[Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (domenica 23 ottobre ore 20:45)

Messaggio da faro »

LegioXII ha scritto: ven 21 ott 2022, 14:14 Avviso ai naviganti
Domenica sera la Tevere sarà a dir poco scoppiettante di passione e propensa alle maniere forti
3 punti, please
Altrimenti ci arrabbiamo
dai, fatemi sentire fiero di fare parte della famiglia giallorossa :tes:
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

A proposito di cori ... sarei curioso di capire in che modo si può pensare di essere tifosi della Roma e nello stesso tempo assumere o anche solo apprezzare comportamenti che, con assoluta certezza, comportano solo danni alla Roma stessa
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

andreadb ha scritto: sab 22 ott 2022, 8:43 A proposito di cori ... sarei curioso di capire in che modo si può pensare di essere tifosi della Roma e nello stesso tempo assumere o anche solo apprezzare comportamenti che, con assoluta certezza, comportano solo danni alla Roma stessa
La mia curiosità è un'altra...

fino a quando dovrà pendere sulle curve la spada di Damocle delle politiche repressive messe in atto da uno Stato che, anche in maniera piuttosto evidente, cerca in tutti i modi di calare la mannaia sul tifo organizzato?

Peraltro, nel caso dei cori di discriminazione territoriale, lo fa applicando il classico doppiopesismo all'italiana.

Ergo, a mio avviso, ci sarà sempre un equivoco nei rapporti tra chi commina la sanzione e chi la subisce.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

A parte che offendere qualcuno (in termini generali) è sempre e comunque sbagliato ... resta il fatto che l'unica conseguenza dei cori sono discredito e sanzioni per la società se non anche chiusura stadio.
In che modo chi fa qualcosa che determina ciò può considerarsi tifoso della Roma?
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

emix ha scritto: ven 21 ott 2022, 22:33 speriamo Anguissa sia out
Al massimo va in panca.

Vincere sarebbe una botta di entusiasmo, ma un pareggino non mi farebbe schifo.
Anche perché invece perdere, in casa, sarebbe un brutto colpo, soprattutto per il morale.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

andreadb ha scritto: sab 22 ott 2022, 8:43 A proposito di cori ... sarei curioso di capire in che modo si può pensare di essere tifosi della Roma e nello stesso tempo assumere o anche solo apprezzare comportamenti che, con assoluta certezza, comportano solo danni alla Roma stessa
Ottima domanda
Lo chiederei ai tifosi del Verona
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

Chiedila pure a chi vuoi.
Intanto direi di pensare a noi. Dei tifosi del Verona non mi importa nulla.
Gli errori altrui non giustificano i nostri.
Mai
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

l'essenza del tifo sono le rivalità e il goliardismo. che palle il buonismo. le curve sono scorrette per definizione è bello così. la prima cosa che mio padre mi disse entrando all'olimpico fu: a casa no ma qui puoi dire le parolacce. altrimenti finiamo come in quelle fogne di teatri inglesi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Sarebbe carino allora che venissero puniti anche i panda quando fanno i cori riguardo a esondazioni del tevere,nerone o ad altre disgrazie di altre città italiane,ma dato che sono contrario a ogni tipo di forma repressiva forzata,allora lascerei tutto così,perchè la libertà non è a comando,o la concedi a tutti o a nessuno.Ma sono discorsi vecchi di decenni ormai.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Io punirei solo chi ha legami con organizzazioni neo-fasciste
Fuori i fascisti dalle curve
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

Io ne faccio un discorso molto più concreto.
Cori=punizione (progressivamente più grave).
Io, per la mia squadra, non vorrei punizioni.
Se un comportamento genera, con certezza, un danno alla società e alla squadra deve essere evitato. Se per quella squadra si tifa
Non si tratta né di buonismo, né di salotti, né di confronti con ciò che avviene altrove.
Si tratta di salvaguardare quelli che sono (o dovrebbero essere) i propri interessi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Credo che sia un po' più complesso così. Non penso che sempre gli interessi di una società e degli ultras vadano a collimare ed è giusto così
l'idea di fondo, pur non essendo mai stato un ultras, penso sia che se io ritengo un comportamento sacrosanto, il mio attuarlo è la premessa necessaria per poi un giorno togliere la sanzioni
D'altronde stiamo parlando di multe ridicole, a volte ti arrivano a multare per la birra mezza piena tirata, dai
E pure le cifre sono ridicole
Senza considerare che pure calciatori e allenatori vengono multati per proteste
allora che facciamo, smettiamo di protestare con l'arbitro perchè questo crea un danno economico alla società?
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

andreadb ha scritto: sab 22 ott 2022, 14:12 Io ne faccio un discorso molto più concreto.
Cori=punizione (progressivamente più grave).
Io, per la mia squadra, non vorrei punizioni.
Se un comportamento genera, con certezza, un danno alla società e alla squadra deve essere evitato. Se per quella squadra si tifa
Non si tratta né di buonismo, né di salotti, né di confronti con ciò che avviene altrove.
Si tratta di salvaguardare quelli che sono (o dovrebbero essere) i propri interessi
evidentemente ci sono interessi piu' preziosi di una eventuale sanzione

dell'popportunita' di sanzionare, invece, secondo me si puo' discutere

come tante "leggi" anche questa puo' essere sbagliata, il che non comporta automaticamente che debba essere ostacolata infrangendola con continuita' e clamore

dal punto di vista puramente personale, a me certi cori danno fastidio sia che siano fatti dai tifosi della Roma, sia da quelli di altre squadre, ma e' una sensibilta' mia che puo' anche portarmi a non andare allo stadio, non e' che la mia etica personale debba per forza prevalere

ritengo che l'insulto becero non sia segno di grande intelligenza ed apertura mentale
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

La cosa davvero assurda è che si arrivi,anche solo ad ipotizzare,la chiusura di una curva per qualche coro.Cosa già accaduta in passato,cose da paese non democratico.Ma si sa questo paese ha una,neanche tanto,velata passione per i regimi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

MatteoAsroma90 ha scritto: sab 22 ott 2022, 14:23 La cosa davvero assurda è che si arrivi,anche solo ad ipotizzare,la chiusura di una curva per qualche coro.Cosa già accaduta in passato,cose da paese non democratico.Ma si sa questo paese ha una,neanche tanto,velata passione per i regimi.
io su questo, ad esempio, tendo a concordare, pur ritenendo molti dei cori in questione beceri e al limite dello schifoso
Rispondi