Tiago Pinto

Tutto sul calcio
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto: sab 26 ago 2023, 14:58 mi ripeto: hai tre euro ?
vai a cerca di quello che puoi prendere con tre euro.
Frattesi, Scamacca ad esempio non ce vai a perderci tanto tempo. NOn vai a prendere sole come Sanches.
Per Lukaku se sta a move Big Boss
Per la mia piccollissima insignificante e umile opinione, il DS ottimale sarebbe alla "Sabatini"
Sabatini quello che ti comprava 15 giocatori a sessione mettendoci in mezzo i baby fenomeni pagando commissioni da 5/6 milioni di euro? Dai Nava…
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

nakata ha scritto: sab 26 ago 2023, 15:25 Si ho capito ma cosa dovrebbe dimostrare? Ha toppato qualche acquisto ma mi pare che la rosa è migliorata e i risultati pure. Ti potrei rispondere con kluivert veretout tahirovic e volpato.
Noto che per molti è na malattia questa del costo dei cartellini, vina e shomurodov a 30 milioni so un terzo di pastore...
Ormai s'è deciso che non è un ds perché non c'avevo la targhetta. Invece il ds vero, il più titolato, il fenomeno per poco non ti manda pe stracci
Il conto che faccio io è più semplice.

Al momento probabilmente rischi che le migliori alternative sulle fasce per motivi tecnici, atletici e tattici siano Spinazzola e Karsdorp. Gli stessi che avevi nella stagione 2020-2021 e considerati insufficienti o non affidabili completamente da anni.

Se oggi (con Lukaku ancora non arrivato) avessi per assurdo Mikhytarian 2020-2021 , Veretout 2020-2021, Dzeko 2020-2021 sarebbero tutti e 3 molto probabilmente titolari o primissime alternative nel caso del francese

Ibanez, se fosse ancora disponibile, ad oggi per Mourinho (aspettando di identificare Ndicka) sarebbe ancora titolare.

Cristante, Pellegrini, Smalling e Mancini già li avevi.

Quindi come miglioramento sulla formazione titolare è riuscito ad incidere solo con Dybala e Rui Patricio.

Nessuno sta rimpiangendo quei giocatori citati, però è un gioco dialettico per dare una misura alla valutazione di una squadra dove hai preso una rosa che arrivava 6-7 da migliorare e nonostante investimenti e numerosi giocatori in entrata non sei riuscito a pareggiare il livello di alcuni giocatori che sono andati via ne a panchinare praticamente nessuno tranne in 2 caselle.

Esattamente come era opinione dei tifosi comune che la campagna acquisti 2021-2022 fosse ottima e poi si è rivelata pessima vista oggi, che la campagna acquisti 2022-2023 fosse eccezionale ma in realtà si è rivelata piuttosto insufficiente posso dire che anche questa dovrà essere il campo a stabilire la portata, in quanto al momento non è stato comprato nemmeno un giocatore dove una persona dotata della diligenza e il buon senso del buon padre di famiglia non possa sollevare non uno ma diversi punti interrogativi.

Sappiamo come funzionerà la cosa, nel caso in cui Renato Sanches, Ndicka, Auoar e Azmoun si rivelassero giocatori che riescono a imprimere una differenza per la Roma Tiago Pinto sarà un genio.

Immaginatevi però uno scenario in cui Paredes fa la stessa stagione delle ultime 3, Kristensen si rivelasse un terzino non adatto e allo stesso tempo per assurdo uno tra Tahirovic, Faticanti o Missori esplodesse o comunque facesse bene altrove simil Frattesi. A quel punto per la memoria complessiva Tiago Pinto sarebbe ricordato come Monchi o ancora peggio.

Quindi, in definitiva, soprattutto visti i precedenti, a dare patenti di genio a qualcuno il 26 Agosto ci andrei molto ma molto cauto.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

qixand ha scritto: sab 26 ago 2023, 15:54 Sabatini quello che ti comprava 15 giocatori a sessione mettendoci in mezzo i baby fenomeni pagando commissioni da 5/6 milioni di euro? Dai Nava…
infatti io ero uno di quelli che lo discuteva per la sua "moralità".
Ma il suo sapere di calcio è superiore a tanti DS blasonati. Quando Pinto mi porterà un Marcos che farà la stessa carriera possiamo riparlarne.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Simon55 ha scritto: sab 26 ago 2023, 15:57 Il conto che faccio io è più semplice.

