E in questo calcio, un nano gracile come Messi sparecchia lo stesso. E' parte della sua grandezza.
Euro 2020
- joe
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Euro 2021
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
io invece lo darei a tutti i discendenti di italiani che a 18 anni scelgano di esserlo e a tutti i nati qui che a 18 anni scelgano di esserlo. sono contro la doppia nazionalità. deve essere una scelta consapevole e irreversibile
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
Ripeness is all
Ultima modifica di Daniel Faraday il dom 4 lug 2021, 21:15, modificato 1 volta in totale.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
non mi sono espresso sulla diatriba messi maradona. se me lo chiedi penso che maraadona fosse più forte, non di molto ma più forte. io parlavo della differenza tra i calciatori anni 80 e quelli di oggi
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ma soprattutto io maradona lo amavo per il suo essere un ribelle vero messi troppo fratino
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Non so che mondiale tu abbia visto nell'86, ma quella nazionale argentina non era scarsa per nulla. E la finale la vinsero contro una grande Germania senza particolari contributi di Maradona, che pero' aveva vinto da solo contro Belgio e Inghilterra. Ma non perche' gli altri fossero scarsi, ma perche' lui gioco' da dio e risolse tutto da solo.Vaevictis ha scritto: ↑dom 4 lug 2021, 21:12 Quell'Argentina era una delle squadre più "scarse" che abbiano mai vinto i Mondiali. Maradona ha letteralmente costruito quel successo, dai. Poi ripeto, per me è opinabile. Pensa, secondo me Messi viene pure dietro Cristiano Ronaldo. Ergo, non lo ritengo manco il miglior giocatore della sua generazione.
Cio' non toglie NULLA alla grandezza di quel mondiale di Maradona, sia chiaro. Pero' la storia che "vinse con una squadra scarsa" e' una leggenda che si e' creata negli anni.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Anche a me sta piu' simpatico Maradona.
Ma quando parlo di grandezza metto da parte il mio amore.
E' lo stesso discorso per cui la gente mette, follemente, Senna davanti a Schumacher e soprattutto ad Hamilton. Che poi Senna era un bel personaggio lui stesso, raccontato da tutti in modo molto diverso dalla persona piuttosto sfaccettata che era.
Ultima modifica di joe il dom 4 lug 2021, 21:19, modificato 1 volta in totale.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La diatriba non è su chi sia più forte, ma consiste nel considerare Messi un incompleto quando, numeri e statistiche alla mano, non è vero.
Seguendo questa logica Maradona va considerato un incompleto; sono baggianate.
L'impatto popolare di Inghilterra-Argentina di quel mondiale ha elevato un calciatore a una dimensione divina.
Seguendo questa logica Maradona va considerato un incompleto; sono baggianate.
L'impatto popolare di Inghilterra-Argentina di quel mondiale ha elevato un calciatore a una dimensione divina.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- paz
- Leggenda
- Reactions:
io direi che sono coglioni uguale
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- paz
- Leggenda
- Reactions:
non sai stare al dialogo.
vai a piagne da skiba, corri
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Certo come gli alitano addosso gli fischiano punizione.joe ha scritto: E in questo calcio, un nano gracile come Messi sparecchia lo stesso. E' parte della sua grandezza.
Maradona lo tritavano ogni partita.
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
piu' che la ribellione, il cervello, il pensiero, questo sì, come un asino scalciante
"Il calcio è inganno: fingi di fare una cosa mentre ne fai un'altra" è una frase che vabbe messi manco ibridato co Recalcati con l'apparecchio de Frankenstein Jr.. ma nessun calciatore di oggi penserebbe mai, o se anche uno su un milione la pensasse, non la direbbe, non saprebbe dirla proprio
DAM è stato lo Spirito del Calcio, ecco, l uomo che più di ogni altro lo ha incarnato.
Ultima modifica di Daniel Faraday il dom 4 lug 2021, 21:22, modificato 1 volta in totale.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Hai leggermente travisato il mio commento. Ho scritto "una tra le più scarse che abbiano mai vinto i Mondiali", non scarsa in assoluto.joe ha scritto: ↑dom 4 lug 2021, 21:17 Non so che mondiale tu abbia visto nell'86, ma quella nazionale argentina non era scarsa per nulla. E la finale la vinsero contro una grande Germania senza particolari contributi di Maradona, che pero' aveva vinto da solo contro Belgio e Inghilterra. Ma non perche' gli altri fossero scarsi, ma perche' lui gioco' da dio e risolse tutto da solo.
Cio' non toglie NULLA alla grandezza di quel mondiale di Maradona, sia chiaro. Pero' la storia che "vinse con una squadra scarsa" e' una leggenda che si e' creata negli anni.
Non tremerai di fronte ai giganti
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Smettila di trollare, con me non attacca. Dillo a Lando, deve fare di meglio.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Scusami, ho riassunto ma avevo capito. Secondo me l'argentina dell'86 era meglio di sicuro dell'Italia dell'82 e forse pure della Germania che vinse nel 90.