Nuovo stadio (era Friedkin)
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Nuovo stadio (era Friedkin)
A me continua a sfuggirmi un aspetto: il bosco, o presunto tale, presuppone un vincolo paesaggistico che quindi dovrebbe essere presente nel PTPR predisposto dalla Regione 4 anni fa (DCR n° 5 del 21 aprile 2021). Tale vincolo nel PTPR non esiste. Anche le essenze richiamate, il Lauro Nobile, il Ligustrum lucidum e la Robinia pseudoacacia, non sono essenze pregiate come possono essere ulivi o querce nelle sue varie declinazioni; come specie vegetazionali hanno la loro giusta dignità per carità, ma non è roba pregiata. il Ligustro e la Robinia , per altro, sono specie alloctone che hanno avuto una ampia e incontrollata diffusione all'interno del nostro paese proprio perché sono infestanti. Per dire in un area naturale protetta, se si volessero piantare queste specie, non sarebbe possibile in quanto appunto autoctone infestanti e pregiudicherebbero la conservazione dell'ecosistema originale. Questo per spiegare il valore botanico di ciò di cui stiamo parlando. Poi, sia chiaro: per gli agronomi anche l'ailanto è una specie degna di particolare protezione, ma i botanici invece ti direbbero che è il primo responsabile della semi scomparsa dell'olmo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
...però "la pirateria uccide il calcio"
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Mo gli scavi sono di nuovo propedeutici al definitivo. Bah.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma è assurdo!!! Se tocca aspettare la fine degli scavi altro che 21 aprile. Qui si và a giugno almeno.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Le veline di trigoria strike again
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Lo sono sempre stati. Quello che si diceva avrebbero presentato il 21 aprile non era mai stato indicato come definitivo, ma era un pre definitivo. Una cosa che serviva piu che altro a dare un segnale. Ma senza gli scavi non esiste nessun definitivo né si può andare in aula. Così è previsto dalla delibera di pubblico interesse.
PS: Alessio Di Francesco e Radio Roma Sound, su questa vicenda sono molto informati. Tuttavia credo facciano da megafono solo ad una parte.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
grazie della precisazionealdodice26x1 ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 7:41 Lo sono sempre stati. Quello che si diceva avrebbero presentato il 21 aprile non era mai stato indicato come definitivo, ma era un pre definitivo. Una cosa che serviva piu che altro a dare un segnale. Ma senza gli scavi non esiste nessun definitivo né si può andare in aula. Così è previsto dalla delibera di pubblico interesse.
PS: Alessio Di Francesco e Radio Roma Sound, su questa vicenda sono molto informati. Tuttavia credo facciano da megafono solo ad una parte.
quindi anche con molto ottimismo il voto sul definitivo prima dell'estate e' impossibile, direi, e sempre che gli uffici siano rapidissimi (senza contare la vicenda del bosco)
rimane incompresnibile il motivo per cui gli scavi non siano stati fatti prima, almeno dove si poteva
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
A latere, in questa radio che ammetto di non aver mai ascoltato è ricicciato Ziantoni
ma ve le ricordate le canotte macchiate di sugo e le polemiche sopra questo forum?? Che tempi!! A proposito, è ancora scritto?????

-
- Benaltrista
- Reactions:
Chi meglio di lui per gridare RUETEIII RUETEIII DELLA RUOMA nel nuovo stadio?leonardello ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 8:54 A latere, in questa radio che ammetto di non aver mai ascoltato è ricicciato Ziantoni![]()
![]()
ma ve le ricordate le canotte macchiate di sugo e le polemiche sopra questo forum?? Che tempi!! A proposito, è ancora scritto?????
Non tremerai di fronte ai giganti
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Poverino, pare stia malissimo da quando ne abbiamo perso le tracce.Vaevictis ha scritto: Chi meglio di lui per gridare RUETEIII RUETEIII DELLA RUOMA nel nuovo stadio?
Nessuno parla più di lui.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Lunedì prossimo, il 12 maggio, gli archeologi e scavatori torneranno al lavoro a Pietralata per riprendere i sondaggi archeologici. La ripresa di queste operazione è fondamentale per completare il progetto definitivo. La Roma è ormai vicina alla conclusione della fase progettuale e nei prossimi giorni potrebbe già esserci la consegna di quello definitivo. La consegna potrebbe avvenire tramite drive, dove i progettisti incaricati dalla società giallorossa caricherebbero, volta per volta, le parti del progetto definitivo in modo da farle analizzare a chi di dovere. [...] Gli scavi inizieranno dalle aree libere, mentre, rimarranno indietro cinque o sei particelle catastali su cui il Comune sta terminando l'analisi del bosco e del valore botanico. Compiuta questa parte, si potrà andare avanti con gli scavi.
(Il Messaggero)
(Il Messaggero)
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
A breve dovrebbero ripartire gli scavi per i sondaggi archeologici nelle aree libere . Sarebbe già qualcosa ,speriamo sia realmente così senza altri stop.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Quello senz'altro. Si potevano, anzi dovevano, fare in tutte le aree in cui fosse possibile effettuarli. Poi, man mano che arrivavano sentenze positive, procedevi con altri scavi.faro ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 8:21 grazie della precisazione
quindi anche con molto ottimismo il voto sul definitivo prima dell'estate e' impossibile, direi, e sempre che gli uffici siano rapidissimi (senza contare la vicenda del bosco)
rimane incompresnibile il motivo per cui gli scavi non siano stati fatti prima, almeno dove si poteva
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Però non potranno essere effettuati in quelle aree dove è presente il "bosco". Quindi l'articolo del Messaggero mi pare fin troppo ottimistico.giorgio lopez ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 9:47 A breve dovrebbero ripartire gli scavi per i sondaggi archeologici nelle aree libere . Sarebbe già qualcosa ,speriamo sia realmente così senza altri stop.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto