giù le mani da Borri ha scritto:
e se non succede?E se non ci fanno fuori?
Famo la figura dei piagnoni beceri
Scusa, non vedo il problema. Se non ci fanno fuori e perderemo perchè saranno più bravi di noi rosicheremo ma ce ne faremo una ragione. Oltretutto, Zeman non mi pare abbia mai messo in discussione la legittimità dell'ultimo scudetto della Juve. Ha detto nell'ordine (e se ho perso qualcosa ditemelo) che gli scudetti della Juve non sono 30 nè 28 ma qualcuno di meno, perchè un sistema come quello di Calciopoli non si crea in 2 anni ma ci vuole molto più tempo per crearlo e consolidarlo; ha detto che la sua visione del calcio è diversa da quella di Moggi perchè se per Moggi la visione del calcio è doping e comprare arbitri lui la pensa diversamente; ha detto che se un allenatore viene squalificato è giusto che alleni la sua squadra perchè anche un giocatore squalificato si può allenare. Certo se la squalifica è lunga, allora il discorso è diverso perchè se puoi fare cmq il tuo lavoro 6 giorni su 7 (e il settimo anche se non stai in panchina puoi telecomandare il secondo in tutti i modi aggiungo io) allora la squalifica non serve a niente. Io in tutte queste dichiarazioni non ci vedo nulla di sbagliato...
Aggiungo che se magari i rubentini dopo calciopoli si fossero cosparsi il capo di cenere e avessero loro voltato pagina sarei d'accordo con te che sarebbe inutile ritirare fuori certe storie. Peccato che il loro presidente abbia nell'ordine:
1) fatto fuori tutta la precedente dirigenza (Blanc, Cobolli Gigli, Secco) colpevole secondo lui di aver "abbozzato" troppo sulla questione calciopoli;
2) tentato d'impugnare la sentenza sportiva in tutti i tribunali (sportivi e non) possibili e immaginabili;
3) non potendo (ancora) ribaltare quei verdetti, ha comunque fatto causa, ancora pendente, contro la federcalcio chiedendo 400 e passa milioni di euro di risarcimento per l'ingiusta (!) retrocessione e revoca dei titoli;
4) dichiarato ufficialmente che non riconosce il calcolo fatto dalla federazione, e che rinuncia alle stelle sulla maglia come atto di protesta, mentre ha tappezzato tutte le strutture sportive e il merchandising con varie scritte 30, 30 sul campo etc.
5) non c'entra con calciopoli, ma ha dichiarato che l'atteggiamento della procura federale è "dittatoriale" e "fuori da ogni logica".
E tutto questo, badate bene, senza prendere neanche uno straccio di deferimento
Ma noi, tifosi della Roma, continuiamo a dire che è Zeman che deve smetterla di fare polemiche
Boh...