Se sono 5-6 anni che sei fuori dalla CL devi mettere dentro giocatori forti che ti ci fanno arrivare nelle prime 4 posizioni.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 21 lug 2024, 13:56 Chi è andato in tilt sei tu. Perchè non conta solo la prospettiva dell'allenatore e non conta solo l'anno secco per una società. E qualsiasi operazione la devi vedere nel contesto in cui la inserisci. Se sono già un club da zona CL fissa e mi manca qualcosina per vincere dagli di un anno di top player. Se devo ancora arrivare a quel livello magari penso in un altro modo.
Nelle due stagioni precedenti quest'ultima, tu non arrivi in CL perché hai deciso di mettere in panchina (per fortuna) un allenatore ultracompetitivo ossessionato dalla vittoria, che se deve scegliere tra un quarto posto in campionato e una semifinale di conference league sceglie la seconda.
De Rossi altrettanto fortunatamente la pensa come mourinho,e ha preferito avanzare in coppa che arrivare quinto in campionato.
Sarri ad esempio ha preferito il posto in CL ed essere umiliato in conference dall'alkmaar.
Quello che veramente mi dispiace da tifoso è l'evidente ridimensionamento al quale stiamo andando incontro, non partiamo da una base da zona retrocessione come l'atalanta 8-9 anni fa, bastava veramente poco per fare un enorme passo avanti.