Vivere a Roma
- delta
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Vivere a Roma
come anche filosofia, lettere e simili.
non puoi far uscire 10mila laureati a fronte di 1000 posti lavorativi disponibili.
non puoi far uscire 10mila laureati a fronte di 1000 posti lavorativi disponibili.
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
-
- Rovina sogni
- Reactions:
-
- Rovina sogni
- Reactions:
@delta te che sei del settore,
che cambia tra scienze e tecnologie informatiche e ingegneria dell'informazione?
che cambia tra scienze e tecnologie informatiche e ingegneria dell'informazione?
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
a Roma se ti fai i cazzi tuoi non ti succede niente
tranne a Testaccio dove puoi incontrare gente che t'intima di darti una zaccagnata o ti distrugge la macchina, quindi conviene sempre posteggiare al sotterraneo privato
penso che Testaccio sia l'unico posto dove ho avuto problemi
a San Lorenzo qualcuno cerca d'incularti, soprattutto i carissimi amici del Magreb che ti vogliono vedere la roba e ti mettono le loro mani spesse volte in tasca
al Pigneto pure
Roma centro e Trastevere tranquilli... tranne qualche buontempone dedito al knockout game. Ma a me non è mai successo grazie al cielo
tranne a Testaccio dove puoi incontrare gente che t'intima di darti una zaccagnata o ti distrugge la macchina, quindi conviene sempre posteggiare al sotterraneo privato
a San Lorenzo qualcuno cerca d'incularti, soprattutto i carissimi amici del Magreb che ti vogliono vedere la roba e ti mettono le loro mani spesse volte in tasca
al Pigneto pure
Roma centro e Trastevere tranquilli... tranne qualche buontempone dedito al knockout game. Ma a me non è mai successo grazie al cielo
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- delta
- Leggenda
- Reactions:
scienze e tecnologie informatiche che è?ddr97 ha scritto:@delta te che sei del settore,
ing. dell'informazione come dice il nome è ingegneria. quindi poi alla fine sei ingegnere. ing. dell'informazione è tipo il liceo scientifico, ti prepara al biennio del 4° e 5° anno. ma dopo tre anni non ha senso fermarsi.
(a differenza ad esempio di ing. informatica/gestionale/elettronica dove magare dopo 3 anni puoi trovare lavoro)
edit:
cioè ing. dell'informazione è triennale, non esiste una specializzazione in tal senso. quindi dopo tre anni puoi fare le solite ingegnerie: tlc, informatica, elettronica
ho guardato qui:
http://corsi.unibo.it/scienzetecnologie ... studi.aspx
sembrano i corsi facilitati di informatica. tipo roba multimediale ecc
le classiche voci di corridoio.
bologna è comunque un buon ateneo.
Ярмоленко
- delta
- Leggenda
- Reactions:
a testaccio ci sono cresciuto ed ho parenti stretti.principe68 ha scritto:a Roma se ti fai i ca##i tuoi non ti succede niente
a San Lorenzo qualcuno cerca d'incu..., soprattutto i carissimi amici del Magreb che ti vogliono vedere la roba e ti mettono le loro mani spesse volte in tasca
al Pigneto pure
sono ancora vivo

certo se vai in piazza a provocare i ragazzetti, magari te menano. cioè, lo sai, non lo fai.
edit:
poi c'è il mistero del baretto vicino la chiesa. non ho mai capito perché fosse poco raccomandabile.

da piccolo lo evitavo, ora al massimo ci passo dentro la macchina.

Ultima modifica di delta il mar 6 gen 2015, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Ярмоленко
-
- Rovina sogni
- Reactions:
l'altra sarebbe tipo informatica,senza ingegneria davantidelta ha scritto: scienze e tecnologie informatiche che è?
ing. dell'informazione come dice il nome è ingegneria. quindi poi alla fine sei ingegnere. ing. dell'informazione è tipo il liceo scientifico, ti prepara al biennio del 4° e 5° anno. ma dopo tre anni non ha senso fermarsi.
(a differenza ad esempio di ing. informatica/gestionale/elettronica dove magare dopo 3 anni puoi trovare lavoro)
edit:
cioè ing. dell'informazione è triennale, non esiste una specializzazione in tal senso. quindi dopo tre anni puoi fare le solite ingegnerie: tlc, informatica, elettronica
ho guardato qui:
http://corsi.unibo.it/scienzetecnologie ... studi.aspx
sembrano i corsi facilitati di informatica. tipo roba multimediale ecc
le classiche voci di corridoio.
bologna è comunque un buon ateneo.

