Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da pierpeter86 »

Comunque la butto così... se Donnarumma andasse alla Juve, io un tentativo per far tornare szczesny lo farei, anche in prestito...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

ingresso20libero ha scritto: mar 25 mag 2021, 14:38 Tomori ho detto se vale 28 per me si può trovare uno di egual livello ad una 10 milioni, non ho contestato il suo valore, mi ha fatto una buona impressione ma 28 tu ce li spenderesti? Belotti per me vale 20 milioni, De Paul una 30 ma siamo al limite, Vlahovic 60 per carità. Per gli ingaggi io mi vedo anche in giro, la Roma strapaga sia ingaggi che commissioni ai procuratori, tra l'altro con scarsi risultati
La mia era più una battuta perché ultimamente, appena esce qualche nome con valutazione ed ingaggio c'è un tuo commento che dice che vale la metà.
Se vogliamo parlare seriamente, in quasi tutte le valutazioni che fai io sono d'accordo con te. Però credo che quelli "sbagliati" siamo noi.
Il mercato negli ultimi anni (in particolare dopo l'operazione Neymar) è stato letteralmente drogato, con valutazioni che non stanno né in cielo né in terra. Senza parlare di Roma, basta pensare a quanto ha speso il Barca per Griezmann Coutinho e Dembele (oltre 400mln!!) e relativi ingaggi. E da lì c'è stata un'escalation assurda, senza alcun senso.
Certo, nel periodo post pandemia e vista la situazione finanziare delle big europee, ora ci si aspetta una flessione, ma per ora credo sarà lieve. Forse, progressivamente e nel giro di qualche anno, si tornerà ad avere valutazioni normali.
Detto questo, anche io per Belotti non spendere più di 20mln. Ma anche se fosse fresco di rinnovo non supererei mai i 30.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 25 mag 2021, 14:46 La mia era più una battuta perché ultimamente, appena esce qualche nome con valutazione ed ingaggio c'è un tuo commento che dice che vale la metà.
Se vogliamo parlare seriamente, in quasi tutte le valutazioni che fai io sono d'accordo con te. Però credo che quelli "sbagliati" siamo noi.
Il mercato negli ultimi anni (in particolare dopo l'operazione Neymar) è stato letteralmente drogato, con valutazioni che non stanno né in cielo né in terra. Senza parlare di Roma, basta pensare a quanto ha speso il Barca per Griezmann Coutinho e Dembele (oltre 400mln!!) e relativi ingaggi. E da lì c'è stata un'escalation assurda, senza alcun senso.
Certo, nel periodo post pandemia e vista la situazione finanziare delle big europee, ora ci si aspetta una flessione, ma per ora credo sarà lieve. Forse, progressivamente e nel giro di qualche anno, si tornerà ad avere valutazioni normali.
Detto questo, anche io per Belotti non spendere più di 20mln. Ma anche se fosse fresco di rinnovo non supererei mai i 30.
Io ho paura che ci sarà qualcuno subito sotto le big che, sperando nel calo delle big, proverà a sparare cifre imbattibili per i top player, e la spirale non finirà mai.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Comunque Wijnaldum a un passo dal Barca
Peccato io ce lo vedevo benissimo qui accanto a veretout e pellegrini verso la conquista della Conference League
Però a 3... Massimo 3,5 netti se no poi si creavano malumori

Ora sotto con Hazard
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

Comunque meno male che il Barça era in crisi economica nera e costretto a vendere per sistemare i conti.. ha già preso Aguero e Wijnaldum.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Naesh ha scritto: mar 25 mag 2021, 15:24 Comunque meno male che il Barça era in crisi economica nera e costretto a vendere per sistemare i conti.. ha già preso Aguero e Wijnaldum.
Presi a zero e con ingaggi bassi.
'na grande merda.
fidati.
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 25 mag 2021, 15:31 Presi a zero e con ingaggi bassi.
Sono giocatori però di fascia alta, che fanno presupporre una continuità sportiva del Barça, non una dismissione.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Naesh ha scritto: mar 25 mag 2021, 15:34 Sono giocatori però di fascia alta, che fanno presupporre una continuità sportiva del Barça, non una dismissione.
Vabbè ma non credo qualcuno si aspettasse un Barca che vende tutti e non compra nessuno.
Certo, non faranno il colpo da 100mln come al solito. Magari venderanno qualcuno dei bidoni che hanno preso ed alzeranno qualche centinaio di mln.
Ma prendere giocatori da 4/5mln l'anno a parametro zero, credo sia normale per loro.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Se potevano pià JJ e Fazio no? Alla fine li avevano eliminati dalla CL... asd

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 25 mag 2021, 15:40 Vabbè ma non credo qualcuno si aspettasse un Barca che vende tutti e non compra nessuno.
Certo, non faranno il colpo da 100mln come al solito. Magari venderanno qualcuno dei bidoni che hanno preso ed alzeranno qualche centinaio di mln.
Ma prendere giocatori da 4/5mln l'anno a parametro zero, credo sia normale per loro.
Sì Marco ma la domanda che faccio io è: come alziamo l'asticella della squadra se i giovani forti li prendono a botte di milioni di euro, quelli forti a zero li prendono le grandi garantendo certi stipendi e competizioni, quelli forti col cartellino da pagare sono inarrivabili. Come si fa a migliorare sta squadra?
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Continua la lotta di mercato per accaparrarsi Gerson: dopo Barcellona, Benfica, Chelsea, Tottenham, si sono iscritte a questa corsa O.M. e Real Madrid
https://laroma24.it/mercato/mercato-mer ... brasiliano

PS: Che poi il campionato spagnolo, dopo quello portoghese, sarebbe in linea di principio quello più adatto alle sue caratteristiche
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Naesh ha scritto: mar 25 mag 2021, 15:45 Sì Marco ma la domanda che faccio io è: come alziamo l'asticella della squadra se i giovani forti li prendono a botte di milioni di euro, quelli forti a zero li prendono le grandi garantendo certi stipendi e competizioni, quelli forti col cartellino da pagare sono inarrivabili. Come si fa a migliorare sta squadra?
Beh certo non è facile. Il DS (o general manager) in teoria serve proprio a quello. Come è stato nel corso degli anni e come è per molte squadre del nostro livello.
Non è una cosa che si fa nel giro di un anno, a meno che non puoi spendere 300mln come ha fatto l'inter.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: mar 25 mag 2021, 15:51 Continua la lotta di mercato per accaparrarsi Gerson: dopo Barcellona, Benfica, Chelsea, Tottenham, si sono iscritte a questa corsa O.M. e Real Madrid
https://laroma24.it/mercato/mercato-mer ... brasiliano

PS: Che poi il campionato spagnolo, dopo quello portoghese, sarebbe in linea di principio quello più adatto alle sue caratteristiche
Questo ha qualche genio che gli gestisce la comunicazione.

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

karlem ha scritto: mar 25 mag 2021, 13:29 @aldodice26x1 ma siamo proprio sicuri che Rui Patricio sia meglio di Silvestri?
Non c'è proprio paragone. Anche e soprattutto a livello di affidabilità Questo ha 90 presenze in nazionale (vincendo tra l'altro Coppa Europa e Nations League), 90 presenze nelle competizioni europee e oltre 400 nei massimi campionati. Silvestri non è un cattivo portiere, però all'età di 30 anni ha fatto 0 presenze internazionali e 80 presenze nella massima serie. Parare per l'Hellas Verona non comporta la stessa pressione che parare per la Roma.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

faro ha scritto: mar 25 mag 2021, 13:09 ma chi l'ha mai visto !

pero ' se si pronuncia @aldodice26x1 per me e' come averne seguito la carriera fin dai pulcini
:lol: Pure io non è che lo abbia visto molte volte. Comunque mi è sembrato un signor portiere, è nel giro della nazionale ed è uno dei portieri emergenti maggiormente attenzionati. Mi sembra tra l'altro un altro che difficilmente si mette paura. Ha comunque quasi 200 partite con il Lille, squadra d'alta classifica negli ultimi anni, non è esattamente un giovincello alle prime armi. Per dire anche Lafont in patria sembrava un predestinato, poi alla Fiorentina andò maluccio, ma arrivò in Italia ad appena 19 anni e con alle spalle 3 campionati con una squadra di bassissima classifica di Ligue Un.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi