Vabbè, mi defilo dal discorso. Italiano ed il suo calcio propositivo non si possono toccare, altrimenti si parla di "guerra tra giochisti"
Ora vi state soffermando sul posizionamento dal rinvio del portiere, ma non è solo quello. Se non ricordo male proprio in Roma Fiorentina di quest'anno attaccarono a testa bassa ma poi bastava un contropiede per metterli in difficoltà. Se non sbaglio finì 2 a 0. Ma questo è solo un esempio, ed in questi due anni ce ne sono state tante di partite perse così.
Ricordo bene il parere di un grande tifoso viola e di sicuro più preparato di me, la buonanima di Sconcerti: quando tutti gli parlavano entusiasti del gioco di Italiano e della Fiorentina, lui esprimeva le mie stesse perplessità.
Poi nessuno dice che da qui a 10 anni non possa diventare il nuovo Guardiola, ci mancherebbe. O magari anche una via di mezzo, vincendo qualcosa di importante.
Ciò che mi fa sorridere è il modo in cui viene considerato Mourinho da alcuni di voi. Oh, parliamoci chiaro, nessuno dice che non si può criticare o che debba piacere per forza, ci mancherebbe. Gli errori li ha commessi e li commette anche lui, ed è criticabile come tutti gli altri.
Però preferisco uno che dice chiaramente che non vorrebbe Mourinho sulla panchina della Roma, che gli sta sul cazzo, che non sa far giocare la squadra, che è bollito/finito/fallito/fortunato, a chi invece cerca di sminuirlo in maniera subdola.