Formula 1

Basket, tennis e altro
Rispondi
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

Comunque due passi in avanti rispetto allo scorso anno ci sono già stati....
1-Presentazione fica
2-Non hanno fatto trapelare in retea macchina con 1 giorno di anticipo (lo scorso anno erano riusciti a fare fare delle foto a un giornalista che le ha piazzate subito in prima pagina andando a sputtanare la presentazione del giorno dopo 😅)
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

Sono un patito di F1, felice che ci sia un topic con così tanti appassionati.
Giovedì cominciano i test
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Danilo99 ha scritto: lun 20 feb 2023, 18:16 Sono un patito di F1, felice che ci sia un topic con così tanti appassionati.
Giovedì cominciano i test
I Test sono il momento più divertente della stagione (ad esclusione dei figli di campionato combattuti, ahimè sempre più rari.....anche se il 2021 è stato bello, pure se poco corretto da ambo i lati asd)
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

LoryAsr98 ha scritto: lun 20 feb 2023, 20:04 I Test sono il momento più divertente della stagione (ad esclusione dei figli di campionato combattuti, ahimè sempre più rari.....anche se il 2021 è stato bello, pure se poco corretto da ambo i lati asd)
Mi rendo simpatico da subito, faccio il tifo per uno dei due piloti che si sono contesi il mondiale del 2021. asd
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Danilo99 ha scritto: lun 20 feb 2023, 20:06 Mi rendo simpatico da subito, faccio il tifo per uno dei due piloti che si sono contesi il mondiale del 2021. asd
Io Hamilton lo ritengo sopravvalutato (non vale i 7 titolo di Schumacher) ma è fortissimo, così come Max

Edit, o meglio lì varrebbe pure, ma non vale la quantità di vittorie abnorme che ha ottenuto, merito solo della macchina (Come Schumacher che ne ha 20/30 in più, grazie alla Super Ferrari del 2002 e del 2004 eh)
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

TIfo Lewis.

Sinceramente non mi divertono i confronti perchè in uno sport dove la componente tecnologica è così preponderante da epoca ad epoca cambiano anche le qualità che rendono un pilota più forte di un altro.

Chiaro che i numeri sono gonfiati da tanti fattori, in primis dal fatto che adesso si corrono molte più gare e quindi anche i record diventano più attaccabili.

Secondo me valgono entrambi i 7 titoli perchè oltre alle annate in cui hanno vinto ci sono quelle in cui il Mondiale sono arrivato a sfiorarlo, in condizioni non semplici.
Schumacher ha sfiorato il titolo anche nel 1997, nel 1998 e nel 2006. Hamilton nel 2007, nel 2016 e nel 2021. La grandezza di entrambi sta nel fatto che hanno sempre saputo rinnovarsi, che sono stati al vertice dall'inizio alla fine. Due giganti.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Danilo99 ha scritto: lun 20 feb 2023, 20:32 TIfo Lewis.

Sinceramente non mi divertono i confronti perchè in uno sport dove la componente tecnologica è così preponderante da epoca ad epoca cambiano anche le qualità che rendono un pilota più forte di un altro.

Chiaro che i numeri sono gonfiati da tanti fattori, in primis dal fatto che adesso si corrono molte più gare e quindi anche i record diventano più attaccabili.

Secondo me valgono entrambi i 7 titoli perchè oltre alle annate in cui hanno vinto ci sono quelle in cui il Mondiale sono arrivato a sfiorarlo, in condizioni non semplici.
Schumacher ha sfiorato il titolo anche nel 1997, nel 1998 e nel 2006. Hamilton nel 2007, nel 2016 e nel 2021. La grandezza di entrambi sta nel fatto che hanno sempre saputo rinnovarsi, che sono stati al vertice dall'inizio alla fine. Due giganti.
La differenza fra i due è che Hamilton ha sempre avuto (nelle 3 occasioni dei titoli mancati ) la macchina migliore o alla pari o quasi.... Schumacher nel 2006 aveva la macchina alla pari, ma nel 1997/1998 era in una situazione di inferiorità tecnica palese, solo la sua bravura, nettamente superiore rispetto agli altri,ha lottato per il titolo
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Chissà se le Williams riusciranno a sorprendere.

Dopo la Ferrari il mio team preferito è sempre stata la Williams.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Danilo99 ha scritto: lun 20 feb 2023, 20:32 TIfo Lewis.
Io no.
A me piace leclerc
Hamilton ha sempre avuto una macchina superiore, gran pilota eh.
Nel 2016 ha vinto Rosberg, da secondo, e non lui.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 20 feb 2023, 22:16 Chissà se le Williams riusciranno a sorprendere.
Non credo.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

LoryAsr98 ha scritto: lun 20 feb 2023, 20:19 Io Hamilton lo ritengo sopravvalutato (non vale i 7 titolo di Schumacher) ma è fortissimo, così come Max

Edit, o meglio lì varrebbe pure, ma non vale la quantità di vittorie abnorme che ha ottenuto, merito solo della macchina (Come Schumacher che ne ha 20/30 in più, grazie alla Super Ferrari del 2002 e del 2004 eh)
A me piace Max, lo so a molti sta antipatico.
Però adesso, che ha preso consapevolezza della sua forza, non fa le cazzate che faceva prima.
Per me è un gran pilota.
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

LoryAsr98 ha scritto: lun 20 feb 2023, 21:29 La differenza fra i due è che Hamilton ha sempre avuto (nelle 3 occasioni dei titoli mancati ) la macchina migliore o alla pari o quasi.... Schumacher nel 2006 aveva la macchina alla pari, ma nel 1997/1998 era in una situazione di inferiorità tecnica palese, solo la sua bravura, nettamente superiore rispetto agli altri,ha lottato per il titolo
Certo, ma anche riuscire ad imporsi come contendente al titolo nella propria stagione d'esordio è un'impresa non indifferente. Per me sono lì, nello stesso piano, nella stessa "categoria", anche se per ragioni anagrafiche il meglio di Schumacher l'ho visto solo a posteriori.
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

skunk18 ha scritto: lun 20 feb 2023, 23:11 Io no.
A me piace leclerc
Hamilton ha sempre avuto una macchina superiore, gran pilota eh.
Nel 2016 ha vinto Rosberg, da secondo, e non lui.
Mi pare che abbia avuto una macchina dominante più o meno per lo stesso periodo di Schumacher nell'epopea Ferrari o di Vettel nell'epopea Red Bull.

Tra l'altro è sempre complicato scindere i "meriti" del pilota da quelli del team negli sport motoristici.
Ad esempio una cosa che hanno in comune Hamilton e Schumacher è che hanno sposato un progetto a lungo termine, in cui hanno dato un grande contributo anche nello sviluppo della monoposto, facendola crescere volta per volta.

Prima che arrivasse Hamilton, la Mercedes veniva da 3 anni di figure barbine, in cui stazionava a metà classifica stabilmente dietro a Red Bull, Ferrari, McLaren e Lotus. Prima che arrivasse Schumacher, la Ferrari non metteva le mani sul Mondiale da 20 anni.
Oltre che grandi piloti sono stati entrambi due abili collaudatori, un gigantesco punto di riferimento per far crescere la monoposto. In questo senso sono portato a credere che la "fortuna" di guidare una macchina dominante se la siano guadagnata attraverso il lavoro.
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Danilo99 »

EDIT: guardate anche altre categorie motoristiche?

Io mi guardo un sacco di roba, sia a due che a quattro ruote, quando non riesco live me le registro e poi vado a rivedermele in un secondo momento.

I motori sono l'unica ragione che mi ha portato a tenere Sky anche ora che ha perso i diritti per la Serie A. asd
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Danilo99 ha scritto: mar 21 feb 2023, 8:21 Certo, ma anche riuscire ad imporsi come contendente al titolo nella propria stagione d'esordio è un'impresa non indifferente. Per me sono lì, nello stesso piano, nella stessa "categoria", anche se per ragioni anagrafiche il meglio di Schumacher l'ho visto solo a posteriori.
Vero, anche se sulla MClaren del biennio 2007/2008 pesa la Spy Story, che ne mina in parte la credibilità (la McLaren nel 2006, priva di Newey, aveva Finito la prima stagione senza vittorie dal 1996, ergo qualche aiuto dai progetti Ferrari, lo hanno avuto in quel biennio, specialmente nel 2007, quando fecero azzoppare la Ferrari dopo la prima gara, accusandola di usare un sistema (irregolare a posteriori, ma geniale) delle zavorre mobili).
Rispondi