siamocosì ha scritto: ↑lun 10 giu 2024, 11:42
Abbiamo fatto 2 anni di mercato solo di prestiti e parametri zero con il solo scopo di mettere a posto i conti e poter investire e ora dobbiamo prendere ragazzetti?
Guarda io ero frustrato lo scorso anno proprio per questo motivo.
La frustrazione era dovuta al fatto che ci eravamo svenati per Lukaku, lo scorso anno avevamo preso Dybala ma non erano contornati da una squadra al loro livello, motivo per cui Mourinho prima e De Rossi poi non li hanno mai levati (De Rossi un minimo in più ha gestito Dybala ma per me non tanto meglio visto che poi alla fine nell'ultimo mese tra assenze e prestazioni incolori non lo hai di fatto avuto).
Allora visto che poi alla fine di titoli in questi due anni ne hai vinti 0 e la squadra risulta quasi da rifondare direi che si è fallito su tutta la linea.
Ora, se a Mourinho la Roma avesse preso Holm, Hien, Calafiori (e questa non è una supposizione ma è cronaca) o giocatori di quel livello magari li avrebbe fatti marcire in panchina (come ha fatto con Ndicka quest'anno)...
Questo è il motivo per cui siamo andati a cercare il Dybala, il Lukaku, o Gini...
Il problema è che questa gestione ci ha portato a molti buchi in rosa che non si possono ripianare. Ad oggi la rosa è la seguente:
PORTIERI: Svilar, Boer
TERZINI: Karsdorp, Celik, Angelino, Zalewski (è da considerarsi terzino?)
CENTRALI: Smalling, Mancini, Kumbulla, Ndicka
CENTROCAMPISTI: Paredes, Pellegrini, Cristante, Aouar, Bove
ESTERNI: Elsha, Baldanzi, Solbakken, Zalewski (se si considera esterno)
ATTACCANTI: Dybala, Shomurodov, Belotti, Abraham
Numericamente ci servono un secondo portiere e un terzino sinistro (perchè numericamente non li hai proprio).
Visto che perdi Kristensen e Renato Sanches numericamente li devi rimpiazzare.
Sulla carta in attacco (sempre da un punto di vista numerico) perdi Lukaku e Azmoun e li rimpiazzi con Shomurodov e Belotti.
Veniamo al qualitativo:
- Vorrei due centrali diversi da Smalling e Kumbulla (che numericamente prende il posto di Llorente)
- Al posto di Karsdorp, Kristensen e Celik vorrei almeno due terzini destri
- A centrocampo vorrei qualcuno di meglio di Aouar e Bove (anche di Cristante e Pellegrini)
- In attacco vorrei qualcuno di più forte di Abraham, Belotti e Shomurodov
- Sugli esterni sarei contento se ci fosse qualcuno più forte di Solbakken e Zalewski
In una situazione dove ALMENO dobbiamo prendere un difensore centrale, un terzino destro, un centrocampista e un centravanti, spendere eventualmente 30 milioni per Chiesa per me è una follia