Euro 2024

Tutto sul calcio
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Euro 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

voeller9 ha scritto: dom 16 giu 2024, 10:48 Ma magari avessimo Veretout oggi

Un bluff clamoroso, i cc che vorremmo migliorare ad oggi gli cacano in testa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Comunque io sono in totale disaccordo con chi dice Calafiori male.
Calafiori per me bene, è vero che ha avuto quella leggerezza sul finale e deve migliorare in marcatura ma per quanto mi riguarda complessivamente ha fatto un'ottima partita. E ricordo che ha 22 anni.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

voeller9 ha scritto: dom 16 giu 2024, 10:48 Ma magari avessimo Veretout oggi

Una vera pippa. Correva un tempo e basta
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

winstonblue ha scritto: dom 16 giu 2024, 10:33 Calafiori per quanto sia cresciuto tantissimo con Motta ha sempre la puttanata in canna in marcatura, come quando stava qui. Se vuole diventare un giocatore di altissimo livello deve limare questo problema e acquisire quelle malizie da centrale esperto. Non sempre si può giocare col fioretto, ogni tanto serve la spada.

Con la Spagna, secondo me, Spalletti tira fuori la difesa a 3 per ingolfare il centrocampo e prendersi il pareggio che potrebbe bastare per la qualificazione.
A me ieri è piaciuto al di là della cazzata fatta nel finale.
Io nella Roma lo metterei terzino sinistro fisso.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Calafiori ieri ha fatto un'ottima partita, ma ha dei margini di miglioramento in quel ruolo molto alti ancora secondo me
Immagine
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

kawasaki ha scritto: dom 16 giu 2024, 13:07 Comunque io sono in totale disaccordo con chi dice Calafiori male.
Calafiori per me bene, è vero che ha avuto quella leggerezza sul finale e deve migliorare in marcatura ma per quanto mi riguarda complessivamente ha fatto un'ottima partita. E ricordo che ha 22 anni.
Attenzione, io non ho detto che ha giocato male, ho detto che avevo già prima delle perplessità sulla marcatura e si sono confermate in modo importante. Secondo me spicca quando sai di poter giocare sul possesso come contro l'Albania, ma nella partita contro la Spagna in cui probabilmente ci saranno lunghe fasi un cui bisognerà tener bene dietro ho paura che quella fragilità possa essere un problema importante.
Il Bologna quest'anno ha sempre fatto possesso basso e non si è mai sbilanciato in avanti, neanche contro le piccole, infatti con le piccole facevano fatica a segnare perché non portavano mai tanti uomini avanti, con squadre come Lazio Roma Atalanta e Fiorentina ha funzionato perché erano costrette a sbilanciarsi e loro sfruttavano il possesso basso per ribaltare l'azione, con le big vere invece hanno faticato perché la loro solidità non gli ha permesso di segnare con facilità.
L'Italia non fa quel gioco li, si troverà spesso 1vs1 e lui non lo sa gestire contro il centravanti di riserva dell' Albania figuriamoci con Morata, i grandi difensori non possono permettersi questa fragilità a meno che non sei Bonucci nella difesa a 3 di conte con Chiellini e Barzagli a farti da spalla...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Ma nessuno dice che non abbia grandi margini di miglioramento, d'altra parte ha solo 22 anni. Migliorerà ma già adesso si vede il potenziale (solo noi non l'abbiamo visto).
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

pierpeter86 ha scritto: dom 16 giu 2024, 14:29 Attenzione, io non ho detto che ha giocato male, ho detto che avevo già prima delle perplessità sulla marcatura e si sono confermate in modo importante. Secondo me spicca quando sai di poter giocare sul possesso come contro l'Albania, ma nella partita contro la Spagna in cui probabilmente ci saranno lunghe fasi un cui bisognerà tener bene dietro ho paura che quella fragilità possa essere un problema importante.
Il Bologna quest'anno ha sempre fatto possesso basso e non si è mai sbilanciato in avanti, neanche contro le piccole, infatti con le piccole facevano fatica a segnare perché non portavano mai tanti uomini avanti, con squadre come Lazio Roma Atalanta e Fiorentina ha funzionato perché erano costrette a sbilanciarsi e loro sfruttavano il possesso basso per ribaltare l'azione, con le big vere invece hanno faticato perché la loro solidità non gli ha permesso di segnare con facilità.
L'Italia non fa quel gioco li, si troverà spesso 1vs1 e lui non lo sa gestire contro il centravanti di riserva dell' Albania figuriamoci con Morata, i grandi difensori non possono permettersi questa fragilità a meno che non sei Bonucci nella difesa a 3 di conte con Chiellini e Barzagli a farti da spalla...
secondo me quell'errore è naturale per chi fa il DC praticamente da qualche mese, ovvio sono cose che deve migliorare
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Se fa quell'errore su fallo laterale Di Marco che fa il laterale da una vita, ha 26 anni, ha giocato una finale di CL, figuriamoci se non puo` fare l'errore suo Calafiori che ha 22 anni, gioca dc da 1 anno e tolta qualche apparizione da turnovista nella Roma per ora si e` fatto solo Basilea e Bologna come piazze.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

kawasaki ha scritto: dom 16 giu 2024, 14:31 Ma nessuno dice che non abbia grandi margini di miglioramento, d'altra parte ha solo 22 anni. Migliorerà ma già adesso si vede il potenziale (solo noi non l'abbiamo visto).
Purtroppo questa me la tengo come toppa di Mou, Fonseca lo fece giocare titolare contro l'Ajax andata e ritorno in un quarto di finale di Europa League nel 2021 ad appena 19 anni, avrebbe giocato molto in quel finale di stagione senza svariati problemi muscolari che hanno sicuramente inciso nella scelta di cederlo. Chiaramente parliamo anche di un ruolo diverso, giocava terzino e non centrale, era un terzino da difesa a 4 per caratteristiche, il passaggio a 3 l'aveva messo fuori del tutto dalle rotazioni, l'intuizione di TM è stata fondamentale, lui ha passo e qualità per fare il centrale in un certo modo ma da terzino gli manca qualcosina in spinta.

Comunque questo europeo comincia con 4 romani titolari in nazionale, un 96 due 99 e un 2002. Le potenzialità del nostro vivaio sono enormi ma ci manca il passaggio di mezzo per capire bene chi vale la Roma e chi no... la squadra B sarebbe davvero importante in questo senso. Arrivano tutti gli anni 6-7 giocatori interessanti e spesso rimane non chi è più forte ma chi più utile come ruolo per via delle carenze della rosa e viene venduto chi ti permette di fare plusvalenza, ormai abbiamo capito che il prestito serve raramente perchè le società pensano ai soldi e non valorizzano chi non glieli fa guadagnare. Ti devi far valere con la recompra o la percentuale sulla cessione ma se serve poi va sfruttata, avevi in casa 4 titolari della nazionale che oggi sarebbero anche titolari della Roma e ne hai persi, questi 3 non solo li hai persi, ma ci hai fatto pochi spicci ed ora giocano per le tue rivali... questa cosa non può succedere, Scamacca può passare ma gli altri 2 sono 2 errori gravi soprattutto considerato che della classe 2002 in casa ti sei tenuto zalewski e bove e lo sapet perchè sono rimasti e non sono stati ceduti? Perchè con le regole del FPF finanziario loro restavano in lista B l'anno scorso quindi ti facevano comodo per tenere lunga la rosa, almeno per quanto riguarda zalewski che prende ancora lo stipendio da primo contratto, 0.3, non lo hanno mai rinnovato... sta li perchè costa poco non per altro.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 16 giu 2024, 14:55 Se fa quell'errore su fallo laterale Di Marco che fa il laterale da una vita, ha 26 anni, ha giocato una finale di CL, figuriamoci se non puo` fare l'errore suo Calafiori che ha 22 anni, gioca dc da 1 anno e tolta qualche apparizione da turnovista nella Roma per ora si e` fatto solo Basilea e Bologna come piazze.
Dimarco fa un gravissimo errore di distrazione che però è un errore estemporaneo, Calafiori più di una volta ha sofferto la gestione fisica del centravanti avversario, non è solo una situazione è proprio un difetto, non legge bene i movimenti e non li sa controllare e prevedere, è un difetto da correggere ma in una squadra che si sbilancia più del bologna rischia di essere un problema importante. Poi si può correggere ma sai bene com'è stronzo il calcio, alla prima partita contro una piccola in cui il Simy di turno ti fa uno scherzetto simile in contropiede finisci in panchina...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io ho letto che braccetto nella difesa a tre ce lo ha messo il Basilea, non Motta, ma non ho mai visto una loro partita ovviamente quindi magari chi lo ha scritto ha detto male
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

faro ha scritto: dom 16 giu 2024, 15:09 io ho letto che braccetto nella difesa a tre ce lo ha messo il Basilea, non Motta, ma non ho mai visto una loro partita ovviamente quindi magari chi lo ha scritto ha detto male
mi sa di si ma comunque da braccetto a centrale di difesa a 4 ne passa, comunque in europa in molti stanno spostando i terzini al centro soprattutto le squadre che "dominano" il gioco perchè i terzini garantiscono velocità nelle ripartenze avversarie e spesso anche qualità in impostazione.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Ma lo state vedendo Zalewsky?
Ho paura di un altro frattesi-bis
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

pierpeter86 ha scritto: dom 16 giu 2024, 15:03 Purtroppo questa me la tengo come toppa di Mou, Fonseca lo fece giocare titolare contro l'Ajax andata e ritorno in un quarto di finale di Europa League nel 2021 ad appena 19 anni, avrebbe giocato molto in quel finale di stagione senza svariati problemi muscolari che hanno sicuramente inciso nella scelta di cederlo. Chiaramente parliamo anche di un ruolo diverso, giocava terzino e non centrale, era un terzino da difesa a 4 per caratteristiche, il passaggio a 3 l'aveva messo fuori del tutto dalle rotazioni, l'intuizione di TM è stata fondamentale, lui ha passo e qualità per fare il centrale in un certo modo ma da terzino gli manca qualcosina in spinta.

Comunque questo europeo comincia con 4 romani titolari in nazionale, un 96 due 99 e un 2002. Le potenzialità del nostro vivaio sono enormi ma ci manca il passaggio di mezzo per capire bene chi vale la Roma e chi no... la squadra B sarebbe davvero importante in questo senso. Arrivano tutti gli anni 6-7 giocatori interessanti e spesso rimane non chi è più forte ma chi più utile come ruolo per via delle carenze della rosa e viene venduto chi ti permette di fare plusvalenza, ormai abbiamo capito che il prestito serve raramente perchè le società pensano ai soldi e non valorizzano chi non glieli fa guadagnare. Ti devi far valere con la recompra o la percentuale sulla cessione ma se serve poi va sfruttata, avevi in casa 4 titolari della nazionale che oggi sarebbero anche titolari della Roma e ne hai persi, questi 3 non solo li hai persi, ma ci hai fatto pochi spicci ed ora giocano per le tue rivali... questa cosa non può succedere, Scamacca può passare ma gli altri 2 sono 2 errori gravi soprattutto considerato che della classe 2002 in casa ti sei tenuto zalewski e bove e lo sapet perchè sono rimasti e non sono stati ceduti? Perchè con le regole del FPF finanziario loro restavano in lista B l'anno scorso quindi ti facevano comodo per tenere lunga la rosa, almeno per quanto riguarda zalewski che prende ancora lo stipendio da primo contratto, 0.3, non lo hanno mai rinnovato... sta li perchè costa poco non per altro.
Rispondi