red5788 ha scritto: ↑dom 18 apr 2021, 22:10
Ma secondo te le leghe nazionali si possono permettere di tenere fuori certi club? Ucciderebbero davvero tutte le altre società a livello economico.
Se il napoli prendere 70M l'anno di Diritti TV, senza Juve, Milan ed Inter ne prende 20, andrebbe in crisi economica qualsiasi società perchè i ricavi diminuirebbero di botto.
So d'accordo però mica li ho scritti io i comunicati
Per dare un po' più di interesse però nel caso si facesse un sistema di ricambio con retrocessioni e promozioni direttamente dai campionati (che così avrebbero un'importanza maggiore) dovrebbero farlo altrimenti rischia di essere tutto abbastanza monotono.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Wonderwall ha scritto: ↑dom 18 apr 2021, 22:24
Per dare un po' più di interesse però nel caso si facesse un sistema di ricambio con retrocessioni e promozioni direttamente dai campionati (che così avrebbero un'importanza maggiore) dovrebbero farlo altrimenti rischia di essere tutto abbastanza monotono.
E a che pro? Fanno la Superlega proprio per evitare i Benevento di turno che fanno calare gli ascolti.
Wonderwall ha scritto: ↑dom 18 apr 2021, 22:24
Non è monotono se hai 30 squadre e delle gerarchie che possono cambiare ogni anno (sempre prendendo l'Nba come riferimento)
È molto più monotona la serie A
Ma anche la stessa champions, dove è vero che i vincitori spesso cambiano, ma cambiano sempre tra le stesse 5-10 squadre
A livello di monotonia difficilmente si può peggiorare rispetto a quello che abbiamo adesso
a me piace lo sport. e lo sport dice cbe se juve e liverpool non arrivano tra le prime 4 l'anno prossimo sono fuori dalla champions e devono vendere i loro giocatori. io seguo pure il tiro a piattello perchè mi emoziona lo sport ma guarda caso non guardo le leghe usa che sono intrattenimento e non sport. quanto a far partecipare quelle ai campionati sarebbe impossibbile perchè verrebbero amplificate le differenze che già ci sono
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto: ↑dom 18 apr 2021, 22:53
a me piace lo sport. e lo sport dice cbe se juve e liverpool non arrivano tra le prime 4 l'anno prossimo sono fuori dalla champions e devono vendere i loro giocatori. io seguo pure il tiro a piattello perchè mi emoziona lo sport ma guarda caso non guardo le leghe usa che sono intrattenimento e non sport. quanto a far partecipare quelle ai campionati sarebbe impossibbile perchè verrebbero amplificate le differenze che già ci sono
esatto, la juve se arriva quinta fa il botto, anche se alla fine avrà come conseguenza operai licenziati
Io sono contrario non venga riconosciuto il merito ma la ricchezza e lo status del club. Già vincono quasi sempre gli stessi, non puoi togliere agli altri anche la possibilità di emergere, di coltivare il sogno.
Ma è una questione esclusivamente economica, non di etica sportiva. Vogliono fare più soldi e dividerli tra poche squadre.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Per una volta sto dalla parte dell'uefa e godo se davvero estromette dalle coppe le squadre fondatrici della supersega nel caso andassero avanti con questo vergognoso piano
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Anche l'ECA è fermamente contraria alla supersega e il bello è che il suo presidente ne è l'ideatore. Infatti hanno diramato il comunicato senza avvertire agnelli. Bella situazione per agnellino.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione ha scritto:Anche l'ECA è fermamente contraria alla supersega e il bello è che il suo presidente ne è l'ideatore. Infatti hanno diramato il comunicato senza avvertire agnelli. Bella situazione per agnellino.