Ho mangiato...
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ho mangiato...
anche a me piace il terni
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
il problema della perdita dei liquidi nasce dal fatto che la salsiccia come gli altri tagli del maiale deve essere perfettamente cotta (e un po' di tempo ci vuole) per evitare rischi di infezioni intestinali e quindi se la vuoi cuocere intera concordo che non vada bucata (ma solo tagliata ai due estremi per evidate che scoppi) ma se la fai come diciamo io e marco la cuoci molto rapidamente e quindi resta tenerissimapisodinosauro ha scritto:come volete...
andate da un macellaio e chiedete
la salsiccia non va forata prorpio per evitare che perda i liquidi (e quindi i sapori) interni
ovviamente se si spacca da sola ok...non potete farci nulla
io devo cuocere sempre tre cotture diverse: mia moglie mangia tutto bruciato, mio filgio al sangue ed io media cottura
ed è sempre un problema, anche con la pancetta
riguardo la pancetta, lo so che andrebbe cotta alla fine...per il discorso della fiamma, ma:
a) è un ottimo starter
b) nel caso, serve a ravvivare il barbecue ed a rialzare un po le temperature
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
bho...non mi convincesiamocosì ha scritto: il problema della perdita dei liquidi nasce dal fatto che la salsiccia come gli altri tagli del maiale deve essere perfettamente cotta (e un po' di tempo ci vuole) per evitare rischi di infezioni intestinali e quindi se la vuoi cuocere intera concordo che non vada bucata (ma solo tagliata ai due estremi per evidate che scoppi) ma se la fai come diciamo io e marco la cuoci molto rapidamente e quindi resta tenerissima
ognuno la mangia come vuole certamente, ma una salsiccia aperta fa brutto a vederla
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Credo Maurizio confonda la brace con il bbq.siamocosì ha scritto: la salsiccia aperta e schiacciata è una delizia, si sgrassa, rimane morbida perchè cuoce in meno di 10 minuti e la adagi su una bruschetta. le alette non le ho mai fatte alla brace devo tentare
Confermo che fatta aperta, si cuoce velocemente, prede un po' di grasso in più, e se non esageri rimane tenera.
Ideale per i panini.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
val melaina allora lo vado a provare alla prima occasione! graziesiamocosì ha scritto: io in genere al banco del mercato di val melaina che fa delle grandi frollature. devo dire che su indicazione di bob ho provato la metro che ora vende anche carne tagliata oltre alle costate intere. costate intere che ovviamente prendo quando devo cuocere per grandi numeri anche visto il prezzo. tra l'altro si può scegliere tra italiana danese omaha brasiliana e argentina
Gosha
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
siamocosì ha scritto: in realtà entrambe. se faccio il barbeque (molto spesso in piedi) cuocio la salsiccia e poli la adagio sulla bruschetta a mo di piattino. altre volte invece faccio un impasto di salsiccia e stracchino lo spalmo sul pane e poi metto in forno.
per il pane da bruschetta sono un patito del terni che non ha buchi e in quanto sciapo si presta ad ogni tipo di farcitura

Gosha
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dovresti provarla Maurizio.pisodinosauro ha scritto:
bho...non mi convince
ognuno la mangia come vuole certamente, ma una salsiccia aperta fa brutto a vederla
Io, se faccio la brace vera e propria, la lascio intera. Al bbq la taglio sempre.
'na grande merda.
fidati.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ecco, io neanche so la differenza 

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
si perdonate....io parlo di brace
equivoco chiarito...io cuocio solo alla brace
equivoco chiarito...io cuocio solo alla brace
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
devi andare al primo banco vicino a quelli del pesce con un poster della coreografia di roma slaviasupernova ha scritto: val melaina allora lo vado a provare alla prima occasione! grazie
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
la brace è la legna bruciata, generalmente la temperatura è minore della carbonella i brickets hanno una temperatura intermedia. poi c'è il capitolo dei barbeque a gas con i quali si fanno diversi tipi di cotture. io la brace di legna non la faccio mai neanche quando accendo il camino visto che preferisco usare legna di faggio che fa più fiamma ed ha un odore che preferisco rispetto al cerro che fa meno fiamma ma più bracefaro ha scritto:ecco, io neanche so la differenza
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
siamocosì ha scritto: la brace è la legna bruciata, generalmente la temperatura è minore della carbonella i brickets hanno una temperatura intermedia. poi c'è il capitolo dei barbeque a gas con i quali si fanno diversi tipi di cotture. io la brace di legna non la faccio mai neanche quando accendo il camino visto che preferisco usare legna di faggio che fa più fiamma ed ha un odore che preferisco rispetto al cerro che fa meno fiamma ma più brace

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
io faccio brace, solo al mare
4/5 volte l'anno
salsicce, pancetta e collo di maiale
alette di pollo e sottosce di pollo marinate
qualche pesce al cartoccio
un paio di volte costate da 1 kilo medie
anche quakche entrecote argentina, che è sempre difficile da cuocere
BBQ mai usato
4/5 volte l'anno
salsicce, pancetta e collo di maiale
alette di pollo e sottosce di pollo marinate
qualche pesce al cartoccio
un paio di volte costate da 1 kilo medie
anche quakche entrecote argentina, che è sempre difficile da cuocere
BBQ mai usato
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
comunque no. E' fritta nello strutto, ma non c'è nell'impasto.postromantico ha scritto:no, credo ci sia l'aggiunta di latte e strutto
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
marco e pesce ne fai mai?