Paulo Fonseca

Rispondi
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Ezechiele lupo »

dibbath ha scritto: mer 29 lug 2020, 11:44 Comunque, secondo voi Fonseca è un allenatore valido?
Io onestamente non so cosa pensare. Credo nella continuità e quindi è obbligatorio andare avanti con lui per almeno 3 anni e poi si vedrà che ha combinato.
Voi che ne pensate? cambiereste quest'estate o avete fiducia in lui?
fonseca ha fallito, non ci siamo qualificati in cl (a meno che ...) e ci ha messo 3/4 di campionato per capire come schierare la squadra.
tra l'altro non è neanche un grande motivatore, anzi su zaniolo per me ha sbagliato alla grande.
io non lo avrei mai preso, e poi io ho un debole per il principe di biancaneve
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

dibbath ha scritto: mer 29 lug 2020, 11:44 Comunque, secondo voi Fonseca è un allenatore valido?
Io onestamente non so cosa pensare. Credo nella continuità e quindi è obbligatorio andare avanti con lui per almeno 3 anni e poi si vedrà che ha combinato.
Voi che ne pensate? cambiereste quest'estate o avete fiducia in lui?
Semplicemente sta facendo gavetta qui da noi, credo abbia buone idee, ormai il primo anno è andato, il secondo gli va concesso, poi si tireranno le somme a fine stagione 20/21.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Fonseca sarà confermato, a meno di sorprese imprevedibili, quindi ha poco senso discuterne ora il futuro. Come voto gli darei 5 perché finirà probabilmente quinto a più di 10 punti dalla zona Champions. Incide poco nella valutazione la buona striscia di risultati con cui sta chiudendo il campionato. Non gli do un voto più basso perché gli riconosco alcune attenuanti al primo anno in Italia e in una società con assetto instabile. Poi naturalmente c'è ancora l'Europa League che potrebbe cambiare il giudizio nel caso di un'impresa o di un percorso brillante.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

ha alzato il quinto posto in faccia ad antoniocs
Fortune, that arrant whore
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Immagine
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Me fa morì questo che alla penulima giornata, dopo aver cambiato modulo alla quintultima, te dice che sono più importanti le caratteristiche dei giocatori che le sue idee di calcio. Non dico che dovevi accorgertene durante la preparazione estiva lo scorso anno ma almeno dopo una decina di partite mi aspetto che lo capisca.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: ven 31 lug 2020, 9:38 Me fa morì questo che alla penulima giornata, dopo aver cambiato modulo alla quintultima, te dice che sono più importanti le caratteristiche dei giocatori che le sue idee di calcio. Non dico che dovevi accorgertene durante la preparazione estiva lo scorso anno ma almeno dopo una decina di partite mi aspetto che lo capisca.
C'è gente che non lo cambia nemmeno dopo una vita.

Io credo sia normale che un allenatore provi prima ad impostare un calcio che conosce ed ha sempre fatto giocare.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Di Francesco aveva cambiato la difesa a 4(dopo la Deblace in campionato Con al Fiorentina) con quella a 3 con cui ha eliminato il Barcellona.... Per poi tornare alla sua cara difesa a 4 dopo la partita col Liverpool persa 5-2(ma senza ricordare i 2 gol del Liverpool in fuorigioco, e la pazzia di giocare a Uomo contro Salah a e Manè asd)...

Fonseca in confronto cambia molto di più i moduli(per dire dopo al sconfitta di Napoli, un integralista totale avrebbe sottolineato l'inutilità del cambio modulo sarebbe tornato al 4-2-3-1....)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: ven 31 lug 2020, 9:41 C'è gente che non lo cambia nemmeno dopo una vita.