Al momento probabilmente rischi che le migliori alternative sulle fasce per motivi tecnici, atletici e tattici siano Spinazzola e Karsdorp. Gli stessi che avevi nella stagione 2020-2021 e considerati insufficienti o non affidabili completamente da anni.

Se oggi (con Lukaku ancora non arrivato) avessi per assurdo Mikhytarian 2020-2021 , Veretout 2020-2021, Dzeko 2020-2021 sarebbero tutti e 3 molto probabilmente titolari o primissime alternative nel caso del francese

Ibanez, se fosse ancora disponibile, ad oggi per Mourinho (aspettando di identificare Ndicka) sarebbe ancora titolare.

Cristante, Pellegrini, Smalling e Mancini già li avevi.

Quindi come miglioramento sulla formazione titolare è riuscito ad incidere solo con Dybala e Rui Patricio.

Nessuno sta rimpiangendo quei giocatori citati, però è un gioco dialettico per dare una misura alla valutazione di una squadra dove hai preso una rosa che arrivava 6-7 da migliorare e nonostante investimenti e numerosi giocatori in entrata non sei riuscito a pareggiare il livello di alcuni giocatori che sono andati via ne a panchinare praticamente nessuno tranne in 2 caselle.

Esattamente come era opinione dei tifosi comune che la campagna acquisti 2021-2022 fosse ottima e poi si è rivelata pessima vista oggi, che la campagna acquisti 2022-2023 fosse eccezionale ma in realtà si è rivelata piuttosto insufficiente posso dire che anche questa dovrà essere il campo a stabilire la portata, in quanto al momento non è stato comprato nemmeno un giocatore dove una persona dotata della diligenza e il buon senso del buon padre di famiglia non possa sollevare non uno ma diversi punti interrogativi.

Sappiamo come funzionerà la cosa, nel caso in cui Renato Sanches, Ndicka, Auoar e Azmoun si rivelassero giocatori che riescono a imprimere una differenza per la Roma Tiago Pinto sarà un genio.

Immaginatevi però uno scenario in cui Paredes fa la stessa stagione delle ultime 3, Kristensen si rivelasse un terzino non adatto e allo stesso tempo per assurdo uno tra Tahirovic, Faticanti o Missori esplodesse o comunque facesse bene altrove simil Frattesi. A quel punto per la memoria complessiva Tiago Pinto sarebbe ricordato come Monchi o ancora peggio.

Quindi, in definitiva, soprattutto visti i precedenti, a dare patenti di genio a qualcuno il 26 Agosto ci andrei molto ma molto cauto.
Fra quelli ARRIVATI AD OGGI il migliore e quello che mi fa più contento è Paredes. sono convinto che farà bene per il resto quoto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto: sab 26 ago 2023, 15:58 infatti io ero uno di quelli che lo discuteva per la sua "moralità".
Ma il suo sapere di calcio è superiore a tanti DS blasonati. Quando Pinto mi porterà un Marcos che farà la stessa carriera possiamo riparlarne.
Discuto proprio il tipo di ds: Sabatini senza fare pesca a strascico e comprare 10 per poi rivenderne 7 oggi servirebbe meno che 10 anni fa, quando comunque ti è servito a un cazzo.

I ds contano quello che contano, contano i soldi soprattutto.
Maghi non ne esistono, non vi fate inculare delle narrazioni sui fenomeni che sono fatte sempre dagli “amici”.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

oggi sarebbe diverso:
i migliori non li rivendi. O almeno non tutti. li si è fatto ingolosire dalla politica di Pallotta. Oggi per fortuna di tutti l aria è diversa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto: sab 26 ago 2023, 16:05 oggi sarebbe diverso:
i migliori non li rivendi. O almeno non tutti. li si è fatto ingolosire dalla politica di Pallotta. Oggi per fortuna di tutti l aria è diversa
Vabbè dai, resta convinto che ti devo dire…

Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

NaVaJo ha scritto: sab 26 ago 2023, 15:58 infatti io ero uno di quelli che lo discuteva per la sua "moralità".
La Roma ha da sempre il difetto di non avere sufficienti dirigenti nell’area sportiva.

Sabatini era troppo artista e vedeva il calcio in maniera troppo estetica, questo portava sempre a trascurare la costruzione della squadra anche da un punto di vista pragmatico.

