La sorpresa di Pallotta

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

R: La sorpresa di Pallotta

Messaggio da deacon frost »

cerbero ha scritto: io non lo avrei proprio comprato....
pero' ora c'e....se proprio lo devo mettere lo metto punta esterna....
poi ripeto cosi rispondo anche ad ANTONIO....
Borriello non e' per caratteristiche e per valore generale presentabile....
Totti per me non e' ASSOLUTAMENTE considerato come Punta centrale da Garcia...ma non servirebbe proprio li per il modo in cui gioca la Roma...vuole una punta rapida tecnica....Gervinho ha giocato punta...
ora se parte Osvaldo e non arriva il sostituto nel ruolo, e' probabile che ci metta prima Gervinho che Totti che Borriello...
ad oggi considerando questa rosa senza Osvaldo....
io credo che giochi con Lamela Gervinho Totti...sarebbe per me la cosa piu' probabile...visto cio' che chiede a una punta....
non e' che io lo voglio mette punta se non arriva na punta ma metti arriva un esterno forte per me Gervinho fa la punta...in base alle dichiarazioni e al gioco di Garcia...
poi figuratevi io non lo avrei preso...ma ci sta...e' possibile che succeda...con la rosa attuale senza Osvaldo lui e' la punta...se non ne compri una con i controcazzi e di livello potrebbe essere schierato li....

Gervinho punta??? No, mi dispiace ma questo è troppo: se Garcia azzarda una cosa del genere è un caprone! Come caxxo se a schierare punta, uno che ha il record di gol sbagliati in premier league??? Invece di allontanarlo dalla porta, gli si affida il compito di concretizzare la manovra??? Ma stamo a scherza??? Garcia faccia le cose normali, che tra scienziati e maestri, nè abbiamo viste di tutti i colori!!!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

R: La sorpresa di Pallotta

Messaggio da cerbero »

Dedé ha scritto:Cerchiamo di non ripartire di nuovo col tormentone Totti eh...
Già....lui deve capire che deve essere gestito...ma mi preoccupa più l ambiente che lui...mi pare ovvio che gervinho e lamela per motivi diversi partiranno titolari e Totti non puo fare la punta con questo sistema di gioco può fare solo quello che Garcia gli sta facendo fare..
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: R: La sorpresa di Pallotta

Messaggio da Jack l'Irlandese »

cerbero ha scritto: Già....lui deve capire che deve essere gestito...ma mi preoccupa più l ambiente che lui...mi pare ovvio che gervinho e lamela per motivi diversi partiranno titolari e Totti non puo fare la punta con questo sistema di gioco può fare solo quello che Garcia gli sta facendo fare..
se Totti e` nella forma che ha avuto l'anno scorso da Inter-Roma a Roma-Juve e` tra i 2-3 giocatori piu` forti del campionato e un allenatore che vuol fare bene in Serie A ad uno dei 2-3 giocatori piu` forti del campionato si adatta... quali che fossero i suoi schemi e moduli in Francia...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: La sorpresa di Pallotta

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Benteke si potrebbe prendere...
Domanda mia, ma invece che una punta, che potrebbe essere anche uno alla matri(nome casuale), non sarebbe meglio un grande esterno d'attacco?
Uno alla Schurrle dei tempi del Bayer 04, dell'hazard del Lille...alla Strootman del Psv, ossia campionato sul nostro livello, stipendio basso e squadra che non ambisce a vincere lo scudetto in patria...
Non è meglio?
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Dedé ha scritto:Cerchiamo di non ripartire di nuovo col tormentone Totti eh...

