Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2025

Messaggio da FoveaASR »

La Roma ha appena preso dei giocatori più o meno a quelle cifre. Certo, ora andrebbero allenati.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

FoveaASR ha scritto: gio 6 feb 2025, 11:35 La Roma ha appena preso dei giocatori più o meno a quelle cifre. Certo, ora andrebbero allenati.
Il mio discorso era legato al discorso vice dovbik.
A me non sta bene prendere semplicemente un vice, vorrei uno che possa impensierire la titolarità dell’ucraino.
Quasi tutte le big hanno 2-3 attaccanti di pari valore o quasi, noi il nulla

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

senza sensi ha scritto: gio 6 feb 2025, 11:43 Il mio discorso era legato al discorso vice dovbik.
A me non sta bene prendere semplicemente un vice, vorrei uno che possa impensierire la titolarità dell’ucraino.
Quasi tutte le big hanno 2-3 attaccanti di pari valore o quasi, noi il nulla
Dietro Kean non c'è nulla, Simeone non è al livello di Lukaku, Taremi non gioca mai, Abraham lo avevamo ma qua ha finito il ciclo. Il problema è prendere qualcosa di meglio di Shomurodov, non mettere Dovbyk in panchina a caso.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

faro ha scritto: gio 6 feb 2025, 11:28 no, poi pero' prendi un. mediano francese od un terzino marocco-olandese giovani e la reazione generale (non unanime ovviamente) e' "ma chi cazzo e' questo? Ma 'ndo cazzo andiamo?" asd
e questo è l'ambiente (di merda) che semplicemente non andrebbe calcolato. Ma per farlo serve una società forte.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

FoveaASR ha scritto: gio 6 feb 2025, 11:46 Dietro Kean non c'è nulla, Simeone non è al livello di Lukaku, Taremi non gioca mai, Abraham lo avevamo ma qua ha finito il ciclo. Il problema è prendere qualcosa di meglio di Shomurodov, non mettere Dovbyk in panchina a caso.
Il problema è prendere giocatori forti e sani, cosa che alla Roma manca da un pezzo. Di giocatori al livello del Milan forse ne abbiamo un paio gli altri sono giocatori che fanno una partita buona e poi vivacchiano su quella per un mese, compresi salesmaeker, dybala, paredes e ndicka.

Servono cazzo dì giocatori forti, ci siamo proprio dimenticati come sono fatti.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

skotos ha scritto: gio 6 feb 2025, 11:49 e questo è l'ambiente (di merda) che semplicemente non andrebbe calcolato. Ma per farlo serve una società forte.
Io mi chiedo come fate a essere contenti di certo acquisti. Sembriamo anestetizzati.

Ce li siamo scordati i giocatori forti.
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

Simeone non sarà al livello di lukaku ma è uno che quando gioca spesso la palla la butta dentro.
Trovare uno che possa mettere in discussione l’ucraino può far solo che bene a noi.
Non serve un vice serve un co-titolare.
taremi non gioca, ma l’Inter ha lautaro e thuram non solo uno.
È impossibile pensare ad un rosa con un attacco formato da artem e castro? O dall’ucraino e il Simeone di turno?
Non penso
Ultima modifica di senza sensi il gio 6 feb 2025, 12:05, modificato 1 volta in totale.

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Dybala 5 gol di cui 2 su rigore e 2 assist in 28 partite.

3 gol su azione in 28 partite. Però ci facciamo le seghe sulle piroette a centrocampo. Un attaccante con questi numeri è totalmente inutile.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Loryfab ha scritto: gio 6 feb 2025, 12:03 Dybala 5 gol di cui 2 su rigore e 2 assist in 28 partite.

3 gol su azione in 28 partite. Però ci facciamo le seghe sulle piroette a centrocampo. Un attaccante con questi numeri è totalmente inutile.
totalmente inutile in generale no, a 8 netti diventa molto dannoso pero'
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

faro ha scritto: gio 6 feb 2025, 12:12 totalmente inutile in generale no, a 8 netti diventa molto dannoso pero'
Se avesse fatto dovbyk questi numeri sarebbe impalato a piazza del popolo.

Poi possiamo farci quante seghe vogliamo sulle aperture, sui dribbling a centrocampo e sui tocchi vellutati. Ma oggi dybala sta sotto il 50% degli attaccanti del campionato. È un enorme equivoco
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

edmpro76 ha scritto: gio 6 feb 2025, 8:42 Ma poi perché attaccante di riserva? Ma non ne possiamo prendere uno forte? Ci dobbiamo preoccupare di non urtare la sensibilità di Dovbik?
O magari giocare a due punte? O siamo come il Barcellona che dobbiamo giocare con una punta da statuto?
Sul peso specifico dell'investimento che potevi fare penso che pesi il fatto che, ad oggi, a Giugno tornano i costi di Abraham in rosa. Se per assurdo il Milan il 1mo Gennaio ti dava 10-15mln per Abraham e avevi la sicurezza di toglierti quell'ingaggio, la Roma comprava tranquillamente Lucca alle cifre che chiede l'Udinese, Dovbyk o non Dovbyk. Ma avere Dovbyk, uno 'alla Lucca' che cmq paghi minimo 25 di cartellino e poi ti torna Abraham (e magari ti torna pure Shomurodov anche se lo prestavi), e` un bagno di sangue.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Loryfab ha scritto: gio 6 feb 2025, 12:03 Dybala 5 gol di cui 2 su rigore e 2 assist in 28 partite.

Se e` scattato il rinnovo automatico ormai decide lui, per un altro anno.
Per metterti in una posizione di controllo sul futuro, avresti dovuto fare scelte molto impopolari e usarlo col contagocce.
Una cosa quasi impossibile per come si era messa la stagione.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

senza sensi ha scritto: gio 6 feb 2025, 11:13 Lo stiamo facendo con soule.
Comunque kean la fiorentina l’ha pagato 13 milioni più 5 di bonus
Simeone 12 più 3 per il prestito
È impossibile trovare profili del genere?
Non hai compreso il concetto. Non intendevo che non può permettersi di acquistarlo a quella cifra ma che non può permettersi di avere come riserva Dovkyk acquistato a 30 milioni. Quindi il nuovo arrivo deve essere più economico e meno forte del nostro. Capisco sia un paradosso ma è così.
Soule' è un investimento per il futuro. Il caso è diverso. Io non lo avrei fatto comunque e lo scrissi ma sono due acquisti non assimilabili.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 6 feb 2025, 13:34 Se e` scattato il rinnovo automatico ormai decide lui, per un altro anno.
Per metterti in una posizione di controllo sul futuro, avresti dovuto fare scelte molto impopolari e usarlo col contagocce.
Una cosa quasi impossibile per come si era messa la stagione.
La scelta giusta con il senno di poi era la cessione
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: gio 6 feb 2025, 11:35 La Roma ha appena preso dei giocatori più o meno a quelle cifre. Certo, ora andrebbero allenati.
Dici che ranieri non è in grado?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Rispondi