Sabatini aveva bisogno di qualcuno che gli diceva “Ok ottimo il 5 esterno offensivo di qualità , però prendiamo per favore anche un terzino che abbiamo solo Piris, il terzino però prendilo come dico io”.

Le altre squadre hanno un esercito di professionisti nell’area sportiva, chi si occupa di scouting, chi Di fare le trattative, chi di supervisionare dal punto di vista tecnico e chi dal punto di vista di bilancio, fatto da professionisti del settore e da ex giocatori che possono comunque dare consigli e indicazioni.

Noi da sempre abbiamo one-man-show con Direttori che praticamente fanno il bello e il cattivo tempo a livello di dirigenza sulle scelte.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Simon55 ha scritto: sab 26 ago 2023, 16:06 La Roma ha da sempre il difetto di non avere sufficienti dirigenti nell’area sportiva.

Sabatini era troppo artista e vedeva il calcio in maniera troppo estetica, questo portava sempre a trascurare la costruzione della squadra anche da un punto di vista pragmatico.

Sabatini aveva bisogno di qualcuno che gli diceva “Ok ottimo il 5 esterno offensivo di qualità , però prendiamo per favore anche un terzino che abbiamo solo Piris, il terzino però prendilo come dico io”.

Le altre squadre hanno un esercito di professionisti nell’area sportiva, chi si occupa di scouting, chi Di fare le trattative, chi di supervisionare dal punto di vista tecnico e chi dal punto di vista di bilancio, fatto da professionisti del settore e da ex giocatori che possono comunque dare consigli e indicazioni.

Noi da sempre abbiamo one-man-show con Direttori che praticamente fanno il bello e il cattivo tempo a livello di dirigenza sulle scelte.
Ecco una disamina che mi piace. E infatti la cosa che rimprovero ai Friedkin è quella di non avere un Boniek ad esempio, fra i manager e un responsabile scouting...
Ultima modifica di NaVaJo il sab 26 ago 2023, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

NaVaJo ha scritto: sab 26 ago 2023, 16:00 Fra quelli ARRIVATI AD OGGI il migliore e quello che mi fa più contento è Paredes. sono convinto che farà bene per il resto quoto
Per me Paredes è un giocatore pessimo.

Le qualità visibili che ha non riescono a bilanciare le difficoltà della squadra nel trovare la quadra con lui in campo.

Ma questa è una mia valutazione personale.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Simon55 ha scritto: sab 26 ago 2023, 16:10 Per me Paredes è un giocatore pessimo.

Le qualità visibili che ha non riescono a bilanciare le difficoltà della squadra nel trovare la quadra con lui in campo.

Ma questa è una mia valutazione personale.
io ho detto fra quelli arrivati. E comunque mi piace. Certo Mou voleva Xacha o come cazzo si scrive, io non capisco ancora perchè non Torreira, che è anato in Turchia per 9 milioni.
Se parla tanto degli impicci di Sabatini ecc. ma io non riesco a capire ancora il perchè di certe logiche di mercato.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Addirittura Paredes è pessimo… uno che gioca una finale di champions ed è campione del mondo con l’Argentina. Ma perché bisogna sempre esagerare?

nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

NaVaJo ha scritto: sab 26 ago 2023, 16:08 Ecco una disamina che mi piace. E infatti la cosa che rimprovero ai Friedkin è quella di non avere un Boniek ad esempio, fra i manager e un responsabile scouting...
Totti e Boniek sono i nuovi Rocca. I dirigenti salvatori della patria che non si per quale motivo ti farebbero svoltare.
:flag1:
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

NaVaJo ha scritto: sab 26 ago 2023, 16:05 oggi sarebbe diverso:
tipo se Capitan America fosse stato una donna, o l'Uomo Ragno con la Cappa del Dr. Strange. 'What if?'
manco gli attori veri a fa` le voci c'hanno messo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

forse perchè sanno di calcio ed hanno contatti importanti ?
Boniek per quello che so io ha talmente dei bei agganci che in Polonia ha fatto soldi a palate con l aiuto dell Eufa.
Totti ha già scoperto un paio di ragazzini importanti.
ma noi abbiamo una CEO che manco si sa che voce abbia, come il presidente, un DS che non si sa ndove sta. e il nostro settore scounting è un mistero.
fatto da impiegati che stanno dietro un pc a leggere variabili e curve di rendimento ????
Rispondi