mi citi il caso di una squadra qualunque che ha operato sul mercato seguendo questo trend?433 ha scritto:
poi se quest'anno spenderanno 30 milioni allora sarà leggittimo aspettarsi che l'anno dopo ne investiranno 15 (45-30-15),
se quest'anno spederanno 60 milioni allora sarà leggittimo aspettarsi che l'anno dopo ne investiranno 75 (45-60-75),
A parte il pessimismo, quali sono le vostre paure?
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: a parte il pessimismo, quali sono le vostre paure?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Ma che è 'na formula matematica?il_noumeno ha scritto: mi citi il caso di una squadra qualunque che ha operato sul mercato seguendo questo trend?
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
la mia unica paura è di ripetere una stagione ad alti e bassi
-
- Titolare
- Reactions:
palpatine76 ha scritto:Secondo me a creare il pessimismo sono proprio le dichiarazioni d'intento della società. Se si dice che la Roma sarà una squadra leader a livello europeo, mi aspetto una squadra a livello di Barcellona, Real, City ecc ecc.
E' vero che mi si dice che ci si arriverà in 2-3 anni, ma per arrivarci in 2 o 3 anni non dovremmo prendere top player da ora? O faremo tra 2-3 anni una campagna acquisti da 250 milioni di euro?
Ci si vuole arrivare con i giovani? Ok, intanto però diciamo alla gente che con i giovani faremo 3 anni da decimo posto perchè questi giovani hanno bisogno di crescere, sbagliare ecc ecc.
Questi giovani poi se si eleveranno ad alto livello, saremo in grado, avremo la forza di tenerli contro le potenze del calcio europea. Quest'anno s'è fatta una fatica tremenda per rinnovare il contratto di De Rossi, se ci trovassimo a dover rinnovare i contratti di 3-4 giocatori che da giovani promesse sono diventati dei De Rossi cosa faremmo mai? Magari faremo la grande stagione, o il ciclo importante (alla spalletti per intenderci), ma saremo sempre una meteora perchè per rimanere fissi nel panorama champions per 10-20 anni servono top player e investimenti sempre importanti.
Senza voler andare troppo avanti con il "progetto" vedo comunque una squadra che non solo non può prendere top player ma nemmeno quelli poco sotto: non si riescono a prendere giocatori tipo Witsel, Eriksen, Sturridge, Subotic e tantissimi altri.
Mi si dice che la Roma non fa aste, beh secondo me è una cosa gravissima. Per deduzione logica se un giocatore non lo vuole nessuno un motivo ci sarà, al contrario se avrà molte richieste dovrebbe trattarsi di un giocatore valido.
E' vero che ora non abbiamo lo stadio, ma siamo così sicuri che tutto possa dipendere solo ed esclusivamente da quello?
Mi avrebbe tranquillizzato e di molto anche un maggior rischio d'impresa. Capisco che non siano tifosi della Roma, ma uomini d'affari, ma io come voi lo siamo e degli affari ci interessa il giusto. Nel calcio italiano gli affari li fanno Zamparini, Pozzo e forse Preziosi, spero tanto non sia il nostro destino.
Capisco quale sia la realtà dei fatti da talune dichiarazioni di Fenucci.
1) il fair play Finanziario non mi piace perchè impedisce di fare gli investimenti che sarebbe possibile e necessario fare (per la Roma)
2) la Roma arriverà al pareggio di bilancio in tre anni (ergo: cercherà di ottemperare gli obblighi del FPF
3)la Roma potrà essere competitiva al top solo con lo stadio
Più chiaro di così... Fai bene a lamentarti della comunicazione. Per me non ha fatto per niente un buon lavoro; avrei preferito che fosse fatto un discorso molto chiaro ai tifosi, mentre il rischio, anzi la quasi certezza, è quello di illudere (e di deludere) la gente.
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
di nn riuscire a sbolognare i 20 calciatori/zavorra in esubero, quello è terrore pure!
