[Serie A] Roma - Torino [25/03/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [25/03/2014]

Messaggio da Santiago »

Er Fomento ha scritto: Il che non significa necessariamente che entrambi hanno torto, vi faccio un esempio pratico per spiegare quello che voglio dire:

anno 2005: un tifoso della Roma dice "la Juve ruba", un tifoso della juve dice "la Roma ruba" è successo no? quanti esempi ne abbiamo giornalmente? risultato = il tifoso della Roma aveva ragione, quello della Juve no. Questo dicono i fatti e i tribunali...

Per cui è chiaro che qui si sta parlando di un'altra cosa ma almeno c'è un certo "curriuculum" no? Altrimenti chi ci prende sempre viene equiparato a chi non ci prende mai, poi per carità magari si scopre che unidebit ha pagato il Chievo, però perché in tutti i campi chi a priori formula un'idea e poi ci prende è bravo, mentre solo per i tifosi questa cosa non vale?
e ovviamente nell'esempio vai a prendere il caso limite...

loro (come su lazio.net e altrove) scrivono che le squadrette si scansano con noi mentre con loro danno il fritto. a parti inverse ("con la juve si scansano, con noi danno il fritto") l'ho letto anche su questo forum, e non da un solo utente. mi tocca sentirlo pure da mio padre...
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

ma perché se uno ci prende diventa un caso limite per screditarlo?
Nella nostra cultura, purtroppo, contano solo i risultati per cui se uno dice una cosa e si verifica ha ragione, altrimenti non vale niente. 1-0 e tutti a casa.
E' chiaro che nessuno può prenderci il 100% delle volte però sono emerse in passato dichiarazioni (molte) di giocatori che hanno fatto combine anche singolarmente, che non si sono impegnati ecc... E proprio contro la Juve è stato postato qui un video in cui alcuni giocatori credo del Bologna, apertamente dichiararono di essersi venduti la partita, quindi cio sono delle testimonianze non parlo di calciopoli, parlo d'altro.
Per cui la Juve il precedente che "si sono scansati" ce l'ha, non vedo perché tutta questa meraviglia, se è accaduto in passato può sempre riaccadere in futuro.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Non per la classifica, ma per Ventura: prendiamoli a pallonate.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

Chi se lo copre Ventura, vinciamo per il secondo posto.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Blandols ha scritto:Chi se lo copre Ventura, vinciamo per il secondo posto.
E' già nostro.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

chi se lo copre ???
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

Er Fomento ha scritto:ma perché se uno ci prende diventa un caso limite per screditarlo?
Nella nostra cultura, purtroppo, contano solo i risultati per cui se uno dice una cosa e si verifica ha ragione, altrimenti non vale niente. 1-0 e tutti a casa.
E' chiaro che nessuno può prenderci il 100% delle volte però sono emerse in passato dichiarazioni (molte) di giocatori che hanno fatto combine anche singolarmente, che non si sono impegnati ecc... E proprio contro la Juve è stato postato qui un video in cui alcuni giocatori credo del Bologna, apertamente dichiararono di essersi venduti la partita, quindi cio sono delle testimonianze non parlo di calciopoli, parlo d'altro.
Per cui la Juve il precedente che "si sono scansati" ce l'ha, non vedo perché tutta questa meraviglia, se è accaduto in passato può sempre riaccadere in futuro.
ma perché ogni volta devi mettere in bocca agli altri concetti non espressi? chi avrei screditato?

ho detto che ci lamentiamo che gli altri dicano certe cose, quando poi lo facciamo anche noi.
de sanctis parla di "sistema" che favorisce la juve, di sudditanza etc. ed è subito un idolo. gli juventini (o i laziali, o chiunque altro) ribaltano il discorso e parte la sollevazione popolare.
quante volte ho sentito la frase "incredibile, solo con noi fanno sempre la partita della vita"... la cosa bella è che a pronunciarla sono tifosi di QUALSIASI tifoseria. lo vedi il paradosso?

quando in realtà la cosa è molto più semplice: contro le squadre forti e in palla è molto più complicato per le squadrette fare la prestazione. giocando in quel modo, il chievo ha certificato il nostro ingresso nella schiera dei forti. e scusate se è poco. anni fa pareggiavamo in casa coi livorni.
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

Er Fomento ha scritto:chi se lo copre ???
È un sinonimo di un termine decisamente più scurrile. asd
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Arbitra Bergonzi...

Forza :flag1: :flag1: :flag1:
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

pisodinosauro ha scritto:A me basta portare a casa i tre punti, sono altre le squadre che vorrei vedere in ginocchio...
fra88rm
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da fra88rm »

Giocheranno con la bava alla bocca...quindi 3-1 :mrgreen:
CHI TIFA ROMA BESTEMMIA FISSO
Timeo Danaos et dona ferentes (Virgilio, Aen. II, 49)
Dal 26 maggio al - 26 a maggio (F.Nisii)
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

quest'anno le squadre che vorrei vedere umiliate sono 19
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Misitano
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Santiago ha scritto: ma perché ogni volta devi mettere in bocca agli altri concetti non espressi? chi avrei screditato?

ho detto che ci lamentiamo che gli altri dicano certe cose, quando poi lo facciamo anche noi.
de sanctis parla di "sistema" che favorisce la juve, di sudditanza etc. ed è subito un idolo. gli juventini (o i laziali, o chiunque altro) ribaltano il discorso e parte la sollevazione popolare.
quante volte ho sentito la frase "incredibile, solo con noi fanno sempre la partita della vita"... la cosa bella è che a pronunciarla sono tifosi di QUALSIASI tifoseria. lo vedi il paradosso?

quando in realtà la cosa è molto più semplice: contro le squadre forti e in palla è molto più complicato per le squadrette fare la prestazione. giocando in quel modo, il chievo ha certificato il nostro ingresso nella schiera dei forti. e scusate se è poco. anni fa pareggiavamo in casa coi livorni.
l'hai definito caso limite quello in cui ci abbiamo preso, quindi gli altri come sarebbero? E' una logica conseguenza... e comunque i fatti dicono che ci sono giocatori in passato che hanno ammesso di essersi venduti la partita alla juve. 1-0 e non si discute.
De Sanctis è un professionista quindi la parola sua, di Totti, dello stesso Capello quando venne qui, di Perrotta, di De Rossi... varranno qualcosa o sono tutti stupidi?
Fare il ragionamento quelli dicono questa cosa, ma la diciamo pure noi non ha senso per me... Non è mancanza di coerenza, bensì è una mancanza di consistenza di questa argomentazione.
Se ci si accusa a vicenda non vuol dire che nessuna delle due parti abbia ragione.
Gli juventini hanno detto che la juve nel caso calciopoli non ha rubato (falso)
I laziali hanno detto "ce sta pure a Roma de mezzo" (falso finora)
Gli juventini hanno detto che la Roma rubava (falso, almeno finora)
alcuni di noi hanno detto che la juve rubava (vero)
alcuni di noi dissero che lazio-genova era stata combinata (c'è un'indagine in cui si sono bevuti Mauri)
bisogna vedere se qualcuno dei due ha ragione e, se sì, chi ha ragione. Io ho scritto che se fosse successo alla juve di beneficiare dell'assist a Gervinho avrei pensato male, però bisogna pure considerare i fatti e non solamente le opinioni, e soprattutto se e che interesse hanno.
Vorrà pur dire qualcosa se la Roma non è mai entrata in scandali di combine come i poracci o come i gobbi no? Poi magari domani si scopre che Totti ha sempre acchittato le partita ma ad oggi le combine le hanno fatte solo altrove, quindi se diciamo queste cose almeno c'è un precedente, per loro invece non c'è.

Quella cosa della partita della vita invece è giusta, lo dicono tutti ma è solo una mancanza di conoscenza delle partite degli altri perché se te ne vedi una di partita non ne puoi vedere altre contemporaneamente.
Ma non bisogna ragionare sulla squadra, basta un singolo giocatore come ad esempio un giocatore in comproprietà, uno che si vende, un giovane del vivaio che sta in prestito che non la struscia, insomma magari la cosa più probabile è che certi giocatori contro le loro squadre "madri" è vero che si scansano, sarebbe interessante vedere quanti giocatori in prestito di una squadra importante poi dopo le segnano contro
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

comincio a credere che tu lo faccia di proposito a non capire qualsiasi discorso io faccia.

io parlo di sudditanza e tu mi rispondi che la juve rubava. lo so pure io che la juve rubava, grazie.
ti dico che i tifosi di qualunque squadra si lamentano di presunte "partite della vita" delle piccole esclusivamente contro la propria squadra (il che non ha senso, se ci pensi bene), e mi rispondi che i tifosi hanno il diritto di dire che la juve rubava o che la lazio combinava le partite ma non a mettere in mezzo la roma. arigrazie.
parli di combine, quando nei miei post non ci penso proprio ad accennare a questo argomento. è proprio tutt'altra roba.

ho commentato la parte "normale" del post di jean louis ("ovviamente si parla delle provinciali che quando ci incontrano si appecoronano mentre contro la juve danno tutto se stessi"), non il delirio finale partorito da qualche mente labile.
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Santiago ha scritto:comincio a credere che tu lo faccia di proposito a non capire qualsiasi discorso io faccia.

io parlo di sudditanza e tu mi rispondi che la juve rubava. lo so pure io che la juve rubava, grazie.
ti dico che i tifosi di qualunque squadra si lamentano di presunte "partite della vita" delle piccole esclusivamente contro la propria squadra (il che non ha senso, se ci pensi bene), e mi rispondi che i tifosi hanno il diritto di dire che la juve rubava o che la lazio combinava le partite ma non a mettere in mezzo la roma. arigrazie.
parli di combine, quando nei miei post non ci penso proprio ad accennare a questo argomento. è proprio tutt'altra roba.

ho commentato la parte "normale" del post di jean louis ("ovviamente si parla delle provinciali che quando ci incontrano si appecoronano mentre contro la juve danno tutto se stessi"), non il delirio finale partorito da qualche mente labile.
Sì ma la sudditanza che vordì? è solo un contenitore per contenere tutte le possibili opzioni, oltre che una cosa che non esiste, o per lo meno ancora non si sa.
Prendi Berardi contro la juve si scansa è normale perché è loro, Sculli invece si scansava perché si vendeva le partite come Corvia e Samatha... Poi può essere che una squadra si scansi perché ha in ballo un trasferimento a giugno oppure che Hernanes non gioca contro la Juve perché "ancora deve arrivare in transfert" come se non lo sapessero, poi c'è il Cagliari che mette un portiere che rescinde il contratto dopo 6 meni in sole due partite (e una di queste è contro la juve) ecc cioè le situazioni sono tante e il fatto che le provinciali si scansano con le grandi è una realtà. Poi una certa dose di vittimismo c'è, ma non è uguale se piangono gli juventini perché va sempre tutto dalla loro.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Rispondi