da molti, troppi anni ormai. Arcangeli a Ponte Milvio. Un gelato così non sono più riuscito a trovarlo da nessun altra parte.
Davvero ti piaceva Arcangeli????
All'epoca Mondi gli dava una pista. L'unico vantaggio che aveva era l'apertura notturna, ma era un gelato troppo industriale (almeno secondo me)