Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da il_noumeno »

Mardavikia ha scritto: Di solito in nazionale gioca bene
Di solito means “mezza partita una volta” asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lord_Thara ha scritto: lun 10 giu 2024, 11:45 io sono sicuro che un centrocampo con meno campioni del mondo, ma ben progettato e costruito, darebbe molto di più alla squadra... :mmmmm:
Infatti va integrato ma per togliere il posto ad uno di quei 3 deve essere uno molto forte
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Cane Maledetto ha scritto: lun 10 giu 2024, 10:32 A parte che tocca vedere per un hien quanti non pronti hanno preso, (tipo la pesca a strascico di sabatiniana memoria),ma l'atalanta parte da una base solida, la Roma parte da una rosa di titolari mediocre.
Ederson:Salernitana
Holm:Spezia

Niente male secondo me.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

FoveaASR ha scritto: lun 10 giu 2024, 10:38 Non esageriamo, in squadre come Fiorentina e Torino ci può stare tranquillamente
In panchina.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 10 giu 2024, 11:41 Io non capisco proprio perchè il napoli può puntare su giocatori fatti (più ovviamente qualcuno di prospettiva) allenatori forti
E invece noi dobbiamo puntare sul range di bijol dell'udinese quando fatturiamo più di loro. Leggo che il nostro centrocampo fa schifo ma uno è campione del mondo uno campione europeo e uno titolare nell'italia. Sicuramente va integrato ma non lo migliori con giocatori di prospettiva devi prendere gente più forte. Non ti piace rabiot? Ok ma il livello deve essere quello.
Perché il Napoli non e' reduce da un biennio sotto la forca del FF.Secondo il tuo ragionamento dovremmo continuare a fare investimenti che non siamo in grado di sostenere,con il terzo monte ingaggi rose.Se vuoi prendere i Rabiot puoi farlo,ma solo a parametro zero.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: lun 10 giu 2024, 11:42 Abbiamo fatto 2 anni di mercato solo di prestiti e parametri zero con il solo scopo di mettere a posto i conti e poter investire e ora dobbiamo prendere ragazzetti?
Guarda io ero frustrato lo scorso anno proprio per questo motivo.
La frustrazione era dovuta al fatto che ci eravamo svenati per Lukaku, lo scorso anno avevamo preso Dybala ma non erano contornati da una squadra al loro livello, motivo per cui Mourinho prima e De Rossi poi non li hanno mai levati (De Rossi un minimo in più ha gestito Dybala ma per me non tanto meglio visto che poi alla fine nell'ultimo mese tra assenze e prestazioni incolori non lo hai di fatto avuto).

Allora visto che poi alla fine di titoli in questi due anni ne hai vinti 0 e la squadra risulta quasi da rifondare direi che si è fallito su tutta la linea.
Ora, se a Mourinho la Roma avesse preso Holm, Hien, Calafiori (e questa non è una supposizione ma è cronaca) o giocatori di quel livello magari li avrebbe fatti marcire in panchina (come ha fatto con Ndicka quest'anno)...
Questo è il motivo per cui siamo andati a cercare il Dybala, il Lukaku, o Gini...

Il problema è che questa gestione ci ha portato a molti buchi in rosa che non si possono ripianare. Ad oggi la rosa è la seguente:

PORTIERI: Svilar, Boer
TERZINI: Karsdorp, Celik, Angelino, Zalewski (è da considerarsi terzino?)
CENTRALI: Smalling, Mancini, Kumbulla, Ndicka
CENTROCAMPISTI: Paredes, Pellegrini, Cristante, Aouar, Bove
ESTERNI: Elsha, Baldanzi, Solbakken, Zalewski (se si considera esterno)
ATTACCANTI: Dybala, Shomurodov, Belotti, Abraham

Numericamente ci servono un secondo portiere e un terzino sinistro (perchè numericamente non li hai proprio).
Visto che perdi Kristensen e Renato Sanches numericamente li devi rimpiazzare.
Sulla carta in attacco (sempre da un punto di vista numerico) perdi Lukaku e Azmoun e li rimpiazzi con Shomurodov e Belotti.

Veniamo al qualitativo:
- Vorrei due centrali diversi da Smalling e Kumbulla (che numericamente prende il posto di Llorente)
- Al posto di Karsdorp, Kristensen e Celik vorrei almeno due terzini destri
- A centrocampo vorrei qualcuno di meglio di Aouar e Bove (anche di Cristante e Pellegrini)
- In attacco vorrei qualcuno di più forte di Abraham, Belotti e Shomurodov
- Sugli esterni sarei contento se ci fosse qualcuno più forte di Solbakken e Zalewski

In una situazione dove ALMENO dobbiamo prendere un difensore centrale, un terzino destro, un centrocampista e un centravanti, spendere eventualmente 30 milioni per Chiesa per me è una follia
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Uscirà il nome di Saelemaekers, se fosse realmente questo il mercato della Roma, sarei delusissimo.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

al giusto prezzo è un ingaggio utile.
certo non fa luccicare gli occhi e non può essere il tuo pezzo forte, ma nella rosa è utile.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mike Foster ha scritto: lun 10 giu 2024, 12:21 Perché il Napoli non e' reduce da un biennio sotto la forca del FF.Secondo il tuo ragionamento dovremmo continuare a fare investimenti che non siamo in grado di sostenere,con il terzo monte ingaggi rose.Se vuoi prendere i Rabiot puoi farlo,ma solo a parametro zero.
Secondo me avete proprio frainteso il seattelmen agreement e lo scopo dell'accordo. Il fine era mettersi a posto e poter investire. Noi dovremmo avere il 4 monte ingaggi visto che abbiamo il 4 fatturato. E certo che rabiot va preso a parametro zero. Lui è a parametro zero
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

jsl14 ha scritto: lun 10 giu 2024, 12:23 Allora visto che poi alla fine di titoli in questi due anni ne hai vinti 0 e la squadra risulta quasi da rifondare direi che si è fallito su tutta la linea.
none il fine era rimettere in ordine i conti e mettersi a posto con la uefa cosa che hai fatto. Il tutto senza comprare mezzi giocatori che ti sarebbero rimasti a pesare sul bilancio a differenza dei prestiti. Fino allo scorso anno non potevi mettere un euro sugli acquisti

Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 10 giu 2024, 12:38 E certo che rabiot va preso a parametro zero. Lui è a parametro zero
La Roma e' un enorme carrozzone in perenne perdita.L' unica via d'uscita sono giocatori giovani di proprietà,non vedo altre strade.I Rabiot sono a parametro zero hai ragione,ma con 7 milioni di ingaggio non fanno al caso nostro.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

skotos ha scritto: lun 10 giu 2024, 12:33 al giusto prezzo è un ingaggio utile.
certo non fa luccicare gli occhi e non può essere il tuo pezzo forte, ma nella rosa è utile.
Ok, ma se giochiamo col 433, i 6 giocatori offensivi ad oggi sono Dybala/Baldanzi Abraham/Belotti Elsha/Zalewski
Lui gioca largo a destra, quindi al posto di uno tra Baldanzi e Dybala, considerando che Baldanzi lo hai preso 3 mesi fa, chi va a sostituire?
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Saelemakers, Bellanova/Tiago Santos/Fresneda, David/Jimenez/Kalimuendo ... per me ci siamo.
poi mancano sempre il cc box to box e un terzino sinistro
...però "la pirateria uccide il calcio"
Rispondi