[Conference League] Trabzonspor - Roma (19 agosto 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Trabzonspor - Roma (giovedì 19 agosto ore 19:30)

Messaggio da Freedom »

Migliori in campo Ibanez e Zaniolo. Bene Shomu ma è stato servito malissimo ieri quindi non è riuscito ad esprimersi al massimo. Ho visto maluccio Karsdorp, Cristante, Mancini e Veretout, aberrante la prova di Pellegrini gol a parte. Vina ha sbagliato delle cose ma mi sembra bravo. 6,5 per Rui e Mhiki

ASR
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 20 ago 2021, 4:54 Veretout anche quando c'era troppe partite ha giocato un tempo.
Oggi ha avuto un pallone da calciare su ribattuta lo ha mandato a Tirana, subito dopo lo 0-1 nostra regala un pallone che apre una prateria a loro che potevano pareggiarci subito. Ma tanto si sottolineano sempre gli errori dei soliti.
Se mettiamo in discussione Veretout, specialmente in confronto ai suoi compagni di mediana, è finita. Due anni di campo hanno dimostrato che la Roma giocava se rendeva lui. Veramente ci stiamo dimenticando della Roma con Veretout in mediana e della Roma senza?
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: ven 20 ago 2021, 7:29 lo scorso anno ho visto delle oscenità tattiche tali da non prenderlo in considerazione. veretout mi piace e per me è subito dopo pellegrini il miglior centrocampista che abbiamo. ma è una mezzala e non un mediano.come pellegrini che infatti fa schifo quando lo metti a 2. l'altro giorno dicevo che un cc pellegrini zakaria veretout sarebbe molto ben assortito. ma se devo giocare a 2 io penso sia indispensabile un cagnaccio alla zakaria che faccia veramente filtro,molto piùdi jordan. e accanto ad un zakaria ci vuole un mediano più di costruzione che di corsa. e per me cristante con zakaria è meglio di veretout
Le oscenità tattiche erano di Fonseca, che lo mandava alto in pressing sguarnendo il centrocampo. Quei movimenti, quando sono ripetuti continuamente, sono dell'allenore, non dei giocatori.
Giochi con una punta due mezzeppunte ed un trequartista, mettiamo pure un giocatore che filtra poco a centrocampo....tanto, non abbiamo il riscontro di quello che succederà. I due anni passati sono solo un'incubo, non sono reali.
Questa storia del regista è una boutade, ci vogliono, corsa, accelerazioni, dribbling. Se trovi le squadre chiuse, ci fai il frullato con il regista se non hai in mezzo chi salta l'uomo e ti manda in superiorità.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Pellegrini e Cristante, per me che ci capisco poco di calcio, a centrocampo hanno fatto schifo sia a 2 che a 3, ricordo che sono al quarto anno di Roma Cristante, al quinto anno Pellegrini, non hanno fatto solo un anno alla Roma.. hanno attraversato diversi allenatore direi con risultati sempre simili, Pellegrini lo scorso anno almeno ha fatto una buonissima stagione numeri alla mano, Pellegrini che io ero il primo a voler a Roma dopo l'esperienza al sassuolo, secondo me sta buttando una carriera a ben piu alti livelli, secondo me potrebbe essere un grandissimo centrocampista moderno con i mezzi che ha, ma non riesce ad essere pienamente ne un centrocampista ne un giocatore che può stare dietro la punta, nel primo caso per mancanza caratteriale secondo me e di potenza fisica, nel secondo caso per caratteristiche tecniche, io su di lui lavorerei in palestra e sulla testa olre che sulla tattica, forse lo proverei regista davanti la difesa in un centrocampo a 3 come sperimentazione, Veretout rispetto a loro invece è un centrocampista che con Villar lo scorso anno nonostante in panchina avessimo zorro ha dato equilibrio alla Roma quando tutti dicevano siamo terzi..poi schiattato veretout e schiattato villar è finita la Roma
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: ven 20 ago 2021, 7:20 zakaria e il tdx li prendi senza vendere lorenzo quindi lo venderesti per torreira
Torreira probabilmente lo prendi in prestito. Nel calcio si devono fare delle scelte, a meno che non hai soldi per tenere tutti. Vertice alto di centrocampo ci possono giocare Pellegrini Mihitaryan e Zaniolo, oppure Cristante e Veretout. Troppi se poi mi manca altro.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

io giocherei con Pjanic Zakaria e vertice alto Veretout o Zaniolo
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

La Roma anche quando si chiude è sbilanciata in avanti. Se passa la prima costruzione avversaria, saltano con mezzo secondo 4 dei nostri, troppi.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

eh vabbè Paolo il problema è sempre lo stesso, il nostro centrocampo non è all'altezza è inutile girarci intorno il problema non era solo fonsecchia li
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

ingresso20libero ha scritto: ven 20 ago 2021, 12:39 io giocherei con Pjanic Zakaria e vertice alto Veretout o Zaniolo
Io il regista classico in una mediana a due non lo voglio. A meno che, non sia anche lui un cagnaccio di movimento.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ma Pjanic secondo me non è regista classico, lui ha sempre anche recuperato palloni sottovalutato sotto questo punto di vista, oppure inverti lui con Veretout, quei piedi ci servono in quella zona purtroppo, non ne abbiamo
Immagine
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

ingresso20libero ha scritto: ven 20 ago 2021, 12:46 eh vabbè Paolo il problema è sempre lo stesso, il nostro centrocampo non è all'altezza è inutile girarci intorno il problema non era solo fonsecchia li
non vorrei toccare un tuo argomento sensibile, ma ho dubbi su pjanic e pellegrini insieme
cc a 3 con pellegrini (capitano, ricordiamo: è considerato punto fermo. Accettarlo: ripete come me, accettiamo questo fatto) e veretout richiede uno che garantisca copertuea. Anche per l'amato miralem il tempo scorre
poi è vero che se panchiniano cristante miglioriamo pure con hetemaj o maresca, facendo pure felice antioniocs
Fortune, that arrant whore
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Pjanic l'ha fatto pure con spalletti quel ruolo lì eh e davanti giocavamo con perotti El sharaawy Salah nainggolan
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

paolo67 ha scritto: ven 20 ago 2021, 12:48 Io il regista classico in una mediana a due non lo voglio. A meno che, non sia anche lui un cagnaccio di movimento.
sto periodo mi sta piacendo pure il pane sciapo
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Claudio_asr ha scritto: ven 20 ago 2021, 12:51 Pjanic l'ha fatto pure con spalletti quel ruolo lì eh e davanti giocavamo con perotti El sharaawy Salah nainggolan
può farlo, è forte
dubbi legati all'età e all'investimento
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

ingresso20libero ha scritto: ven 20 ago 2021, 12:46 eh vabbè Paolo il problema è sempre lo stesso, il nostro centrocampo non è all'altezza è inutile girarci intorno il problema non era solo fonsecchia li
Non si tratta di essere o meno all'altezza ma di come ti metti. Hai Veretout e poi Cristante, Diawara e Villar. Con questo tipo di giocatori, è difficile tenere quando giochi con una punta, Mikhitaryan, Zaniolo e Pellegrini.
Stiamo parlando sempre di costruzione quando i problemi della Roma passata sono stati altri. Inferiorità a centrocampo, uomini avversari in mezzo alle linee e imbucate prese in mezzo. La Roma non ha fatto pochi gol, ne ha presi troppi.
Rispondi