basano75 ha scritto: ↑mar 27 ott 2020, 10:24
e te dicci che cosa cercherebbe di fare con la palla. senza polemica, è una richiesta seria. io vedo solo ripartenze. davanti dipendiamo dallo stato di grazia dell'armeno e del bosniaco, che decide 5 minuti prima se scendere in campo o meno
Ma dipende cosa intendi per "ripartenze".
Perché ieri la Roma, svariate volte (ed è stato sottolineato anche dai telecronisti) a iniziato l'azione palla al piede dal portiere, passando per difensori, ed arrivando fino alle punte. E spesso ne è uscita bene rendendo inutile il pressing degli avversari e tagliando il centro campo (senza lanci lunghi).
Questo per me è costruire gioco.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
a me la Roma non è dispiaciuta ieri, al netto di qualche cazzata nella fase difensiva. In attesa di tempi migliori va bene che ci siano coi sentimenti e dimostrino carattere strappando un pareggio dopo essere stati tre volte in svantaggio.
La Roma che prende due goal dopo un minuto di gioco nel primo e nel secondo tempo e non svacca è una notizia.
Io non riesco a mettere a fuoco la cosa per ora. A volte la squadra mi esalta e a volte mi fa venire una rabbia ! Anche io penso che è il centrocampo ad essere l incognita più grossa. Colpa tecnico/attica o di Uomini ??
Cè una mancanza di equilibrio che mi spaventa. E come assaggiare un piatto che non ti soddisfa del tutto. Buono Ma... Spero che Smalling sia quell ingrediente che manca per dare lo spunto al tutto .
però se devo esserer sincero, mi aspettavo peggio.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
gabbbro ha scritto: ↑mar 27 ott 2020, 12:05
Tanto perché la preparazione atletica è stata fatta bene
La preparazione non credo c'entri nulla. Uno dei contropiede è arrivato dopo un nostro calcio d'angolo. sono derivati da situazioni in cui la Roma attaccava con tanti uomini.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Il problema è a centrocampo. Anche se ieri Pellegrini ha giocato bene c’è solo Veretout che corre. Speriamo che torni presto Diawara e che si trovano equilibri con una squadra più quadrata... ieri proprio era difesa e attacco.
skotos ha scritto: ↑mar 27 ott 2020, 12:13
Il problema è a centrocampo. Anche se ieri Pellegrini ha giocato bene c’è solo Veretout che corre. Speriamo che torni presto Diawara e che si trovano equilibri con una squadra più quadrata... ieri proprio era difesa e attacco.
Non sono d'accordo
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
la roma questa è. Siamo scarsi e tecnicamente inferiori ad almeno 4/5 squadre, o quantomeno siamo squilibrati e male assortiti. Davanti la qualità ci sarebbe pure, ma la sensazione è che sei comunque inferiore.
Detto ciò se ci mettono la grinta e la tenacia se stanno in partita fino all'ultimo minuto, possiamo lottare per la champions fino alla fine.
Il vero rimpianto è sapere come sarebbe andata questa partita con smalling ed el shaarawy (perotti ti odio)
basano75 ha scritto:
e te dicci che cosa cercherebbe di fare con la palla. senza polemica, è una richiesta seria. io vedo solo ripartenze. davanti dipendiamo dallo stato di grazia dell'armeno e del bosniaco, che decide 5 minuti prima se scendere in campo o meno
Non abbiamo di certo un gioco spumeggiante, ma vedo spesso dei bei contropiedi, con dei bei movimenti non casuali, sia ieri, sia il gol di Veretout con la Juve. Sia col Benevento.
La Roma che non sapeva cosa fare con la palla era l'ultima di Garcia e di Di francesco. Se non vedete la differenza diciamo che vediamo il calcio in maniera molto diversa.
il_noumeno ha scritto: ↑mar 27 ott 2020, 11:52
a me la Roma non è dispiaciuta ieri, al netto di qualche cazzata nella fase difensiva. In attesa di tempi migliori va bene che ci siano coi sentimenti e dimostrino carattere strappando un pareggio dopo essere stati tre volte in svantaggio.
La Roma che prende due goal dopo un minuto di gioco nel primo e nel secondo tempo e non svacca è una notizia.
Soprattutto non ha svaccato dopo un rigore a 10 minuti dalla fine al livello del goal annullato a Turone
Ottima reazione e nervi saldi
E c è ampiamente il merito di Fonseca in questo
E il milan si è attaccato ar cazzo dopo il goal di Kumbulla
Loro e tutti quei servi di mediaset e delle piattaforme televisive
Ultima modifica di LegioXII il mar 27 ott 2020, 13:18, modificato 1 volta in totale.
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
Freedom ha scritto: ↑mar 27 ott 2020, 12:47
Non abbiamo di certo un gioco spumeggiante, ma vedo spesso dei bei contropiedi, con dei bei movimenti non casuali, sia ieri, sia il gol di Veretout con la Juve. Sia col Benevento.
La Roma che non sapeva cosa fare con la palla era l'ultima di Garcia e di Di francesco. Se non vedete la differenza diciamo che vediamo il calcio in maniera molto diversa.
appunto. come dicevo, si campa di ripartenze. contro il benevento è stata una fortuna che loro non si siano arroccati dietro e che ci abbiano concesso qualcosa...
per il resto, si parla e ci si confronta senza problemi
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)
basano75 ha scritto: ↑mar 27 ott 2020, 13:16
appena sentito pure io
Bisogna comprenderli, questi dopo il 3-2 già stavano preparando il servizio su super Ibra e sul giovane Milan, che nonostante le assenze pesantissime causa Covid (Donnarumma Ok, però sentivo Sky dire come il Milan fosse penalizzato dalla positività di Hauge ), batte una buona squadra cone la Roma......
Questi al gol di Kumbulla si sono messi a piangere cone bambini capricciosi, poi al gol mancato di Romagnoli si sono mangiati un albero, causa rosicamento
Freedom ha scritto: ↑mar 27 ott 2020, 12:47
Io vedo che a difesa schierata pochi si muovono senza palla e spesso si cerca senza costrutto uno scambio...
Ma la lacuna più grossa è l’assenza di pressing organizzato e ritmo. Anche ieri andando sotto non abbiamo mai cambiato ritmo, siamo statici... tutto questo è una scelta di Fonseca che preferisce tenere 90 minuti sempre gli anziani perché non si fida dei giovani o non li sa formare...