Io sono preoccupato dal tormentone " il gioco del mister"... sarebbe ora di vedere applicato semplicemente il gioco del calcio
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Scarface
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Scarface »

antoniocs ha scritto:
Io sono preoccupato dal tormentone " il gioco del mister"... sarebbe ora di vedere applicato semplicemente il gioco del calcio
:inchino:
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

antoniocs ha scritto:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

giùlemanidamarra ha scritto:Benteke si potrebbe prendere...
Domanda mia, ma invece che una punta, che potrebbe essere anche uno alla matri(nome casuale), non sarebbe meglio un grande esterno d'attacco?
Uno alla Schurrle dei tempi del Bayer 04, dell'hazard del Lille...alla Strootman del Psv, ossia campionato sul nostro livello, stipendio basso e squadra che non ambisce a vincere lo scudetto in patria...
Non è meglio?
Forse.. ma per Garcia credo che i titolari lì siano già quasi ottimali (Gervinho e Lamela).
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Jack l'Irlandese ha scritto: se Totti e` nella forma che ha avuto l'anno scorso da Inter-Roma a Roma-Juve e` tra i 2-3 giocatori piu` forti del campionato e un allenatore che vuol fare bene in Serie A ad uno dei 2-3 giocatori piu` forti del campionato si adatta... quali che fossero i suoi schemi e moduli in Francia...
Non si tratta di schemi.. Totti ti esclude Pjanic (mia convinzione personale, una delle poche idee che condividevo di Zeman).
Totti ti monopolizza il gioco in una certa (sublime) maniera... ed è atipico per definizione.
In pratica è Totti.. solo che forse sarebbe il caso di valorizzare la squadra... sennò si rischia di fare come il Bologna di Baggio.
Ma noi siamo qualcosa in più del Bologna, no? O almeno dovremmo essere..
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Dedé ha scritto: Non si tratta di schemi.. Totti ti esclude Pjanic (mia convinzione personale, una delle poche idee che condividevo di Zeman).
Totti ti monopolizza il gioco in una certa (sublime) maniera... ed è atipico per definizione.
In pratica è Totti.. solo che forse sarebbe il caso di valorizzare la squadra... sennò si rischia di fare come il Bologna di Baggio.
Ma noi siamo qualcosa in più del Bologna, no? O almeno dovremmo essere..
per me la squadra la valorizzi con Totti in campo... Florenzi, Lamela, Osvaldo, Destro, Torosidis, ora anche Strootman... i giocatori che a Roma hanno fatto bene hanno fatto bene senza Totti ma ancora meglio con Totti in campo... Pjanic ha fatto un'ottima partita contro l'Atalanta quando e` mancato Totti ma ha fatto anche 3-4 partite in cui Totti non giocava in cui e` scomparso come personalita` proprio come ha fatto con Totti in campo...

Baggio giocava solo negli ultimi 25 metri di campo... era una 'vetrina' che valorizzava quei 25 metri e faceva lo show... Totti gioca a tutto campo e valorizza la Roma a tutto campo...
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Jack l'Irlandese ha scritto: per me la squadra la valorizzi con Totti in campo... Florenzi, Lamela, Osvaldo, Destro, Torosidis, ora anche Strootman... i giocatori che a Roma hanno fatto bene hanno fatto bene senza Totti ma ancora meglio con Totti in campo... Pjanic ha fatto un'ottima partita contro l'Atalanta quando e` mancato Totti ma ha fatto anche 3-4 partite in cui Totti non giocava in cui e` scomparso come personalita` proprio come ha fatto con Totti in campo...

Baggio giocava solo negli ultimi 25 metri di campo... era una 'vetrina' che valorizzava quei 25 metri e faceva lo show... Totti gioca a tutto campo e valorizza la Roma a tutto campo...
Che Totti giochi a tutto campo è vero.. che questo ti faccia saltare gli schemi anche.
Un fuori-classe come Totti è un'arma che devi saper usare... e ci devi costruire la squadra intorno, con Totti protagonista e molti comprimari.
Ne vale la pena alla sua età?
Godiamocelo quando il mister lo vuole impiegare.. magari sarà per 35 partite, magari 15... ma per favore non iniziamo col tormentone Totti dopo l'amichevole col Toronto eh..........
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Dedé ha scritto: Che Totti giochi a tutto campo è vero.. che questo ti faccia saltare gli schemi anche.
Un fuori-classe come Totti è un'arma che devi saper usare... e ci devi costruire la squadra intorno, con Totti protagonista e molti comprimari.
Ne vale la pena alla sua età?
Godiamocelo quando il mister lo vuole impiegare.. magari sarà per 35 partite, magari 15... ma per favore non iniziamo col tormentone Totti dopo l'amichevole col Toronto eh..........
io e te stiamo dicendo la stessa cosa ovvero che Totti quando e` nella forma che ha avuto da Inter-Roma a Roma-Juve l'anno scorso e` un valore aggiunto ed un valore aggiunto che Garcia deve sapere sfruttare perche` al di la di quelle che sono le tue idee 'su carta' alla fine conta il materiale che hai a disposizione e saperlo sfruttare al meglio, per questo mi infastidisce l'uso di espressioni come 'tormantone-Totti' perche` sono espressioni che fanno pensare che

a - io ed altri che stiamo dicendo semplicemente quello che ho appena scritto, stiano dicendo - senza applicare alcun parametro analitico - che Totti debba giocare sempre e cmq in qualsiasi condizione

b - che Garcia e Totti siano due valori antitetici che non possono coesistere

e non e` questo che stiamo dicendo. stiamo semplicemente dicendo:

1 - la prima preoccupazione di Garcia non deve essere quella di replicare quello che vorrebbe 'su carta' o replicare quanto gli era concesso di mettere in pratica in un contesto completamente alieno come la Francia (che e` stato l'errore dei suoi predecessori) ma quello di sfruttare al meglio cio` che ha a disposizione per ottenere i migliori risultati possibili

2 - SE e QUANDO Totti sara` nella forma che ha avuto da Inter-Roma a Roma-Juve dell'anno scorso, Totti e` uno dei 2-3 giocatori piu` incidenti in positivo del campionato e come tale rientra nell'eccellenza del 'meglio che ha a disposizione' Garcia, che percio` stara` a Garcia sfruttare

quando dici 'tormentone-Totti' dai l'idea che si stia facendo chissa quale guerra di religione per cui Garcia e` sfanculato a prescindere perche Totti deve giocare sempre e cmq

la guerra di religione SAREBBE rinunciare a un Totti come quello descritto nel periodo che ho circostanziato 'perche` il gioco di Garcia a Lilla non lo prevede'. ma SAREBBE... io penso che Garcia sia molto piu` duttile di come lo si dipinge spesso qua dentro e che GIA stia dimostrando di adattarsi

nella partita col Toronto LAMELA e` andato a prendersi la palla in zona centrale dai piedi di Taddei, non facendo l'Hazard ma facendo il treq. regista offensivo 'all'italiana' come lo fa Totti (e lo ha fatto con poca ispirazione)... nelle ultime 2 amichevoli in una Florenzi ha fatto il tornante, nell'altra ha fatto i primi 20 minuti il tornante Marquinho, poi di nuovo Florenzi... quindi mi pare che Garcia - anche in virtu` del fatto che uno dei mediani e` Pjanic - non stia giocando con 3 punte pure messe larghe di cui una (l'Hazard) e` un po' piu` libera di svariare ma cmq si accentra palla al piede, ma che si stia adattando

e adattando al calcio ITALIANO (perche` 3 punte + Pjanic in Serie A non lo puoi fare, lo abbiamo visto gli ultimi 2 anni) NON A TOTTI (tant'e` che ha fatto la stessa cosa SENZA TOTTI)...
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Gabrioc »

Jack l'Irlandese ha scritto:(perche` 3 punte + Pjanic in Serie A non lo puoi fare, lo abbiamo visto gli ultimi 2 anni)
Su 'sta cosa ti sei fissato e lo ripeti un post sì e un post no, ma il Milan schierava Pirlo, Seedorf e Kakà e due punte, oppure Rui Costa e una punta, in Serie A.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Gabrioc ha scritto: Su 'sta cosa ti sei fissato e lo ripeti un post sì e un post no, ma il Milan schierava Pirlo, Seedorf e Kakà e due punte, oppure Rui Costa e una punta, in Serie A.
no quando aveva Pirlo Seedorf e Kaka la punta era una (Sheva o dall'anno dopo Crespo), quando giocavano sia Sheva che Inzaghi Seedorf o Kaka` di solito saltava.

