Matías Soulé Malvano

Rosa e staff
Rispondi
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Matías Soulé Malvano

Messaggio da Cane Maledetto »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 21 lug 2024, 13:56 Chi è andato in tilt sei tu. Perchè non conta solo la prospettiva dell'allenatore e non conta solo l'anno secco per una società. E qualsiasi operazione la devi vedere nel contesto in cui la inserisci. Se sono già un club da zona CL fissa e mi manca qualcosina per vincere dagli di un anno di top player. Se devo ancora arrivare a quel livello magari penso in un altro modo.
Se sono 5-6 anni che sei fuori dalla CL devi mettere dentro giocatori forti che ti ci fanno arrivare nelle prime 4 posizioni.
Nelle due stagioni precedenti quest'ultima, tu non arrivi in CL perché hai deciso di mettere in panchina (per fortuna) un allenatore ultracompetitivo ossessionato dalla vittoria, che se deve scegliere tra un quarto posto in campionato e una semifinale di conference league sceglie la seconda.
De Rossi altrettanto fortunatamente la pensa come mourinho,e ha preferito avanzare in coppa che arrivare quinto in campionato.
Sarri ad esempio ha preferito il posto in CL ed essere umiliato in conference dall'alkmaar.

Quello che veramente mi dispiace da tifoso è l'evidente ridimensionamento al quale stiamo andando incontro, non partiamo da una base da zona retrocessione come l'atalanta 8-9 anni fa, bastava veramente poco per fare un enorme passo avanti.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

Cane Maledetto ha scritto: dom 21 lug 2024, 14:17 Se sono 5-6 anni che sei fuori dalla CL devi mettere dentro giocatori forti che ti ci fanno arrivare nelle prime 4 posizioni.
Nelle due stagioni precedenti quest'ultima, tu non arrivi in CL perché hai deciso di mettere in panchina (per fortuna) un allenatore ultracompetitivo ossessionato dalla vittoria, che se deve scegliere tra un quarto posto in campionato e una semifinale di conference league sceglie la seconda.
De Rossi altrettanto fortunatamente la pensa come mourinho,e ha preferito avanzare in coppa che arrivare quinto in campionato.
Sarri ad esempio ha preferito il posto in CL ed essere umiliato in conference dall'alkmaar.

Quello che veramente mi dispiace da tifoso è l'evidente ridimensionamento al quale stiamo andando incontro, non partiamo da una base da zona retrocessione come l'atalanta 8-9 anni fa, bastava veramente poco per fare un enorme passo avanti.
Evidente lo sarà per te. Io vedo un mercato aperto e al momento ingiudicabile. Lo scorso anno a quest'ora stessa cosa, quando arrivò Azmoun mi sono vergognato di essere romanista per qualche ora, visto l'aria che tirava. Poi arriva Lukaku e si invade Ciampino a suon di "Friedkin scusateci".

Fallo il 1 settembre questo discorso, e vediamo che squadra avremo quel giorni a mercato chiuso.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

RolandRubix ha scritto: dom 21 lug 2024, 14:28
Fallo il 1 settembre questo discorso

Lo ha fatto De Rossi il 19 Maggio

l'idea è di fare una squadra che magari si godrà di più due allenatori più tardi. Che a giugno magari sono forti e tra tre anni fortissimi, diventando un asset.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Aléxandros ha scritto: dom 21 lug 2024, 13:25
Iturbe, no?
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Pagare 20 mln lukaku che non ti porta in champions è uno spreco di risorse. A me sembra pacifico che il lukaku dell'anno scorso non vale i soldi che hai speso per lui
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cane Maledetto ha scritto: dom 21 lug 2024, 14:17 Se sono 5-6 anni che sei fuori dalla CL devi mettere dentro giocatori forti che ti ci fanno arrivare nelle prime 4 posizioni.
Hai messo dentro Dybala, Matic, Wijnaldum, Lukaku, Rui Patricio, hai confermato Smalling. Quella strada l'hai gia` intrapresa e non ha pagato purtroppo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: dom 21 lug 2024, 14:17
Proprio perche` una volta che la stagione ti presenta l'occasione di portare a casa un trofeo e` giusto fare il massimo per perseguirla, devi costruire una rosa che magari oltre ai giocatori che spostano in quelle partite (Dybala, Pellegrini, Svilar, Smalling, in certa misura Paredes) deve anche aumentare il numero di giocatori che possono immettere qualita` ma al contempo ti reggono le 50-60 partite in modo da non doverti costringere a dover scegliere tra cosi` e pomi`.

Se ho una rosa che gia` si qualifica alla CL nelle 38 di campionato quasi col pilota automatico, ci aggiungo Lukaku per vincere l'EL. Se ho una rosa che ogni anno deve abbandonare il campionato perche` quei 2-3 giocatori che fanno la differenza vanno preservati per le semifinali di EL, devo prendere i giocatori che mi alzano la competitivita` sulla durata, quindi giocatori prestanti per 40-50 partite, giovani, sani, no il prestito di Lukaku.

Tra l'altro a questa conclusione era arrivato anche l'allenatore ossessionato dalla vittoria, quando ha detto che forse era giusto cambiare approccio e puntare a immettere giocatori giovani e sani in rosa, poco prima dell'esonero. A meno che non lo pensasse ed era piu` ossessionato dall'elemosinare un rinnovo che dalla vittoria... scegli tu.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 21 lug 2024, 15:55 Se ho una rosa che ogni anno deve abbandonare il campionato perche` quei 2-3 giocatori che fanno la differenza vanno preservati per le semifinali di EL, devo prendere i giocatori che mi alzano la competitivita` sulla durata

Discorso che condivido, ma se prendi lafee,sangare e soule non alzi la competitività. Ovviamente secondo me.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: dom 21 lug 2024, 18:40 Discorso che condivido, ma se prendi lafee,sangare e soule non alzi la competitività. Ovviamente secondo me.
Gia` averci giocatori disponibili invece che indisponibili qualcosa cambia, poi vediamo cosa ti danno in termini di qualita`.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Per me il piano della società (e di DDR) è di prendere Soule con la prospettiva di fargli sostituire Dybala il prossimo anno e cedere subito Baldanzi che probabilmente agli occhi di società e allenatore è stato un buco nell'acqua.

Coi soldi di Baldanzi si farebbero altre operazioni che servono per completare la squadra. Ma penso che al massimo verrà ceduto in prestito con diritto.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Jean Louis Scipione ha scritto: dom 21 lug 2024, 18:58 Per me il piano della società (e di DDR) è di prendere Soule con la prospettiva di fargli sostituire Dybala il prossimo anno e cedere subito Baldanzi che probabilmente agli occhi di società e allenatore è stato un buco nell'acqua.

Coi soldi di Baldanzi si farebbero altre operazioni che servono per completare la squadra. Ma penso che al massimo verrà ceduto in prestito con diritto.
Per me Baldanzi non si muove proprio, altroché: società e allenatore, dopo soli sei mesi, giustamente si tengono il ragazzo, il quale ha avuto bisogno di un periodo di adattamento. Se ragionassero diversamente, cosa a cui non credo assolutamente, mi preoccuperei molto per la lungimiranza con cui dovrebbero in teoria lavorare.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 21 lug 2024, 18:44 Gia` averci giocatori disponibili invece che indisponibili qualcosa cambia, poi vediamo cosa ti danno in termini di qualita`.
L'anno scorso ce li avevi

Celik
Kristensen
Zalewski
Bove
Aouar
Baldanzi

Mourinho ti ha fatto capire che parecchi erano scarsi, de rossi ti ha detto che erano fortissimi ma alla fine ha concesso a tutti minutaggi limitati.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Baldanzi è letteralmente arrivato due settimane dopo l’esonero di Mourinho.

Johann Cruijff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: dom 21 lug 2024, 20:14 L'anno scorso ce li avevi

Celik
Kristensen
Zalewski
Bove
Aouar
Baldanzi

Mourinho ti ha fatto capire che parecchi erano scarsi, de rossi ti ha detto che erano fortissimi ma alla fine ha concesso a tutti minutaggi limitati.
De Rossi ha parlato della rosa, non mi ricordo "questo e` fortissimo" detto di ciascuno di questi singoli.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 21 lug 2024, 20:28 De Rossi ha parlato della rosa, non mi ricordo "questo e` fortissimo" detto di ciascuno di questi singoli.
Nei fatti, DDR molti di questi li ha accantonati definitivamente, escludendo lo stesso Baldanzi che ormai è trattato alla stregua di un esubero qualunque senza motivazioni valide.

Johann Cruijff
Rispondi