Progetto?!

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Progetto?!

Messaggio da baleymar »

wotan ha scritto:
Il progetto mi sembra chiarissimo, e più volte è stato ripetuto da Fenucci.

1) far crescere gradatamente i ricavi utilizzando le leve di marketing, una migliore soddisfazione dei clienti/tifosi ed in prospettiva con i ricavi addizionali del nuovo stadio
2) rispettare i parametri del FPF -----> sbilancio totale cumulato di 45 milioni tra entrate ed uscite nel triennio 2011-2014, 30 milioni per le successive tre e poi autofinanziamento
3) Dal punto di vista tecnico, con un'inversione di 180° rispetto al passato, investire sui giovani prospetti di grande avvenire invece di giocatori "fatti" con elevato stipendio. Non Borriello, che è giocatore mediocre, che però costa 7,5 milioni l'anno tra stipendio ed ammortamenti, ma gente che costa più o meno lo stesso come Lamela, Pjanic e Destro ma ha ben diversa prospettiva.

Piaccia o non piaccia, è quello che stanno facendo .
La Roma può permettersi costi per i giocatori per circa 100 milioni l'anno con i ricavi attuali. L'anno scorso siamo andati in rosso profondo per una serie di motivi ascrivibili alle porcate precedenti ed abbiamo profondamente intaccato la soglia massima del triennio in corso, per cui era chiarissimo che ogni movimento in entrata doveva trovare compensazione con movimenti in uscita.
Purtroppo abbiamo sul groppone ancora 10 milioni stipendi per giocatori completamente inutili, e per di più molte operazioni in uscita, come peraltro ampiamente prevedibile, hanno comportato o compartecipazioni ai costi (Brighi, Pizarro) o minusvalenze (lo stesso Pizarro, Juan, Simplicio e poi non ricordo). Come ampiamente anticipato, alla fine del mercato si sono rifatti i conti per l'ennesima volta e, vista l'estrema difficoltà di sbarazzarsi di Borriello - da tener conto che se anche si fosse trovata l'anima disposta a rilevarlo gratis sobbarcandosi gli stipendi la Roma andava comunque incontro a circa 6 milioni di costi da minusvalenza - è stata finalizzata la rinuncia a Bojan che porta quasi cinque milioni di margine nelle casse sociali.

La coperta è corta. Poi è pienamente legittimo chiedersi se sia stato fatto il massimo. Secondo me non tutte le operazioni sono state ben condotte. Sono rimasto molto contrariato per la cessione di Bojan al Milan. Si poteva cercare di vendere Taddei, un minimo di mercato l'avrebbe avuto, lo stesso Burdisso. Si potevano fare in generale scelte diverse, anche molto dolorose.
Ma tant'è, e si gioca a risorse non infinite.

Dal punto di vista generale la squadra mi sembra decisamente buona dalla cintola in su, globalmente anche superiore rispetto allo scorso anno.
E molto, ma molto superiore rimane la difesa, rispetto alla situazione catastrofica dell'anno scorso.
Secondo me vero il problema è la fascia destra. Piris non mi convince, Taddei manco lo considero.

Non condivido invece minimamente le perplessità sui ragazzini al centro della difesa. Uno lo conosco discretamente bene, posso dire che un difensore, altrettanto in grado di fare la differenza a livello giovanile alla Roma non lo vedo da quando facevo le medie, e sono passati 40 anni. Francesco Rocca, che peraltro era giocatore radicalmente diverso. Un altro, un centrale, me lo ricordo molto bene nei tanti derby, aveva caratteristiche fisiche e qualità difensive assolutamente paragonabili, anche se minor tecnica. Alessandro Nesta. E poi basta.
Poi non è detto, sia ben chiaro....

Però ripenso al caso del Dortmund, che affidò nel 2008 le chiavi della difesa a due diciannovenni assolutamente sconosciuti che avevano 1 presenza in due nella Bundesliga.
A distanza di 4 anni, i due pischelli di allora, Hummels e Subotic, hanno trascinato una squadra quasi fallita a vincere per due anni di fila la Bundesliga...
guarda è per poter leggere post come questi che non mi sono cancellato da questo forum questi ultimi 2 giorni e per lo stesso motivo continuerò a frequentarlo....alleluja :ok:
lezioso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da lezioso »

secondo me il progetto c'è e si vede.....mi sembra chiaro che in italia nessuna squadra si puo permettere i top player e la roma sta cercando di prendere i migliori giovani per farseli in casa e trovarsi tra 2/3 anni una squadra fortissima...è stato preso un allenatore che con i giovani è il migliore....uno che insegna calcio....come tutte le cose ci vuole tempo....
sempre forza roma :flag1:
Ccezionale
lipa87
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da lipa87 »

@ bale vedi che poi fa te...
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

lipa87 ha scritto:@ bale vedi che poi fa te...
io niente...non c'ho un euro se no avevo già comprato 3 campioni ... ;)
lipa87
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da lipa87 »

no no, intendo. do pensi de anda? non te fa venì a prende per uno orecchio asd
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Neussono della società ha mai dato una scadenza esatta in anni. Lo stesso Dibenedetto in un intervista, alla domanda "quanto tempo ci vorrà pr avere una grande roma" rispose in un italiano tutto suo:"nun lo saccio".
@Bomber : ho visto che ti hanno risposto già.. e in modo esauriente. Bisogna puntare a una solidità permanente. Inutile riempirsi di buffi per vincere un tricolore e poi fallire. Questi hanno trovato un pozzo senza fondo da riempire. Detto ciò, io ai tempi fui felicissimo dell entrata in borsa e di quello che fece il Presidente Sensi. Anzi, per un po appoggia pure Rosella. Fino a quando prese decisioni che andavano contro la mia (nostra) Roma. non ce la potevo avere con chi la vitMa aveva tolto ciò che gli aveva dato. Ma non voglio continuare ad andare off topic.
io dicevo 6-7 anni percha di lavoro da fare ce ne sta tanto.. Poi se vinciamo prima, mica ce sputo sopra..
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
keyser soze
Reactions:

Messaggio da keyser soze »

dopo questa rosa incompleta che si presenta ai nastri di partenza con evidenti limiti gia visti nella prima giornata il mio interrogativo rimane lo stesso. ma sto progetto qual è ???
i budget sono illimitati?
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

Io lo sapevo che la gente non avrebbe capito lo stile e le intenzioni della nuova Roma

la gente pretendeva svariati ottimi giocatori se non campioni già affermati

la gente non riesce davvero a concepire una società di calcio senza padre padrone milionario in grado di pagare ingaggi a raffica

la Roma aveva bisogno di questa società... indipendentemente dalla portata dagli investimenti fatti e che si faranno

perché, che vi piaccia o meno, il calcio di oggi è fatto di blasone e, per quanto vi potrà sembrare assurdo, questo si fa più con il marketing e la comunicazione che con i successi sul campo (che ci dovranno pur sempre essere)

vuoi un Eto'o o uno Jovetic (giocatori che peraltro non servono alla rosa attuale della Roma)? Le cose sono due, o li convinci con un progetto tecnico e di immagine su cui la Roma al secondo anno della sua nuova vita sta lavorando. Oppure a questi gli devi dà almeno 12 milioni di euro l'anno (basati sulle deformazioni del mercato portate dagli sceicchi) e ti vengono a giocare anche sulle mine antiuomo in Cecenia con un kalashnikov in mano

paragonare la Roma all'Inter o al Manchester City e pretendere le stesse cose di questi dalla nuova società è una cosa stupida e fuori dall'orbita razionale

la Roma (oggi) è come l'Arsenal e tale deve essere... una società che punta a trovare e valorizzare talenti come Song e Theo Walcott per accrescere la sua immagine internazionale che con altre presidenze amatriciane si fermava ai quarti di Champions per due volte in più di 80 anni

per me gli esterni nel calcio sono la cosa più importante... pensate quanto posso esse felice del mercato di quest'anno... e hanno pure ripreso Zeman per fare contenta la piazza e sicuramente non quelli come me

ma a me questa società dà sicurezza e so che si sta lavorando nella direzione giusta

fare una tournée in Cina il prossimo anno è persino più importante di avere un Falcao o un Higuain in più in rosa
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Mo se uno chiede Torosidis (Eto'o non l'ha chiesto nessuno) o comunque un terzino destro non c'ha capito un caxxo della nuova Roma..
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

nessuno chiedeva la luna...ma un *** **** di terzino destro oltre a Piris e un difensore centrale che abbia finito la scuola.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

giù le mani da Borri ha scritto:nessuno chiedeva la luna...ma un *** **** di terzino destro oltre a Piris e un difensore centrale che abbia finito la scuola.
ma che sei matto :') dicono che semo vicini a un terzino destro classe 2004, a gennaio giocherà titolare
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
keyser soze
Reactions:

antoniocs ha scritto:Mo se uno chiede Torosidis (Eto'o non l'ha chiesto nessuno) o comunque un terzino destro non c'ha capito un caxxo della nuova Roma..
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

sulla mancanza grave dei terzini siamo non d'accordo tutti... DI PIU'

ma questa è una società nuova, fatta di gente che ha bisogno di tempo, molto tempo (almeno 5-6 sessioni di mercato) per creare qualcosa di molto bello

quest'anno si arriverà in Europa League, che l'anno prossimo proveremo a vincere

per arrivare dove ieri è arrivato quell'Atletico di Madrid che fino a due anni fa era il fratello sfigato del Real e oggi si è procurato un palcoscenico grandioso

qual è il problema?
keyser soze
Reactions:

principe68 ha scritto:sulla mancanza grave dei terzini siamo non d'accordo tutti... DI PIU'

ma questa è una società nuova, fatta di gente che ha bisogno di tempo, molto tempo (almeno 5-6 sessioni di mercato) per creare qualcosa di molto bello

quest'anno si arriverà in Europa League, che l'anno prossimo proveremo a vincere

per arrivare dove ieri è arrivato quell'Atletico di Madrid che fino a due anni fa era il fratello sfigato del Real e oggi si è procurato un palcoscenico grandioso

qual è il problema?
che se c'hai i buchi in alcuni ruoli e una rosa non funzionale all'allenatore riarrivi settimo.. poi l'anno prossimo rifondi tutto, via 80% dei nuovi acquisti nuovo allenatore e ricomincia la tarantella?
so sfiduciatissimo perche quest'anno ci voleva veramente poco dopo gli sforzi fatti all'inizio del mercato.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

poi per carità... voi potete essere delusi quanto volete e siete liberi di esserlo

la cosa che non posso accettare e che combatterò in modo anche verbalmente violento sia qui che allo stadio sono quelli che fanno i paragoni con la vecchia "gestione"...

scordandosi il sito da web 0.0 che avevamo (una vergogna pazzesca), i ricatti ricevuti da personaggi dell'informaziONE che dovevano portare la pagnotta a casa con tanto di esclusive e riportini, le conferenze stampa da Unione Sovietica ai tempi di Stalin, le cioce e le ricette di cucina della sora Maria

anche solo pensare che la vecchia gestione lavorasse meglio di questa, a fronte di due mercati sicuramente non ottimi che però ci ha permesso di liberarci dalle mummie della Roma di un'epoca fa da Tancredi a Brighi a Borriello, significa non solo essere incompetenti di società dello spettacolo... ma anche essere persone francamente VOLGARI
Rispondi