è un terzino molto di possesso secondo le stats, ha statistiche alte sul palleggio e sul dribbling(il confronto verso gli altri terzini dei big5 95° percentile quindi nel 5% dei terzini con più dribbling nei big5), buone le statistiche su SCA e GCA però effettivamente assist e gol sono molto bassi. Ottime le stats sul recupero palla sia contrasti che intercetti. Per quanto riguarda la velocità mi baso su quello che ho visto e ricordo un giocatore non rapidissimo nel breve ma abbastanza veloce in progressione.jsl14 ha scritto: ↑lun 3 giu 2024, 15:00 Mai visto giocare.
E' un 2002 integro e già questo vuol dire tanto.
Ho visto solo un video su youtube (che non servono a na mazza ma possono dare un'indicazione delle caratteristiche).
Da un video di 8 minuti sembra avere una buona tendenza all'anticipo e alla fase difensiva.
Non ha rubato l'occhio dal punto di vista offensivo dove non sembra avere l'esplosività di Spinazzola o i buoni piedi di Angelino.
Da quello che ha detto De Rossi alludendo a Frimpong non mi sembra il profilo giusto sinceramente.
Mercato invernale 2025
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2024
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Leggenda
- Reactions:
Si la parte evidenziata è quello che ho visto di un video da 8 minuti.pierpeter86 ha scritto: ↑lun 3 giu 2024, 15:10 è un terzino molto di possesso secondo le stats, ha statistiche alte sul palleggio e sul dribbling(il confronto verso gli altri terzini dei big5 95° percentile quindi nel 5% dei terzini con più dribbling nei big5), buone le statistiche su SCA e GCA però effettivamente assist e gol sono molto bassi. Ottime le stats sul recupero palla sia contrasti che intercetti. Per quanto riguarda la velocità mi baso su quello che ho visto e ricordo un giocatore non rapidissimo nel breve ma abbastanza veloce in progressione.
Diciamo che se i video mostrano il meglio di un giocatore e mai il peggio non è che questo video mi ha rubato l'occhio ecco.
Sembra quasi più un centrale che un terzino e neanche coi piedi così buoni.
-
- Fenomeno
- Reactions:
considerando le stats e quello che ho visto potrei dire che ricorda semedo come tipo di terzinojsl14 ha scritto: ↑lun 3 giu 2024, 15:15 Si la parte evidenziata è quello che ho visto di un video da 8 minuti.
Diciamo che se i video mostrano il meglio di un giocatore e mai il peggio non è che questo video mi ha rubato l'occhio ecco.
Sembra quasi più un centrale che un terzino e neanche coi piedi così buoni.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Leggenda
- Reactions:
Secondo me questo potrebbe essere un ottimo profilo da Mourinho ma per quello che ha chiesto De Rossi non va bene.pierpeter86 ha scritto: ↑lun 3 giu 2024, 15:20 considerando le stats e quello che ho visto potrei dire che ricorda semedo come tipo di terzino
Certo quello che ha chiesto De Rossi è praticamente un'ala
-
- Leggenda
- Reactions:
Con Locko, si rafforza la mia idea per cui giocheremo con una sorta di tre e mezzo dietro, costruendo a 3+2 col terzino sinistro bloccato.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Fenomeno
- Reactions:
credo che per de rossi insieme ad angelino serva uno più di gamba che garantisca più spinta, su questo concordo con te, però complessivamente è un buon giocatore
-
- Fenomeno
- Reactions:
a quel punto sarebbe importante vedere chi si prende a dx dove dovresti puntare su uno che garantisce un lavoro offensivo molto importante
-
- Leggenda
- Reactions:
Qualcuno ha detto Bellanova?pierpeter86 ha scritto: ↑lun 3 giu 2024, 15:28 a quel punto sarebbe importante vedere chi si prende a dx dove dovresti puntare su uno che garantisce un lavoro offensivo molto importante
Se non lui, credo che la tipologia di giocatore sarà comunque quella, anche ricordandoci che a destra ci sono due giocatori più a proprio agio dentro al campo quali Dybala e Baldanzi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sono usciti nomi intriganti come Kalimuendo e soprattutto David per cui stravedo.
Ora detto che non ci credo, ma ci spero, all'acquisto del canadese, anche Kalimuendo è un profilo simile, veloce, può giocare anche esterno, però ha avuto una crescita inferiore, sembra essere molto meno "bomber" rispetto David.
Resta il fatto che un profilo come Kalimuendo è cmq uno che prenderei, anche per metterlo esterno d'attacco.
Quest'anno 15 gol totali.
Ora detto che non ci credo, ma ci spero, all'acquisto del canadese, anche Kalimuendo è un profilo simile, veloce, può giocare anche esterno, però ha avuto una crescita inferiore, sembra essere molto meno "bomber" rispetto David.
Resta il fatto che un profilo come Kalimuendo è cmq uno che prenderei, anche per metterlo esterno d'attacco.
Quest'anno 15 gol totali.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Perche` ha un anno di contratto alla Juve e li` - al di la` del discorso meramente economico - non sembrano considerarlo come un giocatore centrale del progetto. Perche` non ha` piu` appeal - a meno di exploit all'Europeo - presso i top club Europei. Alla Roma oltre a ritrovare De Rossi verrebbe preso come grande colpo dell'anno e poi dalla prossima stagione con il contratto di Dybala che scade diventerebbe il giocatore stella dell'attacco. Insomma tutte le motivazioni che si potevano immaginare quando abbiamo preso Dybala.pasmadferit ha scritto: ↑lun 3 giu 2024, 10:55 Mi sfugge il motivo per cui Chiesa dovrebbe venire da noi ad un anno dalla scadenza del contratto, senza la possibilità di fare la Champions e probabilmente di lottare per la vittoria del campionato.
Perchè De Rossi era nello staff dell'europeo vinto? Mi sembra poco credibile come motivazione.
Tralasciando costi di cartellino e stipendio...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fenomeno
- Reactions:
il problema è l'ingaggio...Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 3 giu 2024, 15:37 Perche` ha un anno di contratto alla Juve e li` - al di la` del discorso meramente economico - non sembrano considerarlo come un giocatore centrale del progetto. Perche` non ha` piu` appeal - a meno di exploit all'Europeo - presso i top club Europei. Alla Roma oltre a ritrovare De Rossi verrebbe preso come grande colpo dell'anno e poi dalla prossima stagione con il contratto di Dybala che scade diventerebbe il giocatore stella dell'attacco. Insomma tutte le motivazioni che si potevano immaginare quando abbiamo preso Dybala.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Tutti gli articoli che tratteggiano le 'intenzioni' della Roma sul mercato parlano di un centrocampista di passo con la statura per fare il titolare tra gli acquisti 'must'. Ad alcuni piace percepire solo le cose che ribadiscono i propri convincimenti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma io tutti questi articoli che dicono che De Rossi si rassegni a quel centrocampo non li leggo. In praticamente tutti gli articoli sulle intenzioni della Roma c'e` scritto che i terzini, il centravanti e il centrocampista col cambio di passo titolare sono gli acquisti must.kawasaki ha scritto: ↑lun 3 giu 2024, 14:40 Per me se non mettiamo mano al centrocampo possiamo avere anche il miglior attacco del mondo ma ce lo diamo in faccia, come abbondantemente dimostrato in questi ultimi tre anni. Mi stupisce che proprio DDR che vuole un calcio veloce e atletico si rassegni ad avere un centrocampo diesel euro zero.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Gli ingaggi si rinegoziano quando si cambia squadra. Dicevate lo stesso di Angelino. "Con quell'ingaggio non lo riscatto." C'ha un anno di contratto, se lo riscatti l'ingaggio lo ridiscuti. Ma perche` con Dybala il problema non era l'ingaggio? Aveva chiesto 9 netti l'anno alla Juve per rinnovare...
- kawasaki
- Campione
- Reactions:
"Il centrocampo è il reparto che più ha fatto parlare nella stagione appena terminata della Roma e anche la zona di campo dove si dovrà lavorare di più sul mercato. Si partirà dalle certezze Paredes e Cristante: il primo è stato l'unico acquisto estivo dei giallorossi, prelevato dal PSG - al quale ritornerà Renato Sanches -per 2,5 milioni e con De Rossi ha trovato una nuova giovinezza dopo aver faticato con Mourinho. L'ex Atalanta è un punto fermo anche per la disponibilità legata al numero di minuti giocati in stagione, elemento che l'ha reso protagonista con tutti gli allenatori passati per la Capitale, ma anche con la Nazionale. Un altro giocatore su cui il tecnico romanista vorrebbe puntare è Pellegrini"
Questo è uno dei tanti. Io ancora so leggere l'italiano, leggo certezze Paredes e Cristante e che si punta su Pellegrini. A centrocampo evidentemente si farà qualcosa ma i titolari rimangono questi.
Questo è uno dei tanti. Io ancora so leggere l'italiano, leggo certezze Paredes e Cristante e che si punta su Pellegrini. A centrocampo evidentemente si farà qualcosa ma i titolari rimangono questi.