Eataly

Rispondi
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Eataly

Messaggio da ManoloAsr »

aurreja ha scritto:Una altra gelateria buona, con ambiente molto retró sta a Viale Marconi: Gelateria Alpina. Sembra che il tempo si sia fermato li dentro.
bravissimo! preferisco 1000 volte questa che gelati e mozzarella di fronte
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ManoloAsr ha scritto: bravissimo! preferisco 1000 volte questa che gelati e mozzarella di fronte

Preferisco di gran lunga fare 5 minuti di più di passeggiata e andare li, piuttosto che andare da Ping Pong a Piazzale della Radio, dove il gelato è sicuramente buono, ma c'è sempre troppa calca.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Come gelato io adoro quello di Tony a via di Monteverde oppure L'Angolo del Gelato a via Trionfale!
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Eataly

Messaggio da Mardavikia »

vale.not ha scritto:Boh, bella la location di Eataly, ma i prezzi sono mediamente un pò troppo alti. Anche sul reparto vini si potrebbe fare qualcosa di meglio...
Infatti secondo me é molto più bello che utile
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

fra l'altro eataly sta strangolando slow food di pettini, con cui sono nati.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

io ad eataly ci vado spesso anche solo per passeggiare..la mia ragazza abita a garbatella quindi è facili che ci passi...ci compro spesso la mozzarella che sarà cara ma è veramente veramente buona. per il resto ho mangiato spesso la piadina che è molto buona.
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

paz ha scritto:fra l'altro eataly sta strangolando slow food di pettini, con cui sono nati.

che significa sta strangolando? slow food è un'associazione senza scopo di lucro.

sui prezzi: è vero che alcune cose sono ingiustificatamente care, ma la maggior parte dei prodotti sono da gastronomia, non da supermercato.
Castroni, per dire, è più caro e ha meno assortimento; tutte le cosine un po' ricercate di cucina e pasticceria le compravo lì, pagavo di più e non sempre avevano proprio quello che cercavo, con Eataly mi trovo meglio.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

aurreja ha scritto:
Fassi vince su determinati fattori. Prezzi bassi, vasta scelta di leccornie tutte uniche nel suo genere, promozioni invernali, possibilità di caffè, crêpes, locale ampio, aria condizionata con tavolini e sedie per accomodarsi, fontanelle, bagni e una panna montata da sogno. E soprattutto il ghiaccio essiccato sopra le vaschette per il gelato da asporto. Quantità per 30 minuti fino a 48 ore di mantenimento per le vaschette di gelato a portar via.
Aurre ti stimo lo sai....e quoto sempre quello che dici...ma sul portar via fassi non si batte!!i sanpietrini di fassi e il tartufone bianco con panna (la mega torta pannosa al gusto di caffè per intenderci) sono qualcosa di orgasmicamente sublime!!
tra l'altro penso fassi sia l'unico gelataio dal quale sono stato che quando gli ho chiesto se mi mettesse più panna (amo la panna sul gelato) invece di imbruttirmi o guardarmi come un alieno ha preso nuovamente in mano la paletta tirando una papagna di panna grandequanto un pugno di cerbero!!lo amo...tra l'altro è anche il migliore anche come vicinanza almeno per me!!

GUSTI ma soprattutto PERSONALE da 10 e lode!
H501
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

pisodinosauro ha scritto:
la seconda è Fata Morgana, vicino piazza Verbano

la milgiore (de gustibus) è Neve di latte, vicino al MAXXI...via Poletti 6

:inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:

E' in via Lago di Lesina, all'angolo con via Nemorense: da paura.
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Annili ha scritto:
che significa sta strangolando? slow food è un'associazione senza scopo di lucro.

sui prezzi: è vero che alcune cose sono ingiustificatamente care, ma la maggior parte dei prodotti sono da gastronomia, non da supermercato.
Castroni, per dire, è più caro e ha meno assortimento; tutte le cosine un po' ricercate di cucina e pasticceria le compravo lì, pagavo di più e non sempre avevano proprio quello che cercavo, con Eataly mi trovo meglio.
credo che si riferisca a questo:
http://www.huffingtonpost.it/2014/04/05 ... _ref=italy

Detto ciò, io non sono neanche un grande frequentatore, ma trovo molto positivo il successo di Eataly (che, per inciso, a NYC è uno dei luoghi più visitati della città e tiene alto l'onore del made in Italy). In primis perché la gastronomia è CULTURA ed eccellenza; in secondo luogo perché è una delle poche aziende che in Italia riesce a creare posti di lavoro; in ultima analisi perché il cibo venduto è certamente di qualità. Quindi affanculo Celentano e le sue polemiche populiste da tele-predicatore (una figura professionale di grande successo in Italia... gli consiglio di buttarsi in politica che manca solo lui): poteva farsi venire lui un'idea per salvare lo Smeraldo, invece di rompere i coglioni a Farinetti ex post.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

il_noumeno ha scritto: credo che si riferisca a questo:
http://www.huffingtonpost.it/2014/04/05 ... _ref=italy

Detto ciò, io non sono neanche un grande frequentatore, ma trovo molto positivo il successo di Eataly (che, per inciso, a NYC è uno dei luoghi più visitati della città e tiene alto l'onore del made in Italy). In primis perché la gastronomia è CULTURA ed eccellenza; in secondo luogo perché è una delle poche aziende che in Italia riesce a creare posti di lavoro; in ultima analisi perché il cibo venduto è certamente di qualità. Quindi affanculo Celentano e le sue polemiche populiste da tele-predicatore (una figura professionale di grande successo in Italia... gli consiglio di buttarsi in politica che manca solo lui): poteva farsi venire lui un'idea per salvare lo Smeraldo, invece di rompere i co***oni a Farinetti ex post.
e pure il terminal Ostiense... non è che fosse un gran bel posto prima che ci arrivasse Eataly.

l'articolo dell'Huffington lo trovo un po' vago. che Eataly "oscuri" Slow Food mi pare significhi poco, sono due organizzazioni completamente diverse e in molti casi con filosofie opposte (no profit contro negozio, chilometro zero contro prodotti globali). Slow Food è semplicemente consulente strategico di Eataly per alcuni temi di loro competenza.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aurreja ha scritto:Una altra gelateria buona, con ambiente molto retró sta a Viale Marconi: Gelateria Alpina. Sembra che il tempo si sia fermato li dentro.
ma San Crispino non piace piu' ? A me si
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

faro ha scritto: ma San Crispino non piace piu' ? A me si

Non mi ha fatto mai impazzire...
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Matteo ha scritto: Aurre ti stimo lo sai....e quoto sempre quello che dici...ma sul portar via fassi non si batte!!i sanpietrini di fassi e il tartufone bianco con panna (la mega torta pannosa al gusto di caffè per intenderci) sono qualcosa di orgasmicamente sublime!!
tra l'altro penso fassi sia l'unico gelataio dal quale sono stato che quando gli ho chiesto se mi mettesse più panna (amo la panna sul gelato) invece di imbruttirmi o guardarmi come un alieno ha preso nuovamente in mano la paletta tirando una papagna di panna grandequanto un pugno di cerbero!!lo amo...tra l'altro è anche il migliore anche come vicinanza almeno per me!!

GUSTI ma soprattutto PERSONALE da 10 e lode!

Anzitutto grazie della stima smodata ed esagerata che ogni volta mi sottolinei ;) :oops: Per me Fassi come nome storico non si è mai sputtanato nel corso del tempo, come invece hanno fatto altri (vedi Mondi o Giolitti) ma è rimasto ancorato alle sue tradizioni e la sua semplicità nel tempo. I tramezzini col gelato e i Sanpietrini sono qualcosa di incredibile, così come la cioccolata calda d'inverno. Mi piace tutto di quell'esercizio, anche il personale è sempre cordiale e sorridente. Se hanno aperto una sede a Seoul e sono aperti dal 1880 vuol dire che non siamo i soli ad apprezzarlo. Visto che stai a Casal Bertone, facile che conoscerai anche Fattori a Via Alberto Da Giussano nel cuore del Pigneto. Non sta ovviamente ai livelli di Fassi, ma anche li fanno un gelato molto buono. Così come a Via di Tor Pignattara la Gelateria Fratelli Vecchio, vai col gusto zabaione...fidati! :popcorn: Anche se la mia gelateria preferita di sempre a Roma non c'è più da molti, troppi anni ormai. Arcangeli a Ponte Milvio. Un gelato così non sono più riuscito a trovarlo da nessun altra parte. :cry:
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

faro ha scritto: ma San Crispino non piace piu' ? A me si

Sempre buono, anche se ha perso un pó rispetto a una volta, un pó troppo snob
Rispondi