C'ho ripensato, ho provato a dare un senso al tuo commento e sì, sono arrivato alla conclusione che, effettivamente, non c'entra un cazzo.
[Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)
-
- Benaltrista
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)
Non tremerai di fronte ai giganti
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Ma che stai dicendo.paolo67 ha scritto:
Questo è un discorso diverso e già ho risposto. Però io analizzo l'episodio di oggi e su questa base dico che è un fallo limpido. Poi tutti gli altri discorsi sono validi ma non fanno diventare una irregolarità regolare.
Oggi per me la Roma non e stata danneggiata.
Quel fallo li in tutta la partita non sarebbe mai stato fischiato. Ha lasciato correre contatti ben più gravi. Poi richiamato dal var ha annullato un gol per un intervento che durante la partita non ha mai sanzionato. Questo è danneggiare. Questo è cambiare per un solo episodio il metro di giudizio tenuto durante tutta la partita.
Tenendo questo metro l'intervento su Zaniolo spogliato della maglietta era minimo da ammonizione. La coerenza nei giudizio anche più nella singola partita da tutta la differenza del mondo.
Ultima modifica di Loryfab il sab 5 feb 2022, 19:15, modificato 1 volta in totale.
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
dire sono onesto e quindi voglio il var è come dire ...
lollo il var toglie emozione toglie spontaneità impoverisce il calcio anche se sei onesto. è cattiva in se come la pistola è cattiva in se
Ultima modifica di siamocosì il sab 5 feb 2022, 19:19, modificato 1 volta in totale.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma nel calcio d'oggi non esiste che una squadra da quarto o sesto posto debba rullare ogni avversario.
Statisticamente il numero delle partite decise dall'85esimo al 95esimo é più che raddoppiato rispetto al calcio di 20 anni fa. Se dzeko segna tirando una gomitata però all'inter glielo danno, a noi vanno a rivedere tutto alla ricerca del pelo nell'uovo.
E oggi non é vero che non ci hanno penalizzato perché il gol era da annullare ( se l'arbitro avesse visto il fallo) però quello che si becca il pestone di abraham doveva essere espulso da parecchio perché ha picchiato come un fabbro ed é stato ammonito quando avrebbe già dovuto essere espulso
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
no quando cambia possesso inizia una nuova azione e il var può ricontrollare solo l'azione del goldelta ha scritto: ↑sab 5 feb 2022, 19:08 credo che tu stia facendo confusione con la regola del fuorigioco, lì basta un colpo di testa per "far ripartire l'azione", qua c'è tutta un suo percorso che porta il pallone in pochi secondi a zaniolo.
quella cosa della "nuova azione" quando uno fa qualcosa non è inerente al var. se non erro per quanto riguarda il var finche la palla non esce può fare quello che vuole l'arbitro, ma qui non sono sicuro al 100%
-
- Fenomeno
- Reactions:
-
- Fenomeno
- Reactions:
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
a guarda' bene un mezzo de fallo di mani in area ce stava pure oggi, ma ovviamente il var t'ha detto "ma chi ve se 'ncula"
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
-
- Benaltrista
- Reactions:
A me non interessa la spontaneità, vorrei un gioco pulito e dei giudizi uniformi.
Pensavo che il fatto di ricorrere alla tecnologia potesse in quest'ottica ridurre il gap tra l'assoluta precarietà degli arbitraggi e la perfezione. Evidentemente non è così.
Non tremerai di fronte ai giganti
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
quello che mostri qui e` solo il problema di base del VAR e il motivo per cui viene usato solo per chiari ed evidenti errori che hanno un impatto sullo sviluppi di azioni decisive e non per qualsiasi cosa che succede in ogni cm di campo in ogni secondo di gioco: un fermo immagine non rende la dinamica e l'irruenza. la palla e` stata gia` toccata dal difensore e sta` gia` andando verso Mhikitarian, perche` li la indirizza il piede del difensore. un fermo immagine non ti rende il contesto dinamico del tutto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- KORIND
- Fenomeno
- Reactions:
Dalla Roma di Mourinho si pretende questoantoniocs ha scritto: ↑sab 5 feb 2022, 19:17 Ma nel calcio d'oggi non esiste che una squadra da quarto o sesto posto debba rullare ogni avversario.
Statisticamente il numero delle partite decise dall'85esimo al 95esimo é più che raddoppiato rispetto al calcio di 20 anni fa. Se dzeko segna tirando una gomitata però all'inter glielo danno, a noi vanno a rivedere tutto alla ricerca del pelo nell'uovo.
E oggi non é vero che non ci hanno penalizzato perché il gol era da annullare ( se l'arbitro avesse visto il fallo) però quello che si becca il pestone di abraham doveva essere espulso da parecchio perché ha picchiato come un fabbro ed é stato ammonito quando avrebbe già dovuto essere espulso
e se ti tolgono un gol per un fallo che non è fallo (la palla ce l'aveva Abraham, il difensore interviene per toglierla e la passa a Miki, il piede di Abraham non può scomparire) e che vanno a cercare con il lanternino, va bene così, noi siamo sportivi ecumenici
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Penso che siamo saliti almeno a 8 punti rubati.
Venitemi ancora a parlare di annata di merda.
Tutte le squadre sopra di noi, e qualcuna sotto, vincono partite giocate di merda segnando al 93 esimo o rubando.
A noi ci rubano pure le imprese in extremis. Non gliela faccio più, oggi mi rode il culo come non mai.
La Roma avrà pure fatto una partita non bella, ma intanto il genoa non ha tirato mai in porta, noi invece scarpate su scarpate in tutte le azioni ben orchestrate. Alla fine la sblocchi con la prodezza di uno di quelli forti (perchè è così che vincono le squadre forti, coi giocatori forti) e se inventano l'ennesima correzione.
Ho perso il conto: quante volte ci sono stati cambiati episodi fondamentali per una virgola andata a cercare??
Venitemi ancora a parlare di annata di merda.
Tutte le squadre sopra di noi, e qualcuna sotto, vincono partite giocate di merda segnando al 93 esimo o rubando.
A noi ci rubano pure le imprese in extremis. Non gliela faccio più, oggi mi rode il culo come non mai.
La Roma avrà pure fatto una partita non bella, ma intanto il genoa non ha tirato mai in porta, noi invece scarpate su scarpate in tutte le azioni ben orchestrate. Alla fine la sblocchi con la prodezza di uno di quelli forti (perchè è così che vincono le squadre forti, coi giocatori forti) e se inventano l'ennesima correzione.
Ho perso il conto: quante volte ci sono stati cambiati episodi fondamentali per una virgola andata a cercare??
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"