per quello non riesco a capire la differenza
cioè in pratica questa è informatica: http://www.studiareinformatica.uniroma1.it/it
questa ing.inf http://inginformatica.uniroma2.it/
- delta
- Leggenda
- Reactions:
non è proprio informatica pura. è una via di mezzo.ddr97 ha scritto: l'altra sarebbe tipo informatica,senza ingegneria davanti![]()
per quello non riesco a capire la differenza
ing. informatica è meglio penso di informatica. cambia che fai qualcosina in più lato software, mentre ing. informatica ti spreme dal punto di vista teorico/fisico/hardware
Ярмоленко
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Me sa che abitamo vicini..giùlemanidamarra ha scritto:te ospito a casa mia, 4 piotte.
15 minuti a Tor Vergata, 20 alla Sapienza.
anzi, 4 piotte e mezza vista l'inflazione.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
e dove abiti?erbob ha scritto: Me sa che abitamo vicini..
No perchè io me trasferisco a Marzo, per ora stó a 5 minuti dalla Sapienza e 40 da Tor Vergata
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
questione facoltà: rimediati l'ordine degli studi delle facoltà che t'interessano e dai un'occhiata ai titoli e ai programmi degli esami. l'obiettivo finale, cioè "quello che vuoi fare da grande" è importante, ma l'università è lunga e dura e se non ti piace studiare quelle materie è un problema, anche se in astratto ti piacerebbe svolgere la professione a cui poi ti conduce quel tipo di laurea.
nella mia esperienza, il più grosso equivoco sulla scelta della facoltà si crea proprio, incredibilmente, sul fatto che gli studenti non sanno bene quali materie si vanno a studiare. "ma io non credevo", "ma io pensavo che", "oddio ma per i primi due anni è tutta così" a pioggia.
questione logistica: una volta che hai deciso il corso di laurea, informati se a Roma è di buona qualità o no, non vale la pena spostarsi tanto per fare. se davvero sei convinto di venire a Roma, stare da tuo zio a Parco Leonardo non è così male, io l'ho preso per anni il trenino Orte-Fiumicino per andare al lavoro e sono ancora viva.
per la pericolosità della città per me puoi stare tranquillo; che non si possa uscire la sera non è vero, mi sembra un'esagerazione. le situazioni pesanti sono veramente difficili e basta un minimo di buonsenso per evitarle, anche se non si è abituati a vivere in una metropoli.
a mio parere Roma è pericolosa in un altro senso per uno studente universitario: città dispersiva, atenei enormi, un sacco di distrazioni, burocrazia, traffico. oggettivamente, se vuoi studiare seriamente e laurearti in fretta, non è l'ideale.
nella mia esperienza, il più grosso equivoco sulla scelta della facoltà si crea proprio, incredibilmente, sul fatto che gli studenti non sanno bene quali materie si vanno a studiare. "ma io non credevo", "ma io pensavo che", "oddio ma per i primi due anni è tutta così" a pioggia.
questione logistica: una volta che hai deciso il corso di laurea, informati se a Roma è di buona qualità o no, non vale la pena spostarsi tanto per fare. se davvero sei convinto di venire a Roma, stare da tuo zio a Parco Leonardo non è così male, io l'ho preso per anni il trenino Orte-Fiumicino per andare al lavoro e sono ancora viva.
per la pericolosità della città per me puoi stare tranquillo; che non si possa uscire la sera non è vero, mi sembra un'esagerazione. le situazioni pesanti sono veramente difficili e basta un minimo di buonsenso per evitarle, anche se non si è abituati a vivere in una metropoli.
a mio parere Roma è pericolosa in un altro senso per uno studente universitario: città dispersiva, atenei enormi, un sacco di distrazioni, burocrazia, traffico. oggettivamente, se vuoi studiare seriamente e laurearti in fretta, non è l'ideale.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
And dances with the daffodils.
-
- Moderatore
- Reactions:
tanto all'università (ma anche nella vita) non farai mai solo quello che ti piace.
Quindi ok, guarda bene tutto ma la facoltà ideale per me non esiste.
scusate ma sono fatto così.principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
-
- Rovina sogni
- Reactions:
ma infatti,penso che ci saranno sempre degli esami del cazzo che non vuoi ma devi fare per forzaBlandols ha scritto:tanto all'università (ma anche nella vita) non farai mai solo quello che ti piace.
-
- Moderatore
- Reactions:
lascia sta, voglio piangere.ddr97 ha scritto: ma infatti,penso che ci saranno sempre degli esami del ca##o che non vuoi ma devi fare per forza
scusate ma sono fatto così.principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
che studia il comunista?