So d'accordo però mica li ho scritti io i comunicatired5788 ha scritto: ↑dom 18 apr 2021, 22:10 Ma secondo te le leghe nazionali si possono permettere di tenere fuori certi club? Ucciderebbero davvero tutte le altre società a livello economico.
Se il napoli prendere 70M l'anno di Diritti TV, senza Juve, Milan ed Inter ne prende 20, andrebbe in crisi economica qualsiasi società perchè i ricavi diminuirebbero di botto.
La superlega europea
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Calcio internazionale
- Wonderwall
- Fenomeno

- Reactions:
Per dare un po' più di interesse però nel caso si facesse un sistema di ricambio con retrocessioni e promozioni direttamente dai campionati (che così avrebbero un'importanza maggiore) dovrebbero farlo altrimenti rischia di essere tutto abbastanza monotono.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- Daybreaker
- Campione

- Reactions:
E a che pro? Fanno la Superlega proprio per evitare i Benevento di turno che fanno calare gli ascolti.Wonderwall ha scritto: ↑dom 18 apr 2021, 22:24 Per dare un po' più di interesse però nel caso si facesse un sistema di ricambio con retrocessioni e promozioni direttamente dai campionati (che così avrebbero un'importanza maggiore) dovrebbero farlo altrimenti rischia di essere tutto abbastanza monotono.
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Non è monotono se hai 30 squadre e delle gerarchie che possono cambiare ogni anno (sempre prendendo l'Nba come riferimento)Wonderwall ha scritto: ↑dom 18 apr 2021, 22:24 Per dare un po' più di interesse però nel caso si facesse un sistema di ricambio con retrocessioni e promozioni direttamente dai campionati (che così avrebbero un'importanza maggiore) dovrebbero farlo altrimenti rischia di essere tutto abbastanza monotono.
È molto più monotona la serie A
Ma anche la stessa champions, dove è vero che i vincitori spesso cambiano, ma cambiano sempre tra le stesse 5-10 squadre
A livello di monotonia difficilmente si può peggiorare rispetto a quello che abbiamo adesso
- Wonderwall
- Fenomeno

- Reactions:
No vabbè, per dire se scende l'Arsenal o il Chelsea sale, che so, il Dortmund o il Lione, poi i parametri li stabilirebbe la UEFA.Daybreaker ha scritto: ↑dom 18 apr 2021, 22:40 E a che pro? Fanno la Superlega proprio per evitare i Benevento di turno che fanno calare gli ascolti.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: La superlega europea
a me piace lo sport. e lo sport dice cbe se juve e liverpool non arrivano tra le prime 4 l'anno prossimo sono fuori dalla champions e devono vendere i loro giocatori. io seguo pure il tiro a piattello perchè mi emoziona lo sport ma guarda caso non guardo le leghe usa che sono intrattenimento e non sport. quanto a far partecipare quelle ai campionati sarebbe impossibbile perchè verrebbero amplificate le differenze che già ci sono
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
esatto, la juve se arriva quinta fa il botto, anche se alla fine avrà come conseguenza operai licenziatisiamocosì ha scritto: ↑dom 18 apr 2021, 22:53 a me piace lo sport. e lo sport dice cbe se juve e liverpool non arrivano tra le prime 4 l'anno prossimo sono fuori dalla champions e devono vendere i loro giocatori. io seguo pure il tiro a piattello perchè mi emoziona lo sport ma guarda caso non guardo le leghe usa che sono intrattenimento e non sport. quanto a far partecipare quelle ai campionati sarebbe impossibbile perchè verrebbero amplificate le differenze che già ci sono

- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Io sono contrario non venga riconosciuto il merito ma la ricchezza e lo status del club. Già vincono quasi sempre gli stessi, non puoi togliere agli altri anche la possibilità di emergere, di coltivare il sogno.
Ma è una questione esclusivamente economica, non di etica sportiva. Vogliono fare più soldi e dividerli tra poche squadre.
Ma è una questione esclusivamente economica, non di etica sportiva. Vogliono fare più soldi e dividerli tra poche squadre.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
Jean Louis Scipione
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Per una volta sto dalla parte dell'uefa e godo se davvero estromette dalle coppe le squadre fondatrici della supersega nel caso andassero avanti con questo vergognoso piano
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
Vaevictis
- Benaltrista
- Reactions:
-
Jean Louis Scipione
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Anche l'ECA è fermamente contraria alla supersega e il bello è che il suo presidente ne è l'ideatore. Infatti hanno diramato il comunicato senza avvertire agnelli. Bella situazione per agnellino.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
LoryAsr98
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Agnelli quest'anno fra Pirlo, campionato, Champions, Eca, sta prendendo più pizze in faccia di noi 
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
https://www.corrieredellosport.it/news/ ... disgustato
la penso come lui andrebbero puniti anche solo per il preaccordo.
la penso come lui andrebbero puniti anche solo per il preaccordo.
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
che grande cerbero
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Figura barbinaJean Louis Scipione ha scritto:Anche l'ECA è fermamente contraria alla supersega e il bello è che il suo presidente ne è l'ideatore. Infatti hanno diramato il comunicato senza avvertire agnelli. Bella situazione per agnellino.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!