no era una constatazione visto che mi e' capitato altre volte di leggere commenti di quasi commiserazione da parte tua verso altri utenti che fanno parte dello schieramento opposto, termine che va particolarmente di moda in questi giorni.kitarant ha scritto: MG...devo cogliere una qualche ironia?
Christoph Winterling
-
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Christoph Winterling
- kitarant
- Campione
- Reactions:
Vabbe'... ti piace provocare?433 ha scritto:questo perchè nessuno lo dice:
poi fa pure il superiore dicendo "tranquillo evito io"
Stai bene così

- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
la verità è che la Roma paga fior di professionisti che lavorano in una struttura commerciale ed un una digital (che personalmente avrei preferito fosse legata a quella marketing piuttosto che a quella della comunicazione) che DEVONO fare il loro mestiere a prescindere di quello che avviene sul campo. Che i risultati incidano è un dato di fatto (perché pensate che oggi non ci sia uno sponsor sulla maglia della Roma?), ma che ci siano strategie che possano allargare il target commerciale e che possano portare risultati in termini di ricavi nel medio-lungo periodo è altrettanto vero. Per esempio, chissà che quei ragazzini che oggi fanno il campus all'ESPN World Wide of Sports non possano diventare acquirenti di prodotti ufficiali un domani. Inoltre c'è la possibilità che il tuo marchio attiri anche persone che non sanno nulla dei risultati della squadra.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Pepo
- Fuoriclasse
- Reactions:
con winterling ci hanno preso. Da quando c'è lui almeno in Italia la Roma è più visibile.il_noumeno ha scritto:la verità è che la Roma paga fior di professionisti che lavorano in una struttura commerciale ed un una digital (che personalmente avrei preferito fosse legata a quella marketing piuttosto che a quella della comunicazione) che DEVONO fare il loro mestiere a prescindere di quello che avviene sul campo. Che i risultati incidano è un dato di fatto (perché pensate che oggi non ci sia uno sponsor sulla maglia della Roma?), ma che ci siano strategie che possano allargare il target commerciale e che possano portare risultati in termini di ricavi nel medio-lungo periodo è altrettanto vero. Per esempio, chissà che quei ragazzini che oggi fanno il campus all'ESPN World Wide of Sports non possano diventare acquirenti di prodotti ufficiali un domani. Inoltre c'è la possibilità che il tuo marchio attiri anche persone che non sanno nulla dei risultati della squadra.
Co Zanzi hanno toppato proprio.. forse Tacopina è meno scemo..
- kitarant
- Campione
- Reactions:
Mg...io posso discutere su cose, e spesso i fatti mi hanno dato ragione perchè cosa sarebbe avvenuto in fase di mercato lo avevo detto a giugno e c'è gente che te lo può testimoniare, sulle quali sono informato e perchè la situazione che si è delineata, e lo ripeto appunto perchè sono informato...e non sono informazioni di ambito calcistico bensì di ambienti finanziari, ma mai ho ho dato dell'ignorante o del deficiente a qualcuno... al massimo ho risposto, e nemmeno sempre, appunto quando sono stato offeso o attaccato ....MG63 ha scritto: no era una constatazione visto che mi e' capitato altre volte di leggere commenti di quasi commiserazione da parte tua verso altri utenti che fanno parte dello schieramento opposto, termine che va particolarmente di moda in questi giorni.
poi se a qualcuno je rode perchè le cose non vanno e si attacca al fumo della pipa per continuare a difendere le proprie tesi e offende gli altri non ci posso fare nulla...
-
- Campione
- Reactions:
ho parlato di quasi commiserazione e non di offese.... sul fatto del mercato puoi avere ragione sul fatto che lo avevi previsto ma non e' detto che sia stata sbagliata la strategia perche' vedi il punto e' che le diverse opinioni che ci sono derivano pure da come si guardano le cose. ad esempio leggo spesso che c'e' gente che dice prima criticavi la sensi e adesso non lo fai con gli americani.... io parlo per me chiaramente e quindi dico che se prima criticavo la sensi (non sul forum perche' non c'ero) e' perche' non vedevo un futuro per la Roma finche' c'era lei mentre non lo faccio adesso perche' io questo futuro ancora continuo a vederlo. poi questo non vuol dire che fra 2 o 3 anni non cambiero' parere se non vedo miglioramenti .... ma adesso mi sembra presto.kitarant ha scritto: Mg...io posso discutere su cose, e spesso i fatti mi hanno dato ragione perchè cosa sarebbe avvenuto in fase di mercato lo avevo detto a giugno e c'è gente che te lo può testimoniare, sulle quali sono informato e perchè la situazione che si è delineata, e lo ripeto appunto perchè sono informato...e non sono informazioni di ambito calcistico bensì di ambienti finanziari, ma mai ho ho dato dell'ignorante o del deficiente a qualcuno... al massimo ho risposto, e nemmeno sempre, appunto quando sono stato offeso o attaccato ....
poi se a qualcuno je rode perchè le cose non vanno e si attacca al fumo della pipa per continuare a difendere le proprie tesi e offende gli altri non ci posso fare nulla...
- kitarant
- Campione
- Reactions:
MG ... le cessioni e i movimenti azionari non sono state strategie ma scelte chiamiamole "obbligate" e i timori che ho io, da semplice tifoso, sono gli stessi che ha anche qualcuno direttamente coinvolto in questa fase di transizione ...MG63 ha scritto: ho parlato di quasi commiserazione e non di offese.... sul fatto del mercato puoi avere ragione sul fatto che lo avevi previsto ma non e' detto che sia stata sbagliata la strategia perche' vedi il punto e' che le diverse opinioni che ci sono derivano pure da come si guardano le cose. ad esempio leggo spesso che c'e' gente che dice prima criticavi la sensi e adesso non lo fai con gli americani.... io parlo per me chiaramente e quindi dico che se prima criticavo la sensi (non sul forum perche' non c'ero) e' perche' non vedevo un futuro per la Roma finche' c'era lei mentre non lo faccio adesso perche' io questo futuro ancora continuo a vederlo. poi questo non vuol dire che fra 2 o 3 anni non cambiero' parere se non vedo miglioramenti .... ma adesso mi sembra presto.
che ti devo dire...beato te che il futuro lo vedi così roseo ... io se non ci saranno altre evoluzioni lo vedo un pò meno roseo...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Pepo ha scritto: con winterling ci hanno preso. Da quando c'è lui almeno in Italia la Roma è più visibile.
Co Zanzi hanno toppato proprio.. forse Tacopina è meno scemo..
Tacopina è tutto tranne che scemo (e non credo che lo sia neanche Zanzi che non conosco e sul cui lavoro non ho la visibilità per poter esprimere un giudizio definitivo), ma personalmente preferirei che rimanesse in un ruolo defilato e non operativo.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- kitarant
- Campione
- Reactions:
Ecco Ciro ... da quotarti in toto ... anzi sarebbe meglio che stesse alla larga proprio...il_noumeno ha scritto:
Tacopina è tutto tranne che scemo (e non credo che lo sia neanche Zanzi che non conosco e sul cui lavoro non ho la visibilità per poter esprimere un giudizio definitivo), ma personalmente preferirei che rimanesse in un ruolo defilato e non operativo.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
non posso esprimermi con piena coscienza, ma diciamo che anche io avrei preferenza di no [cit.]kitarant ha scritto: Ecco Ciro ... da quotarti in toto ... anzi sarebbe meglio che stesse alla larga proprio...
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
faro ha scritto: non posso esprimermi con piena coscienza, ma diciamo che anche io avrei preferenza di no [cit.]
quindi non serve a nulla, ergo può anche tornarsene negli USA, se è così...
imho...se non trovano il "montali", il "abete" il "malagò" di turno...la società non avrà peso specifico in Italia.
la cosa non mi piace per niente, ma il calcio in Italia non è un mondo di "signorine" politically correct...e se vuoi giocare bisogna ora mettersi alla pari.
se poi volgiamo dire che un giorno la Roma potrà imporre le regole...vabbene diciamolo
il 90% di chi scrive (me compreso) ammette di non conoscere il suo autentico raggio d'azione.il_noumeno ha scritto: Tacopina è tutto tranne che scemo (e non credo che lo sia neanche Zanzi che non conosco e sul cui lavoro non ho la visibilità per poter esprimere un giudizio definitivo), ma personalmente preferirei che rimanesse in un ruolo defilato e non operativo.
da cosa si dovrebbe defilare?
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
la roma l'unica cosa che sta sfruttando malissimo è la qualità delle immagini nelle presentazioni e promozioni che fa, li perde veramente tanto ed è un peccato perchè sono le cose che girano di piu per il mondo tramite social network.
-
- Campione
- Reactions:
Tacopina me sa che ormai e' ito...nel senso che per adesso mantiene il titolo di Vice Presidente, ma influisce poco sulle decisioni della societa' da un bel po'. Zanzi bonaccione e senza ovvia utilita' all'apparenza, ma messo li' per motivi ben precisi e finora dentro Trigoria fila tutto un po' meglio. E cmq per la cronaca, non e' stato Winterling a portare l'accordo con la Disney...il_noumeno ha scritto:
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
kitarant ha scritto: Vabbe'... ti piace provocare?
Stai bene così
Se non vuoi essere trattato così dicci per quale motivo secondo te "il marketing... il merchandising... perdono di significato se non ci sono le vittorie".
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni