Claudio Ranieri
-
- Titolare
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Claudio Ranieri
Per me partita di ieri difficilmente giudicabile, usando la razionalità. Puoi considerare una partita del genere probante solo con il cuore da tifoso.
Premetto che io non sono un fan del calcio inglese moderno, in cui ogni partita rischia di diventare una corrida.
In particolare ieri per me è stato evidente come ci fosse una squadra in campo (Il Tottenham) tatticamente semplicemente scriteriata, pressing disorganizzato, grandissimi spazi a centrocampo per chiunque dei nostri, trappola del fuorigioco a palla completamente scoperta, con un cambio gioco riuscito improvviso sulla fascia ci trovavamo regolarmente (soprattutto sulla sinistra) in superiorità numerica, partenza dal basso con giocatori tecnicamente mediocri, totale assenza di raddoppi o di preventive.
La Roma di contro, messa sufficientemente se non fosse il problema che nelle situazioni di transizioni difensiva hai rischiato di prendere 7 gol , ma quello è un problema strutturale di questa squadra da troppo tempo.
Parlare di ripresa , dopo una partita fantastica dal punto di vista dell’entertainment ma ORRIBILE dal punto di vista tattico (100% “colpa” del Tottenham) e dal punto di vista tecnico (tantissimi errori e orrori dai giocatori in campo) penso che sia quantomeno imprudente.
Premetto che io non sono un fan del calcio inglese moderno, in cui ogni partita rischia di diventare una corrida.
In particolare ieri per me è stato evidente come ci fosse una squadra in campo (Il Tottenham) tatticamente semplicemente scriteriata, pressing disorganizzato, grandissimi spazi a centrocampo per chiunque dei nostri, trappola del fuorigioco a palla completamente scoperta, con un cambio gioco riuscito improvviso sulla fascia ci trovavamo regolarmente (soprattutto sulla sinistra) in superiorità numerica, partenza dal basso con giocatori tecnicamente mediocri, totale assenza di raddoppi o di preventive.
La Roma di contro, messa sufficientemente se non fosse il problema che nelle situazioni di transizioni difensiva hai rischiato di prendere 7 gol , ma quello è un problema strutturale di questa squadra da troppo tempo.
Parlare di ripresa , dopo una partita fantastica dal punto di vista dell’entertainment ma ORRIBILE dal punto di vista tattico (100% “colpa” del Tottenham) e dal punto di vista tecnico (tantissimi errori e orrori dai giocatori in campo) penso che sia quantomeno imprudente.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
L'8 luglio puoi trovare cmq qualche allenatore libero invece ha puntato su un tecnico che in 6 partite da traghettatore ha raccolto 9 punti e con lo stesso ha vinto 2 supercoppe Italiane e 1 coppa Italia.Cane Maledetto ha scritto: È andata proprio così?
Oppure lotito esonera Pioli e per le ultime sei partite del campionato promuove inzaghi dalle giovanili come traghettatore,
poi il 6 luglio ingaggia bielsa che due giorni dopo se ne va e richiama inzaghi in fretta e furia perché l'8 luglio chi ti ci viene?
Mo addirittura far passare lotito come visionario del calcio pure no, dai.
È per farti capire che continuare a parlare delle partite in b di De Rossi non ha molto senso.
Soprattutto se un allenatore anche acerbo conosce molto bene la società e la città dove deve lavorare.
Lotito nella scelta degli allenatori spesso ha fatto meglio di noi.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
L'unico mulino è la Roma, a cosa ti riferisci?Climber84 ha scritto: Madonna che salti mortali per tira l'acqua in certi mulini
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No anche Diawara

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quanto meno si sono visti finalmente dei giocatori in campo, gente che era convinta di quello che faceva, più o meno bene compatibilmente con i suoi limiti.
E per questo io sono ancora incazzato con sti stronzi, perché juric è un coglione ma loro si sono tirati indietro.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma piaceva al ghiso quindi deve essere per forza buono.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Gli piaceva molto anche Zalewski ghrova, solo che De Rossi ha preferito Soulé...
Edit.... Invece di Zhegrova mi è uscita una sorta di crasi impossibile. Sti cacchio di smartphone
Ultima modifica di aldodice26x1 il sab 30 nov 2024, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Non sono d'accordo Maestro,mi perdonerai.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Vero,anche Zeghrova lo abbiamo seguito molto.aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 30 nov 2024, 9:28 Gli piaceva molto anche Zalewski ghrova, solo che De Rossi ha preferito Soulé...
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me un titolare non è uno che parte titolare la metà delle volte. Hateboer sta giocando anche nei 3 dietro.Mike Foster ha scritto: ↑sab 30 nov 2024, 10:02 Non sono d'accordo Maestro,mi perdonerai.Sono andato a controllare,finora ha saltato due partite su 13,nelle restanti in 7 occasioni e' partito da titolare,e in 4 subentra.Tra lui ed Hateboer il titolare e' senza dubbio lui.Io mi fido di quello che ho visto vedendolo giocare,ha un buon passo,oltre che una discreta tecnica ed abilita' nell' 1 vs 1.E' un terzino che garantisce entrambe le fasi,dotato di buona fisicita'.Per me da noi farebbe molto bene,dopo aver ben figurato anche in Premier League con il Burnley.
Da una squadra più piccola voglio i pilastri (Benatia,Nainggolan, Taddei ecc) non il loro karsdorp
Ultima modifica di antoniocs il sab 30 nov 2024, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Su questo hai ragione,ma il giocatore il suo valore lo ha mostrato.Conunque se su 11 partite in cui e' disponibile parte titolare in 7 partite,e in 4 subentra non parliamo neanche di una riserva,ma il tuo ragionamento e' condivisibile.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions: