Santiago ha scritto:
ma perché ogni volta devi mettere in bocca agli altri concetti non espressi? chi avrei screditato?
ho detto che ci lamentiamo che gli altri dicano certe cose, quando poi lo facciamo anche noi.
de sanctis parla di "sistema" che favorisce la juve, di sudditanza etc. ed è subito un idolo. gli juventini (o i laziali, o chiunque altro) ribaltano il discorso e parte la sollevazione popolare.
quante volte ho sentito la frase "incredibile, solo con noi fanno sempre la partita della vita"... la cosa bella è che a pronunciarla sono tifosi di QUALSIASI tifoseria. lo vedi il paradosso?
quando in realtà la cosa è molto più semplice: contro le squadre forti e in palla è molto più complicato per le squadrette fare la prestazione. giocando in quel modo, il chievo ha certificato il nostro ingresso nella schiera dei forti. e scusate se è poco. anni fa pareggiavamo in casa coi livorni.
l'hai definito caso limite quello in cui ci abbiamo preso, quindi gli altri come sarebbero? E' una logica conseguenza... e comunque i fatti dicono che ci sono giocatori in passato che hanno ammesso di essersi venduti la partita alla juve. 1-0 e non si discute.
De Sanctis è un professionista quindi la parola sua, di Totti, dello stesso Capello quando venne qui, di Perrotta, di De Rossi... varranno qualcosa o sono tutti stupidi?
Fare il ragionamento quelli dicono questa cosa, ma la diciamo pure noi non ha senso per me... Non è mancanza di coerenza, bensì è una mancanza di consistenza di questa argomentazione.
Se ci si accusa a vicenda non vuol dire che nessuna delle due parti abbia ragione.
Gli juventini hanno detto che la juve nel caso calciopoli non ha rubato (falso)
I laziali hanno detto "ce sta pure a Roma de mezzo" (falso finora)
Gli juventini hanno detto che la Roma rubava (falso, almeno finora)
alcuni di noi hanno detto che la juve rubava (vero)
alcuni di noi dissero che lazio-genova era stata combinata (c'è un'indagine in cui si sono bevuti Mauri)
bisogna vedere
se qualcuno dei due ha ragione e, se sì,
chi ha ragione. Io ho scritto che se fosse successo alla juve di beneficiare dell'assist a Gervinho avrei pensato male, però bisogna pure considerare i fatti e non solamente le opinioni, e soprattutto se e che interesse hanno.
Vorrà pur dire qualcosa se la Roma non è mai entrata in scandali di combine come i poracci o come i gobbi no? Poi magari domani si scopre che Totti ha sempre acchittato le partita ma
ad oggi le combine le hanno fatte solo altrove, quindi se diciamo queste cose almeno c'è un precedente, per loro invece non c'è.
Quella cosa della partita della vita invece è giusta, lo dicono tutti ma è solo una mancanza di conoscenza delle partite degli altri perché se te ne vedi una di partita non ne puoi vedere altre contemporaneamente.
Ma non bisogna ragionare sulla squadra, basta un
singolo giocatore come ad esempio un giocatore in comproprietà, uno che si vende, un giovane del vivaio che sta in prestito che non la struscia, insomma magari la cosa più probabile è che certi giocatori contro le loro squadre "madri" è vero che si scansano, sarebbe interessante vedere quanti giocatori in prestito di una squadra importante poi dopo le segnano contro