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
so mie speranze....sardaccio ha scritto: l'andazzo sara' quello,anzi penso meglio,ma sono mie sensazioni e valgono zero
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
speranze pure mie..
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Iulius ha scritto: Ma che è 'na formula matematica?
esatto! è una formula matematica!
perchè o ci dicono chiaramente quanto possono spendere
oppure, visto che sono arrivati da un anno,
possiamo solo basarci su quanto hanno già speso.
poi è ovvio che non sia una regola e se uno spende ogni anno una certa cifra allora deve continuà a spende sempre la stessa cifra,
però se vogliamo "indovinare" quanto verrà speso, e ci possiamo basare solo su quanto è già stato speso,
allora dobbiamo ragionare in termini di "serie numeriche"
per ora abbiamo solo un numero: 45.
e un numero, da solo, può dare il via a infinite serie di numeri,
e secondo me quindi la cosa più logica da fare (senza avere altro su cui basarci),
visto che si tratta di soldi investiti per la campagna acquisti,
è aspettarci che venga spesa la stessa cifra: 45.
poi è ovvio che è solo una teoria, ma credo sia molto più logica rispetto a chi tira fuori cifre a casaccio
volendo far credere che se uno dice 30-40 e poi è 45 allora c'ha preso.

Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ma, io 'ste teorie matematiche che ti garbano tanto, applicate al calcio, non le capisco. Ci sono mille variabili che possono contribuire alla definizione di un budget.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Ma come puoi ragionare in termini di serie numeriche sul calciomercato?
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
il_noumeno ha scritto:Ma, io 'ste teorie matematiche che ti garbano tanto, applicate al calcio, non le capisco. Ci sono mille variabili che possono contribuire alla definizione di un budget.
si ci sono mille variabili, ma se dobbiamo fare delle previsioni ci dobbiamo basare su qualcosa.
io mi baso sul calciomercato dell'anno scorso, chi parla di mercato LOW COST su cosa si basa?
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
promark ha scritto:Ma come puoi ragionare in termini di serie numeriche sul calciomercato?
forse ti sfugge la cosa più importante delle serie numeriche...
che noi ora possiamo basarci solo su un numero: 45.
e un numero solo può dare il via a un numero infinito di serie numeriche.
comunque prima coi sensi sta cosa funzionava, anche se era una serie un pò triste: 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0...

poi ovvio che trattandosi di calcio non è che bisogna per forza spendere la stessa identica cifra ogni anno
- promark
- Amministratore
- Reactions:
ma anche avessimo tre numeri, o 10, come fai a parlare di serie quando è una cifra influenzata da mille variabili? I conti della società, gli introiti, le cessioni, le occasioni del mercato, il monte stipendi, Pallotta che magari gli parte la brocca e mette 30 milioni di tasca sua o altro...
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
promark ha scritto:ma anche avessimo tre numeri, o 10, come fai a parlare di serie quando è una cifra influenzata da mille variabili? I conti della società, gli introiti, le cessioni, le occasioni del mercato, il monte stipendi, Pallotta che magari gli parte la brocca e mette 30 milioni di tasca sua o altro...
ma infatti non sto dicendo che è un metodo preciso per calcolare esattamente quanto spenderà la Roma
sto dicendo che se la Roma l'anno scorso ha speso 45 io oggi - senza sapere niente - posso e devo solo aspettarmi che verranno spesi altri 40-50 milioni
cioè, quando c'era rosella noi sapevamo che i soldi investiti per il calciomercato erano 0 perchè cò lei sò sempre stati 0 (serie: 0, 0, 0, 0, 0, 0...)
anche se poi poteva pure esse che se trovava come socio gheddafi, sawiris o bin laden e all'improvviso c'avevi 50 milioni da investì...
poi ovvio che quando ci sarà lo stadio si potrà investire di più, così come quando la TERRA BRUCIATA da rosella ricomincerà a dare frutti...
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
io non sono per natura pessimista ma devo prendere il treno per Capalbio alle 17 circa.....paure? il mancato funzionamento (probabile) dell'aria condizionata