tutti quanti in Champions, che e` diverso

giocava con una difesa a 4, Pirlo-Ambrosini e Gattuso sempre in campo

rimangono 3 posti: Seedorf e Kaka` + 1 punta (il famoso 'albero di Natale) o uno dei 2 + 2 punte (Inzaghi che di solito entrava nei finali per sbloccare le partite)

Seedorf interno al posto di Ambrosini lo avra` fatto in qualche partita di Champions, non in Serie A

ps. cmq a parita` di 'nascere come treq.' ed essere 'giocatori di costruzione', Pirlo copre gli spazi in fase difensiva in maniera molto migliore rispetto a Pjanic...

pps. conta pure il livello delle squadre che se lo sono potuto permettere (il Milan di Ancelotti, l'Inter di Mourinho): parliamo di squadre che hanno vinto la Champions League, delle eccezioni nel decennio, non della Roma reduce da 7mo e 6to posto...
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Gabrioc »

Jack l'Irlandese ha scritto: no quando aveva Pirlo Seedorf e Kaka la punta era una (Sheva o dall'anno dopo Crespo), quando giocavano sia Sheva che Inzaghi Seedorf o Kaka` di solito saltava.

tutti quanti in Champions, che e` diverso

giocava con una difesa a 4, Pirlo-Ambrosini e Gattuso sempre in campo

rimangono 3 posti: Seedorf e Kaka` + 1 punta (il famoso 'albero di Natale) o uno dei 2 + 2 punte (Inzaghi che di solito entrava nei finali per sbloccare le partite)

Seedorf interno al posto di Ambrosini lo avra` fatto in qualche partita di Champions, non in Serie A

ps. cmq a parita` di 'nascere come treq.' ed essere 'giocatori di costruzione', Pirlo copre gli spazi in fase difensiva in maniera molto migliore rispetto a Pjanic...
Prendo gli scontri diretti per il titolo:

Juventus-Milan 2-1 11 novembre 2002: Abbiati; Simic, Nesta, Maldini, Kaladze (46' Costacurta); Ambrosini, Pirlo (60' Serginho), Seedorf; Rui Costa (73' Shevchenko); Inzaghi, Rivaldo

Milan-Juventus 2-1 22 marzo 2003: Dida, Simic, Nesta, Maldini, Costacurta (73' Laursen); Gattuso, Pirlo, Seedorf; Rui Costa (70' Ambrosini); Shevchenko (81' Serginho), Inzaghi.

Roma-Milan 1-2 6 gennaio 2004: Dida , Cafu (81’ Simic), Costacurta, Maldini , Pancaro , Gattuso , Pirlo, Seedorf (87’ Redondo), Kakà, Rui Costa (90’ Brocchi), Shevchenko

Milan-Roma 1-0 2 maggio 2004: Dida, Cafu, Nesta, Maldini, Costacurta, Gattuso, Pirlo, Seedorf (90’ Kaladze Sv), Kakà (87’ Rui Costa Sv), Shevchenko, Tomasson (79’ Ambrosini)

Juventus-Milan 0-0 18 dicembre 2004: Dida; Cafu, Nesta, Costacurta, Kaladze (63' Pancaro); Gattuso, Pirlo, Seedorf; Kakà; Shevchenko, Crespo

Milan-Juventus 0-1 8 maggio 2005: Dida, Cafu, Nesta, Stam, Maldini, Gattuso, Pirlo (46' Serginho), Seedorf (76' Rui Costa), Kakà, Shevchenko, Tomasson (55' Inzaghi)

Milan-Juventus 3-1 30 ottobre 2005: Dida; Stam, Nesta, Maldini, Serginho; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Kakà; Inzaghi, Gilardino

Juventus-Milan 0-0 12 marzo 2006: Dida, Stam (14' Costacurta), Nesta, Kaladze, Serginho, Gattuso, Pirlo, Seedorf (79' Ambrosini), Kakà, Shevchenko, Inzaghi (67' Gilardino)

Anche cercando diverse altre partite a caso di quei quattro campionati (2002-2003, 2003-2004, 2004-2005, 2005-2006) il Milan sta quasi sempre schierato in quella maniera, era il suo marchio di fabbrica come il possesso palla (altra vittima della leggenda "in Serie A non si può fare", bah).
Rispondi