Io credo sia normale che un allenatore provi prima ad impostare un calcio che conosce ed ha sempre fatto giocare.
ma sticazzi del gioco che conosce. con tutto quello che prende mi aspetto che li conosca tutti i moduli di gioco. io uno che parla di mio calcio lo prenderei a badilate in faccia. esiste un calcio e diversi moduli in relazione ai giocatori che hai
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

siamocosì ha scritto: ven 31 lug 2020, 13:47 ma sticazzi del gioco che conosce. con tutto quello che prende mi aspetto che li conosca tutti i moduli di gioco. io uno che parla di mio calcio lo prenderei a badilate in faccia. esiste un calcio e diversi moduli in relazione ai giocatori che hai
Amen.
E' come se un medico prescrivesse un colluttorio a chi ha una bronchite cronica o una tachipirina a chi ha l'AIDS perchè lui fai il chirurgo e non l'otorino o l'ematogo....
:mmmmm: asd
Però un altro anno di fiducia glie lo darei...
H501
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Matteo ha scritto: ven 31 lug 2020, 14:24 Amen.
E' come se un medico prescrivesse un colluttorio a chi ha una bronchite cronica o una tachipirina a chi ha l'AIDS perchè lui fai il chirurgo e non l'otorino o l'ematogo....
:mmmmm: asd
Però un altro anno di fiducia glie lo darei...
Paragone fuori luogo. Stiamo parlando di schemi e calciatori. E poi, rega, abbiamo giocato 5 amichevoli ridicole con sto schema, non è che la Roma è diventata il Barcellona col 352
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paragone perfetto invece. tu studi i tuoi giocatori capisci le loro potenzialità e studi uno schema per farli rendere al meglio. non che tu arrivi con il tuo calcio (non me sta bene se lo dice guardiola figuriamoci zorro) e vedi come adattare i giocatori a quello

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

la migliore roma si è vista con la difesa a 3 o con mancini mediano perchè semplicemente con la difesa a 3 uno dei centrali è spesso libero di sganciarsi sia per anticipare che per costruire. Questa Roma non ha mediani di ruolo e questo modulo ovvia al problema inserendo un centrale in più, se si perde un centrocampista (neanche troppo visto che il centrale che a turno si sgancia supporta comunque il centrocampo) si guadagna più spinta dai terzini che sono liberati di parte dei compiti di copertura. In Italia è molto funzionale perchè ti permette di uscire molto più facilmente dal pressing e se l'avversario si chiude alzi un "libero" spingi veretout più avanti e torna in un attimo ad essere un 4231 come poi è successo in alcune occasioni. Devo dire che è una mossa davvero intelligente e studiata bene.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

qixand ha scritto: ven 31 lug 2020, 14:41 Paragone fuori luogo. Stiamo parlando di schemi e calciatori. E poi, rega, abbiamo giocato 5 amichevoli ridicole con sto schema, non è che la Roma è diventata il Barcellona col 352
Per me è cosi...
Se fai l'allenatore i moduli devi conoscerli tutti, poi, magari, puoi preferirne uno rispetto ad un altro, oppure considerare più congeniale ad una rosa uno rispetto all'altro.
Un allenatore deve adattare il modulo a ciò che ha in rosa.
E' come se uno che fa l'otorino dà una tachipirina a un malato di epatite e poi dice "eh ma mica è la mia specializzazione, mica faccio l'ematologo".
Fai il medico, cazzo, mica l'idraulico.
Ciò non toglie che io un altro anno glielo farei fare.
Parliamoci, chiaro, nell'ultimo anno in questa Società è successo di tutto.
Il ds che litiga col presidente su whatsapp e gli dice i morti, quello che se ne va, quello che fa a pizze co quell'altro, un dg che si occupa solo dello stadio, un ad che si occupa dei conti che fa il mercato.
Io sinceramente vorrei vederlo con una Società solida alle spalle che lo sostenga e, in parte e con alcuni limiti, assecondi le sue scelte.
Quando verrà fatta tabula rasa a Trigoria sotto gli aspetti societari e dirigenziali e arriverà (speriamo) Friedkin ci vorrà un anno per trarre alcune conclusioni...
H501
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

V ha alzato la vittoria a Torino contro la Juve
E quanno ve passa asd
Rispondi