RomaNY ha scritto:Comunque andiamo ad analizzare lo stato attuale delle cose. Io mi chiedo, e' possibile che nonostante i risultati, un Club che figura fra i primi 4 della Serie A come seguito online, che va a Disney e fa' tournee in America ogni anno, che' c'ha un seguito pazzesco in un mercato enorme come l'Indonesia eche ha appena fatto un accordo decennale con la Nike non abbia ancora uno sponsor sulla maglia?? A me pare assurda sta cosa, ed evidentemente anche a qualche dirigente a Boston...
il discorso e' semplice : oggi la maglia della roma vale diciamo 4 milioni all'anno. un'azienda che chiede di mettere il suo marchio nelle maglie ti chiede almeno un contratto triennale che farebbero 12 milioni totali. il prossimo anno Winterling pensa( e nn dico abbia ragione) che il posto sulla maglia possa valere 10 che farebbero 20 milioni nei restanti 2 anni di un ipotetico contratto.
sono 8 milioni di guadagno anche rinunciando a un anno di sponsor sulle maglie. accettando invece un contratto al ribasso triennale si precluderebbero un accordo piu' vantaggioso in futuro.
evidentemente hanno pensato che fosse meglio rinunciare a quei 4 milioni oggi per poter guadagnare di piu' in futuro.
non penso che nn ci fosse nessuna azienda disposta a darti 4 milioni per lo sponsor no?? qualcuno si trova anche con sponsor diversi durante l'anno creando eventi a supporto che possano promuovere la partnership temporanea.
evidentemente e' stata ragionata come dice winterling. e l'accordo con la nike, che ti garantisce visibilita' in tutto il mondo, puo' aiutare questa impennata nell'offerta per il posto sulla maglia. un'azienda che sa che il prossimo anno la sua scritta apparira' anche nella parte piu' sperduta del mondo puo' darti anche 10 milioni. quest' anno no
poi magari il prossimo anno il posto sulla maglia vale sempre 4 milioni e tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano e hai buttato i 4 milioni di quest'anno.