Vivere a Roma

Tutto il resto
Rispondi
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Vivere a Roma

Messaggio da delta »

come anche filosofia, lettere e simili.
non puoi far uscire 10mila laureati a fronte di 1000 posti lavorativi disponibili.
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

@delta te che sei del settore,
che cambia tra scienze e tecnologie informatiche e ingegneria dell'informazione?
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

a Roma se ti fai i cazzi tuoi non ti succede niente

tranne a Testaccio dove puoi incontrare gente che t'intima di darti una zaccagnata o ti distrugge la macchina, quindi conviene sempre posteggiare al sotterraneo privato

penso che Testaccio sia l'unico posto dove ho avuto problemi

a San Lorenzo qualcuno cerca d'incularti, soprattutto i carissimi amici del Magreb che ti vogliono vedere la roba e ti mettono le loro mani spesse volte in tasca

al Pigneto pure

Roma centro e Trastevere tranquilli... tranne qualche buontempone dedito al knockout game. Ma a me non è mai successo grazie al cielo
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

ddr97 ha scritto:@delta te che sei del settore,
che cambia tra scienze e tecnologie informatiche e ingegneria dell'informazione?
scienze e tecnologie informatiche che è?
ing. dell'informazione come dice il nome è ingegneria. quindi poi alla fine sei ingegnere. ing. dell'informazione è tipo il liceo scientifico, ti prepara al biennio del 4° e 5° anno. ma dopo tre anni non ha senso fermarsi.
(a differenza ad esempio di ing. informatica/gestionale/elettronica dove magare dopo 3 anni puoi trovare lavoro)
edit:
cioè ing. dell'informazione è triennale, non esiste una specializzazione in tal senso. quindi dopo tre anni puoi fare le solite ingegnerie: tlc, informatica, elettronica

ho guardato qui:
http://corsi.unibo.it/scienzetecnologie ... studi.aspx
sembrano i corsi facilitati di informatica. tipo roba multimediale ecc
le classiche voci di corridoio.
bologna è comunque un buon ateneo.
Ярмоленко
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

principe68 ha scritto:a Roma se ti fai i ca##i tuoi non ti succede niente

tranne a Testaccio dove puoi incontrare gente che t'intima di darti una zaccagnata o ti distrugge la macchina, quindi conviene sempre posteggiare al sotterraneo privato

penso che Testaccio sia l'unico posto dove ho avuto problemi

a San Lorenzo qualcuno cerca d'incu..., soprattutto i carissimi amici del Magreb che ti vogliono vedere la roba e ti mettono le loro mani spesse volte in tasca

al Pigneto pure

Roma centro e Trastevere tranquilli... tranne qualche buontempone dedito al knockout game. Ma a me non è mai successo grazie al cielo
a testaccio ci sono cresciuto ed ho parenti stretti.
sono ancora vivo asd
certo se vai in piazza a provocare i ragazzetti, magari te menano. cioè, lo sai, non lo fai.

edit:
poi c'è il mistero del baretto vicino la chiesa. non ho mai capito perché fosse poco raccomandabile. asd
da piccolo lo evitavo, ora al massimo ci passo dentro la macchina. :mrgreen:
Ultima modifica di delta il mar 6 gen 2015, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Ярмоленко
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

delta ha scritto: scienze e tecnologie informatiche che è?
ing. dell'informazione come dice il nome è ingegneria. quindi poi alla fine sei ingegnere. ing. dell'informazione è tipo il liceo scientifico, ti prepara al biennio del 4° e 5° anno. ma dopo tre anni non ha senso fermarsi.
(a differenza ad esempio di ing. informatica/gestionale/elettronica dove magare dopo 3 anni puoi trovare lavoro)
edit:
cioè ing. dell'informazione è triennale, non esiste una specializzazione in tal senso. quindi dopo tre anni puoi fare le solite ingegnerie: tlc, informatica, elettronica

ho guardato qui:
http://corsi.unibo.it/scienzetecnologie ... studi.aspx
sembrano i corsi facilitati di informatica. tipo roba multimediale ecc
le classiche voci di corridoio.
bologna è comunque un buon ateneo.
l'altra sarebbe tipo informatica,senza ingegneria davanti asd
per quello non riesco a capire la differenza
cioè in pratica questa è informatica: http://www.studiareinformatica.uniroma1.it/it
questa ing.inf http://inginformatica.uniroma2.it/
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

ddr97 ha scritto: l'altra sarebbe tipo informatica,senza ingegneria davanti asd
per quello non riesco a capire la differenza
non è proprio informatica pura. è una via di mezzo.
ing. informatica è meglio penso di informatica. cambia che fai qualcosina in più lato software, mentre ing. informatica ti spreme dal punto di vista teorico/fisico/hardware
Ярмоленко
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

giùlemanidamarra ha scritto:te ospito a casa mia, 4 piotte.
15 minuti a Tor Vergata, 20 alla Sapienza.

anzi, 4 piotte e mezza vista l'inflazione.
Me sa che abitamo vicini..
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

erbob ha scritto: Me sa che abitamo vicini..
e dove abiti?
No perchè io me trasferisco a Marzo, per ora stó a 5 minuti dalla Sapienza e 40 da Tor Vergata
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

questione facoltà: rimediati l'ordine degli studi delle facoltà che t'interessano e dai un'occhiata ai titoli e ai programmi degli esami. l'obiettivo finale, cioè "quello che vuoi fare da grande" è importante, ma l'università è lunga e dura e se non ti piace studiare quelle materie è un problema, anche se in astratto ti piacerebbe svolgere la professione a cui poi ti conduce quel tipo di laurea.
nella mia esperienza, il più grosso equivoco sulla scelta della facoltà si crea proprio, incredibilmente, sul fatto che gli studenti non sanno bene quali materie si vanno a studiare. "ma io non credevo", "ma io pensavo che", "oddio ma per i primi due anni è tutta così" a pioggia.

questione logistica: una volta che hai deciso il corso di laurea, informati se a Roma è di buona qualità o no, non vale la pena spostarsi tanto per fare. se davvero sei convinto di venire a Roma, stare da tuo zio a Parco Leonardo non è così male, io l'ho preso per anni il trenino Orte-Fiumicino per andare al lavoro e sono ancora viva.
per la pericolosità della città per me puoi stare tranquillo; che non si possa uscire la sera non è vero, mi sembra un'esagerazione. le situazioni pesanti sono veramente difficili e basta un minimo di buonsenso per evitarle, anche se non si è abituati a vivere in una metropoli.
a mio parere Roma è pericolosa in un altro senso per uno studente universitario: città dispersiva, atenei enormi, un sacco di distrazioni, burocrazia, traffico. oggettivamente, se vuoi studiare seriamente e laurearti in fretta, non è l'ideale.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

tanto all'università (ma anche nella vita) non farai mai solo quello che ti piace.
Quindi ok, guarda bene tutto ma la facoltà ideale per me non esiste.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Blandols ha scritto:tanto all'università (ma anche nella vita) non farai mai solo quello che ti piace.
Quindi ok, guarda bene tutto ma la facoltà ideale per me non esiste.
ma infatti,penso che ci saranno sempre degli esami del cazzo che non vuoi ma devi fare per forza
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

ddr97 ha scritto: ma infatti,penso che ci saranno sempre degli esami del ca##o che non vuoi ma devi fare per forza
lascia sta, voglio piangere.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

che studia il comunista?
Rispondi