Nuovo stadio (era Friedkin)
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nuovo stadio (era Friedkin)
Comunque, avevo capito che il mandato di gualiteri sarebbe terminato a ottobre 2026.
Ultima modifica di giorgio lopez il dom 20 apr 2025, 19:22, modificato 2 volte in totale.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
giorgio lopez ha scritto: ↑dom 20 apr 2025, 19:15 Comunque, avevo capito che il mandato di gualiteri sarebbe terminato a ottobre 2026.
È ufficiale, le prossime elezioni comunali a Roma si terranno nella primavera del 2027. La consiliatura del sindaco Roberto Gualtieri durerà quindi cinque anni e mezzo, invece dei tradizionali cinque, a causa del prolungamento concesso dai decreti emergenziali legati alla pandemia di Covid-19. Una circolare del ministero dell’Interno ha finalmente chiarito la questione, valida per tutti i Comuni che sono andati al voto durante il periodo pandemico.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Cazzo , allora gualtieri rimane in carica per almeno altri 2 anni...
-
- Titolare
- Reactions:
ieri e oggi sono passato per Via dei Durantini, la strada che lambisce la zona in cui dovrebbe sorgere lo stadio. beh, in tutto il quartiere fervono lavori. Nuove strade, nuovi edifici e la "Rambla" di Pietralata. Una piazza che mi ricorda la Gae Aulenti di Milano. Progetto da 4 milioni di euro, collegamento tra il quartiere e la Stazione Tiburtina.
Nessuno sta rompendo i coglioni con boschetti, oasi naturalistiche e via dicendo.
Nessuno sta rompendo i coglioni con boschetti, oasi naturalistiche e via dicendo.
-
- Fenomeno
- Reactions:
io passo da anni quotidianamente in quelle zone e abito non lontano da li. Sto cercando di essere il più oggettivo possibile, a volte penso a cosa direi se stessero facendo li lo stadio della Lazio per capire come la penso davvero. A me quello che infastidisce è che quel verde abbandonato totalmente a se stesso non è mai stato difeso da nessuno, è pieno di baracche e baracchette ma nessuno è mai andato a dire qualcosa a quella gente e soprattutto c'era verde anche poco più in la dove da anni stanno facendo altri lavori ma nessuno lo ha difeso.
Aggiungo che in questa città hanno difeso l'ippodromo abbandonato di tor di valle, il rudere della vecchia fiera di Roma e ora un bosco di 10 alberi pieno di baracche che verrebbe adeguatamente sostituito da aree verdi curate, controllate e gestite. Però poi nessuno si è alzato quando caltagirone ha costruito 3-4 centri commerciali in pochi anni proprio su aree verdi per poi costruirci quartieri intorno che in alcuni casi sono rimasti semidisabitati per anni perchè non servivano a nulla (vedi ponte di none e parco leonardo)
Aggiungo che in questa città hanno difeso l'ippodromo abbandonato di tor di valle, il rudere della vecchia fiera di Roma e ora un bosco di 10 alberi pieno di baracche che verrebbe adeguatamente sostituito da aree verdi curate, controllate e gestite. Però poi nessuno si è alzato quando caltagirone ha costruito 3-4 centri commerciali in pochi anni proprio su aree verdi per poi costruirci quartieri intorno che in alcuni casi sono rimasti semidisabitati per anni perchè non servivano a nulla (vedi ponte di none e parco leonardo)
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Probabilmente non erano nati.Claudio_asr ha scritto:Io certe istanze posso anche condividerle per ideologia, ma questi quando a Roma si è edificato costantemente per costruire abitazioni, ndo stavano?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Al di là della superficie io vorrei capire che tipo di alberature sono presenti , perché nelle zone abbondonate spesso troviamo vegetazioni infestanti che crescono nel giro di poco tempo.
Per quanto riguarda l'uso del suolo e la gestione dell'area , siamo in presenza di un'area a carattere industriale che prevede la presenza di importanti vie di comunicazione : binari , stazioni , strade . Già diversi anni fa c'era l'idea di realizzare dei progetti importanti su quella zona , ci sono strade che si interrompono nel nulla proprio perché é una zona industriale in via di sviluppo.
Poi nel progetto del nuovo stadio basterà tenere conto di lasciare aree verdi con la presenza di alberature per una superficie simile a quella che c'è ora accessibile a tutti durante la settimana.
Per quanto riguarda l'uso del suolo e la gestione dell'area , siamo in presenza di un'area a carattere industriale che prevede la presenza di importanti vie di comunicazione : binari , stazioni , strade . Già diversi anni fa c'era l'idea di realizzare dei progetti importanti su quella zona , ci sono strade che si interrompono nel nulla proprio perché é una zona industriale in via di sviluppo.
Poi nel progetto del nuovo stadio basterà tenere conto di lasciare aree verdi con la presenza di alberature per una superficie simile a quella che c'è ora accessibile a tutti durante la settimana.
Ultima modifica di giorgio lopez il lun 21 apr 2025, 8:24, modificato 1 volta in totale.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Per non parlare che quell'area è sta devastata da case abusive , baracche , un autodemolitore che ha asfaltato un pezzo importante senza che nessuno muovesse un dito , rifiuti abbandonati e discariche abusive . I proprietari di quelle case abusive si sono fatte pure le strade private.
Ultima modifica di giorgio lopez il lun 21 apr 2025, 8:29, modificato 1 volta in totale.
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
Chissà chi c'è dietro quelli del boschetto, chi li foraggiapierpeter86 ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 0:46nessuno si è alzato quando caltagirone ha costruito 3-4 centri commerciali in pochi anni proprio su aree verdi per poi costruirci quartieri intorno che in alcuni casi sono rimasti semidisabitati per anni perchè non servivano a nulla (vedi ponte di none e parco leonardo)

"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB
"la svolta epocale" DLM
"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
"la svolta epocale" DLM
"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
e' il gran giorno ?
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
...però "la pirateria uccide il calcio"
- promark
- Amministratore
- Reactions:
non avevano già scritto che slittava a domani che negli uffici non c'era giustamente nessuno?
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- kawasaki
- Campione
- Reactions:
Ma come si poteva pensare di presentare il progetto nel giorno di Pasquetta? Io boh.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
pensare si poteva pensare, spacciarlo come certezza faceva un po' sorridere