Peperoncino

vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Peperoncino

Messaggio da vale.not »

Allora, appena stato da Peperita, sta praticamente alla Fontanella delle Tartarughe, a 2 passi da Largo Argentina. Ci sono polverine, patè, oli, confezioni regalo etc., mentre non mi pare ci siano piantine. Ho assaggiato un patè di Trinidad Scorpion Moruga Yellow, il più piccante del mondo, e devo dire che mena di brutto. Ho acquistato 1 fialetta di polvere di quello, di Trinidad Scorpion rosso e di Naga Yellow a € 8,50 cadauna. Nota di merito la commessa, una moretta molto gentile e competente*, che mi ha spiegato le caratteristiche e i possibili abbinamenti di ogni singolo tipo.

*Prima che me lo chiediate, non era particolarmente bona, ma neanche un turbocesso. Na via de mezzo, con bonus della gentilezza.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

vale.not ha scritto:*Prima che me lo chiediate, non era particolarmente bona, ma neanche un turbocesso.
:lol: :lol:
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ CRISTANTE ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Romano Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Misitano
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

vale.not ha scritto:Allora, appena stato da Peperita, sta praticamente alla Fontanella delle Tartarughe, a 2 passi da Largo Argentina. Ci sono polverine, patè, oli, confezioni regalo etc., mentre non mi pare ci siano piantine. Ho assaggiato un patè di Trinidad Scorpion Moruga Yellow, il più piccante del mondo, e devo dire che mena di brutto. Ho acquistato 1 fialetta di polvere di quello, di Trinidad Scorpion rosso e di Naga Yellow a € 8,50 cadauna. Nota di merito la commessa, una moretta molto gentile e competente*, che mi ha spiegato le caratteristiche e i possibili abbinamenti di ogni singolo tipo.

*Prima che me lo chiediate, non era particolarmente bona, ma neanche un turbocesso. Na via de mezzo, con bonus della gentilezza.
te do 20 euro se te metti quella fialetta nell' occhio
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

ilmauro ha scritto: te do 20 euro se te metti quella fialetta nell' occhio
Io arrivo a 50 se sciogli la polverina in una soluzione fisiologica e poi te la spari nell'uretere con cateterismo inverso
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

comunque conosco anche un vivaio specializzato in zona quarto miglio.
se chiami ti fai passare un ragazzo che si chiama Gino, ce li ha praticamente tutti!!
e ha anche concimi e terricci specifici per i peppers
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Pepo ha scritto:comunque conosco anche un vivaio specializzato in zona quarto miglio.
se chiami ti fai passare un ragazzo che si chiama Gino, ce li ha praticamente tutti!!
e ha anche concimi e terricci specifici per i peppers
Thanks

+ CENE - SCENE
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

vale.not ha scritto: Thanks
http://www.vinciguerra-srl.it/dove-siamo/

ho conosciuto Gino attraverso il forum peperonciniamoci.it

have fun!!

Enjoy
Mino
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Mino »

vale.not ha scritto:Ho acquistato 1 fialetta di polvere di quello, di Trinidad Scorpion rosso e di Naga Yellow a € 8,50 cadauna. la commessa, mi ha spiegato le caratteristiche e i possibili abbinamenti
Le polveri dei superhot secondo me stanno bene su risotti e pizza, oltre che su sughi particolarmente saporiti.
Il problema delle polveri con i chinense è la preparazione dei peperoncini.
Lo scorso anno lasciai seccare all'aperto i Naga ma si sono semplicemente ammosciati con una brutta muffa scura all'interno.
Quindi il consiglio che ti do, se le vuoi preparare tu queste polveri, è di tagliare a pezzi il peperoncino appena raccolto e farlo seccare bene.
Io i Naga li gusto freschi appena raccolti, e mi fa impazzire sulla pizza in particolare.
L'unico incoveniente è appunto la conservazione; se ne raccogli una decina li puoi tenere qualche giorno in frigo, ma se sono tanti e non vuoi prepararci la polvere, il congelatore è l'unico problema per manterlo vivo e impedire che marcisca.
PS: questa è la mia esperienza, pò esse che ho detto na marea de cazzate quindi se qualcuno sa qualcosa in piu che lo dica asd
cor core acceso da 'na passione
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Santiago ha scritto: li ho rinvasati ieri, morta**i loro.
l'anno prossimo ne semino UNO.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Riesumo questo topic per segnalare che dal 28 al 31 agosto ci sarà a Rieti la 4^ Fiera campionaria mondiale del peperoncino.

Immagine

+ CENE - SCENE
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

io questa estate grosse soddisfazioni con Habanero White, White Lemon, Chocolate, Cayambè e Acapulco Yellow...

gli habanero white mortacci loro quanto piccano
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi