[Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (domenica 23 ottobre ore 20:45)

Messaggio da Loryfab »

Jack l'Irlandese ha scritto: Lo preferivi te. Io in primis non volevo prendere la zuppa che ti toglie certezze pure per la corsa CL. Oggi con un po' piu` culo avremmo fatto 0-0. Siamo cmq in media 2 punti a partita e a meno di una partita di distanza dal 4to posto avendo gia` giocato con Inter, Juve, Udinese (fuori), Napoli ed Atalanta (in casa). Senza Dybala e Wijnaldum.
Certo che lo avrei preferito io.

Hai giocato per fare passare il tempo, questo è veramente una dimostrazione di debolezza.

Oggi fossi un giocatore della Roma penserei che non ho fatto nemmeno un tiro in porta. Demoralizzante.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

MatteoAsroma90 ha scritto: dom 23 ott 2022, 22:59 Ce mancano i gol e i movimenti dei nostri attaccanti,punto.Perchè oggi persino il centrocampo fa una partita dignitosa.Smalling fa una cazzata ma ci sta,specie con una squadra come il napoli.Il problema è la fase offensiva.
Ma se giochi coi lanci dalla difesa, senza costruire uno straccio di azione offensiva quando segni? Purtroppo Dybala che inventa le giocate è infortunato. Dobbiamo aspettare il suo rientro per sperare di fare gol o possiamo provare pure a giocare a pallone.
In medio stat virtus
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Quadrini-Bordacconi ha scritto:Sono d'accordo con chi dice che questa è stata una gara sostanzialmente da pareggio 0-0, ma va anche detto che finora, tolto Dybala, l'attacco è una delusione: Abraham, Belotti, El Shaarawy, Shomurodov, Zaniolo, nessuno riesce più a segnare. Ho grande stima di Mourinho, bisogna trovi una soluzione in fretta, perché è difficile andare avanti se ogni volta che l'avversario segna tocca sperare in una zuccata di Smalling o in un tiro fortunato del Pellegrini attuale.
Nemmeno Pellegrini segna più
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Dicono problemi ai flessori per Camara e Pellegrini. Altra sliding door in negativo?
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto: dom 23 ott 2022, 22:52 Cos'è, la versione pirata del siamo ancora quarti di qualche anno fa?
No, e` semplicemente un ragionamento sulla difficolta` degli impegni. Guardando il calendario che abbiamo avuto nelle prime 11, se ad Agosto mi avessi detto che questi 3 mesi li avremmo fatti senza Wijnaldum e la meta` anche senza Dybala, e mi avessi detto che dopo Roma-Napoli (e Juve-Roma, e Inter-Roma, e Udinese-Roma e Roma-Atalanta e 200,000 trasferte rispetto alle concorrenti) stavamo ancora li` avrei pensato che era un gran risultato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

JackASR ha scritto: dom 23 ott 2022, 22:58 Dopo il loro gol nessuna reazione nostra, questo mi preoccupa ma credo che la spiegazione sia semplice. In quei momenti servono testa e tecnica e noi abbiamo finito la partita con troppi giocatori scarsi tecnicamente. Vigna e Ceistante negli ulti 10 minuti hanno sbagliato tutti i tocchi.
Sono d'accordo, questo è l'aspetto peggiore... non come l'hai preparata/giocata per 80 minuti. Là hai cercato di controllare la partita contro una squadra più forte di te, è fino all'80' ce l'avevi fatta.

La cosa grave per me è stata l'assenza di una reazione convinta. Ma ti è mancata proprio la qualità.
Pure Belotti ha avutto due palle giocabili e le ha toppate entrambe. Contro squadre più forti di te devi giocare al di sopra delle tue qualità. Se giochi al di sotto (come Abraham, Pelle, Zaniolo) non vai da nessuna parte
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 23 ott 2022, 22:49 Lo preferivi te. Io in primis non volevo prendere la zuppa che ti toglie certezze pure per la corsa CL. Oggi con un po' piu` culo avremmo fatto 0-0. Siamo cmq in media 2 punti a partita e a meno di una partita di distanza dal 4to posto avendo gia` giocato con Inter, Juve, Udinese (fuori), Napoli ed Atalanta (in casa). Senza Dybala e Wijnaldum.
Ma infatti, sennò rivalutiamo Fonseca che sul 2-1 a Manchester te ne fa prendere 6 perché voleva giocare sempre propositivo.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

Oshomen fa'un grande gol .Aveva già uccellato Ibanez alla stessa maniera ma se lo era cacato.Napoli più forte nei singoli,e più organizzato.Roma solita, esteticamente inguardabile.Sconfitta meritata.
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

Per la Champions è tostissima, però hai tenuto botta contro forse la squadra più in palla d Europa, non vedo tutto da buttare stasera...

Certo rode e parecchio
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Alfa70 ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:02 Ma se giochi coi lanci dalla difesa, senza costruire uno straccio di azione offensiva quando segni? Purtroppo Dybala che inventa le giocate è infortunato. Dobbiamo aspettare il suo rientro per sperare di fare gol o possiamo provare pure a giocare a pallone.
Eh ma il problema è che abraham e zaniolo perdono praticamente tutti i duelli aerei quando gli arrivano i palloni,anche quello significa sbagliare i movimenti.Cazzo sta cosa me manda in bestia.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Dire che Roma e Napoli sono state sullo stesso piano come occasioni, resta un mistero a cui neanche Giacobbo potrà dare risposta
Ultima modifica di paolo67 il dom 23 ott 2022, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Alfa70 ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:02 Ma se giochi coi lanci dalla difesa, senza costruire uno straccio di azione offensiva quando segni? Purtroppo Dybala che inventa le giocate è infortunato. Dobbiamo aspettare il suo rientro per sperare di fare gol o possiamo provare pure a giocare a pallone.
Sì ma a parte oggi non è vero. Contro la Samp ne dovevi fare 3.
Ultima modifica di Climber84 il dom 23 ott 2022, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

MatteoAsroma90 ha scritto:Il problema non è il gioco che con mourinho non avrai mai,leviamocelo dalla testa,ma l'inefficienza degli attaccanti.Cazzo non solo non riescono a segnare ma non riescono manco a vincere un duello aereo quando si fanno i lanci.
Esatto, questo è quanto

La pochezza degli attaccanti è evidente. Usciti Dibala non abbiamo soluzioni davanti, nessuno segna, nessuno si inventa qualcosa, nessuno salta l'uomo.

Tutti i nostri attaccanti non valgono un raspadori in questo momento.

Sono preoccupatissimo
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:03 No, e` semplicemente un ragionamento sulla difficolta` degli impegni. Guardando il calendario che abbiamo avuto nelle prime 11, se ad Agosto mi avessi detto che questi 3 mesi li avremmo fatti senza Wijnaldum e la meta` anche senza Dybala, e mi avessi detto che dopo Roma-Napoli (e Juve-Roma, e Inter-Roma, e Udinese-Roma e Roma-Atalanta e 200,000 trasferte rispetto alle concorrenti) stavamo ancora li` avrei pensato che era un gran risultato.
Capito, per me I grandi risultati sono un'altra cosa
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Io sono molto amareggiato... Pareggiando eri comunque lì in attesa di Dybala e Wijnaldum... Se perdi pure il Derby sei fuori dalla lotta Champions a Novembre avendo perso tutti gli scontri diretti (tutti in casa), tranne l'Inter (accendiamo un cero) e avendo pareggiato contro la peggior juve degli ultimi anni
Rispondi