Ivan Piris

Rispondi
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ivan Piris

Messaggio da Brasileiro »

manuel csnt ha scritto: credo volesse dire un altra cosa...nel corinthians castan e chicao giocavano con davanti ralf e paulinho a fare da schermo che gli rendevano le cose molto più facili
Esatto...e se non sbaglio, Dedé che vede speso il calcio brasiliano ha la stessa opinione...

Il Corinthians gioca con due terzini che non vanno all´attaco e per questo i centrali non devono mai fare la copertura fuori l´area. Con i due mediani (Ralf e Paulinho), la difesa aveva un filtro pesantissimo, queste due sono nel giro della Seleçao e c´e in Brasile che difende l´idea di che devono giocare insieme nella Seleção.

Chicão e Castan (e Paulo André, che era il capitano ma é infortunato da tempo) non sono ragazzini. Anzi, hanno avuto una carriera moltissimo discreta, in club da retrocessione e in Série B. Per questo Tite ha scelto giocare cosi.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

juliusevola78 ha scritto: Secondo me sei un pò troppo "tranchant" nei giudizi.

E poi, con tutto il rispetto, ma sti ca..i dei tifosi del Sao Paolo.... tendo leggermente di più a fidarmi di Sabatini.... ma leggermente è....
Sicuramente, se non si trattasse di Sabatini l'acquisto di un panchinaro del San Paolo in un ruolo chiave non lo prenderei certo bene.. trattandosi di Sabatini e non conoscendo bene Piris non do giudizi sull'acquisto ma aspetto di vedere che giocatore è (come fu per JA, ad esempio).
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Brasileiro ha scritto: Esatto...e se non sbaglio, Dedé che vede speso il calcio brasiliano ha la stessa opinione...

Il Corinthians gioca con due terzini che non vanno all´attaco e per questo i centrali non devono mai fare la copertura fuori l´area. Con i due mediani (Ralf e Paulinho), la difesa aveva un filtro pesantissimo, queste due sono nel giro della Seleçao e c´e in Brasile che difende l´idea di che devono giocare insieme nella Seleção.

Chicão e Castan (e Paulo André, che era il capitano ma é infortunato da tempo) non sono ragazzini. Anzi, hanno avuto una carriera moltissimo discreta, in club da retrocessione e in Série B. Per questo Tite ha scelto giocare cosi.
Confermo, avevo e ho la stessa impressione su Castan e sul Corinthians.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Iulius ha scritto:Vabbè ragazzi ma Brasileiro lo conosce e questo è il suo giudizio, rispettiamolo.
Poi aspettiamo e vediamo sul campo come va 'sto Piris sempre che lo prendiamo poi.
quoto e concordo

ma se lui esagera allora le considerazioni ci stanno....sabatini e zeman tutte ste cose realative ai contesti tattici nei quali giocano piris e castan li sapranno o no?e il siviglia?
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

.aLVio. ha scritto:cmq su questo giocatore, almeno per me, c'è un grande punto interrogativo. se dovesse arrivare mi esprimerò soltanto dopo averlo visto giocare qualche partita in serie a.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Brasileiro ha scritto: :ook:

Nel primo momento, Piris me é piaciuto ma poi se é perso clamorosamente. Me era piaciuto perche in difesa era buono e nell´attaco era discreto. Ma non ha passato di questo...con il tempo, me ha datto fastidio perche non azzeca un cross, sbagliava passagi simplice, non saltava l´uomo per fare un cross in linea di fondo e tante altre compiti di un terzino.

l'unica verità possibile mi sembra la seguente:
Sabatini ha deciso di mettere una pippa sulla destra perchè sennò vinciamo il campionato troppo a mani basse e invece vorrebbe un pò di suspense... :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi io mi fido di Brasileiro, che evidentemente è un pò esasperato dal rendimento dell'ultimo anno di sto benedetto Piris. Se dice che ha giocato male avrà effettivamente giocato male. non credo che uno finisca in panchina per caso, evidentemente ne hanno di migliori nel ruolo.

Magari Sabatini ci vede del potenziale (io ne vedo anche in Rosi e JA, figuratevi...).
però non litigate più mi raccomando :gggg: :gggg: :gggg:
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da manuel csnt »

simone ha scritto:
l'unica verità possibile mi sembra la seguente:
Sabatini ha deciso di mettere una pippa sulla destra perchè sennò vinciamo il campionato troppo a mani basse e invece vorrebbe un pò di suspense... :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi io mi fido di Brasileiro, che evidentemente è un pò esasperato dal rendimento dell'ultimo anno di sto benedetto Piris. Se dice che ha giocato male avrà effettivamente giocato male. non credo che uno finisca in panchina per caso, evidentemente ne hanno di migliori nel ruolo.

Magari Sabatini ci vede del potenziale (io ne vedo anche in Rosi e JA, figuratevi...).
però non litigate più mi raccomando :gggg: :gggg: :gggg:
:lol: :lol: :lol:
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

baleymar ha scritto: quoto e concordo

ma se lui esagera allora le considerazioni ci stanno....sabatini e zeman tutte ste cose realative ai contesti tattici nei quali giocano piris e castan li sapranno o no?e il siviglia?
Mia impressione basata sul nulla: se cercano anche Jung probabilmente Piris non è il terzino destro titolare dei sogni di Sabatini e Zeman.. ma forse solo un giocatore considerato buono, utile e un'occasione da cogliere.
Poi non so se si parla di una seconda scelta, se Jung sarebbe stata la seconda scelta, se arriveranno entrambi e nel caso su chi dei due si punterà.. ma la mia impressione sull'affaire Piris è questa.
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Ho letto un commenti che é quello che penso, non ricordo chi ha detto...Piris nel Cerro Porteno era datto come uno dei migliori terzini della Sudamerica e Francisco Arce (della Seleção del Paraguai, Palmeiras e Gremio) lo ha detto che era il suo erede. Il suo acquisito ha costato 3 millioni di dolari.

Quando é stato preso, la tifoseria del São Paulo ha esultato perche il problema di quel ruolo sarebbe risolvo. Purtroppo non é stato cosi, Piris ha giocato piu di 6 mesi, 50 partite con il São Paulo e ha finito nella Tribuna, vedendo un 18enne che é mediano fare il terzino destro.

Se Sabatini ha scelto Piris perche pensa che lui sia il giocatore del periodo prima e non quello del São Paulo, non c´e problema, anzi, la scelta e valida. Io come uno che tifa il club dove gioca Piris, non rimpiango la sua uscita.

Comunque, credo sia un puo paradossale sostenere cosi Piris e Sabatini quando 1 anni fa davano lo stesso Sabatini come matto quando provava a prendere Kameni, un portiere di livello nel calcio spagnolo e con un rendimento infinitamnete superiore a Piris.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

no so se piris avra' fatto salta' un picchetto a brasileiro con qualche autogol ma credo che come per gli altri bisogna fidarsi di chi vede i giocatori per mestiere e non per svago, poi ho sentito che e' piu' forte in fase difensiva e a sto punto stamo un pezzo avanti...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Borghi (Sportitalia): “Mi sono innamorato di Piris durante la Libertadores 2011. E’ un giocatore che ha delle prospettive molto molto buone. E' un esterno destro, terzino principalmente, ma anche con una buona proiezione sulla fascia. In quella Libertadores fu l’unico che riuscì a imbrigliare Neymar. Fece una figura eccellente tanto da essere preso dal San Paolo poco dopo. Meno di 10 giorni fa, era sicuro che arrivasse al Siviglia: potrebbe essere un sorpasso magistrale di Sabatini. E’ un nome che intriga parecchio e che mi piacerebbe vedere all’opera in Italia”

non esistono piu' ne' le stagioni ne' le mezze misure :tes:
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Dedé ha scritto: Mia impressione basata sul nulla: se cercano anche Jung probabilmente Piris non è il terzino destro titolare dei sogni di Sabatini e Zeman.. ma forse solo un giocatore considerato buono, utile e un'occasione da cogliere.
Poi non so se si parla di una seconda scelta, se Jung sarebbe stata la seconda scelta, se arriveranno entrambi e nel caso su chi dei due si punterà.. ma la mia impressione sull'affaire Piris è questa.
Boh ... un'occasione da cogliere che però costerebbe parecchio cara ... prestito a 1mln, riscatto a 4.
Certo se il riscatto non è obbligatorio pure pure ...

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Francescoasr81 »

faro ha scritto:Borghi (Sportitalia): “Mi sono innamorato di Piris durante la Libertadores 2011. E’ un giocatore che ha delle prospettive molto molto buone. E' un esterno destro, terzino principalmente, ma anche con una buona proiezione sulla fascia. In quella Libertadores fu l’unico che riuscì a imbrigliare Neymar. Fece una figura eccellente tanto da essere preso dal San Paolo poco dopo. Meno di 10 giorni fa, era sicuro che arrivasse al Siviglia: potrebbe essere un sorpasso magistrale di Sabatini. E’ un nome che intriga parecchio e che mi piacerebbe vedere all’opera in Italia”

continuo a non capirci una mazza
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

Francescoasr81 ha scritto: continuo a non capirci una mazza
de borghi me fido
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

faro ha scritto:Borghi (Sportitalia): “Mi sono innamorato di Piris durante la Libertadores 2011. E’ un giocatore che ha delle prospettive molto molto buone. E' un esterno destro, terzino principalmente, ma anche con una buona proiezione sulla fascia. In quella Libertadores fu l’unico che riuscì a imbrigliare Neymar. Fece una figura eccellente tanto da essere preso dal San Paolo poco dopo. Meno di 10 giorni fa, era sicuro che arrivasse al Siviglia: potrebbe essere un sorpasso magistrale di Sabatini. E’ un nome che intriga parecchio e che mi piacerebbe vedere all’opera in Italia”

Imbigliare Neymar? Non ricordo...

[youtube][/youtube]

Neymar partecipa di due rete e segna il terzo gol.
Rispondi