Christoph Winterling

Tutto sul calcio
Rispondi
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Christoph Winterling

Messaggio da Francesco »

RomaNY ha scritto:Comunque andiamo ad analizzare lo stato attuale delle cose. Io mi chiedo, e' possibile che nonostante i risultati, un Club che figura fra i primi 4 della Serie A come seguito online, che va a Disney e fa' tournee in America ogni anno, che' c'ha un seguito pazzesco in un mercato enorme come l'Indonesia eche ha appena fatto un accordo decennale con la Nike non abbia ancora uno sponsor sulla maglia?? A me pare assurda sta cosa, ed evidentemente anche a qualche dirigente a Boston...
con questo vuoi dire che l'accordo con Nike non l'ha concluso Winterling? :mm:
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Francesco ha scritto: con questo vuoi dire che l'accordo con Nike non l'ha concluso Winterling? :mm:

sembrerebbe Pannes ....
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

RomaNY ha scritto: ripeto. il che non preclude che si puo' crescere in quella'area (merchandising). l'esempio lampante e' quella delle maglie. c'e' stato un mini-boom di vendite quest'anno. bastava capire cosa sarebbe piaciuta al tifoso

ecco appunto. CVD. :D
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

433 ha scritto:
ecco appunto. CVD. :D
433...ti voglio bene però :ssss:
stefano73
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da stefano73 »

RomaNY ha scritto:Comunque andiamo ad analizzare lo stato attuale delle cose. Io mi chiedo, e' possibile che nonostante i risultati, un Club che figura fra i primi 4 della Serie A come seguito online, che va a Disney e fa' tournee in America ogni anno, che' c'ha un seguito pazzesco in un mercato enorme come l'Indonesia eche ha appena fatto un accordo decennale con la Nike non abbia ancora uno sponsor sulla maglia?? A me pare assurda sta cosa, ed evidentemente anche a qualche dirigente a Boston...
il discorso e' semplice : oggi la maglia della roma vale diciamo 4 milioni all'anno. un'azienda che chiede di mettere il suo marchio nelle maglie ti chiede almeno un contratto triennale che farebbero 12 milioni totali. il prossimo anno Winterling pensa( e nn dico abbia ragione) che il posto sulla maglia possa valere 10 che farebbero 20 milioni nei restanti 2 anni di un ipotetico contratto.
sono 8 milioni di guadagno anche rinunciando a un anno di sponsor sulle maglie. accettando invece un contratto al ribasso triennale si precluderebbero un accordo piu' vantaggioso in futuro.
evidentemente hanno pensato che fosse meglio rinunciare a quei 4 milioni oggi per poter guadagnare di piu' in futuro.
non penso che nn ci fosse nessuna azienda disposta a darti 4 milioni per lo sponsor no?? qualcuno si trova anche con sponsor diversi durante l'anno creando eventi a supporto che possano promuovere la partnership temporanea.
evidentemente e' stata ragionata come dice winterling. e l'accordo con la nike, che ti garantisce visibilita' in tutto il mondo, puo' aiutare questa impennata nell'offerta per il posto sulla maglia. un'azienda che sa che il prossimo anno la sua scritta apparira' anche nella parte piu' sperduta del mondo puo' darti anche 10 milioni. quest' anno no
poi magari il prossimo anno il posto sulla maglia vale sempre 4 milioni e tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano e hai buttato i 4 milioni di quest'anno.
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

stefano73 ha scritto: il discorso e' semplice : oggi la maglia della roma vale diciamo 4 milioni all'anno. un'azienda che chiede di mettere il suo marchio nelle maglie ti chiede almeno un contratto triennale che farebbero 12 milioni totali. il prossimo anno Winterling pensa( e nn dico abbia ragione) che il posto sulla maglia possa valere 10 che farebbero 20 milioni nei restanti 2 anni di un ipotetico contratto.
sono 8 milioni di guadagno anche rinunciando a un anno di sponsor sulle maglie. accettando invece un contratto al ribasso triennale si precluderebbero un accordo piu' vantaggioso in futuro.
evidentemente hanno pensato che fosse meglio rinunciare a quei 4 milioni oggi per poter guadagnare di piu' in futuro.
non penso che nn ci fosse nessuna azienda disposta a darti 4 milioni per lo sponsor no?? qualcuno si trova anche con sponsor diversi durante l'anno creando eventi a supporto che possano promuovere la partnership temporanea.
evidentemente e' stata ragionata come dice winterling. e l'accordo con la nike, che ti garantisce visibilita' in tutto il mondo, puo' aiutare questa impennata nell'offerta per il posto sulla maglia. un'azienda che sa che il prossimo anno la sua scritta apparira' anche nella parte piu' sperduta del mondo puo' darti anche 10 milioni. quest' anno no
poi magari il prossimo anno il posto sulla maglia vale sempre 4 milioni e tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano e hai buttato i 4 milioni di quest'anno.
Penso che la tua valutazione nel mercato attuale sia giusta. Intanto il Catania ha fatto un'accordo per 6 mesi con la Fiorucci. Il Catania. Non e' per fare paragoni, visto che loro sono in una fascia piu' bassa di mercato. Il punto secondo me e' che se vai senza sponsor per un'anno intero, sempre soldi lasciati sul tavolo per un anno sono, che siano 0,5 o 4 milioni...
stefano73
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da stefano73 »

RomaNY ha scritto: Penso che la tua valutazione nel mercato attuale sia giusta. Intanto il Catania ha fatto un'accordo per 6 mesi con la Fiorucci. Il Catania. Non e' per fare paragoni, visto che loro sono in una fascia piu' bassa di mercato. Il punto secondo me e' che se vai senza sponsor per un'anno intero, sempre soldi lasciati sul tavolo per un anno sono, che siano 0,5 o 4 milioni...
penso che il credo di Winterling ( a questo punto penso non della societa') sia pochi ma buoni. riconoscibili ed esclusivi. se te quest' anno accetti un brand fiacco e poco famoso rischi di "sporcare" la maglia e il profilo che si vuole ottenere.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Strano che non c'abbiano pensato loro, allora come hanno fatto con ABC.
All'accordo con Nike, Winterling non ha lavorato? A quello con Volkswagen (con la quale c'era la possibilità d'accordo come main sponsor, sarebbe bastata l'Europa League per approfondire) che a differenza dell'accordo con Disney t'ha pure portato contante liquido in cassa da subito (e un ottimo ritorno in termini di visibilità)?

Edit, integro: Se lasci 500k di Fiorucci (o affini sul tavolo) è per avere il marchio x sulla tua maglia domani alle migliori condizioni possibili dal punto di vista economico.
È "para para" la strategia che è stata adottata con Nike. Lascio dei soldi sul tavolo oggi per poter guadagnare di più con le revenue domani (visto che il minimo garantito almeno inizialmente potrebbe pure essere inferiore a quello che ti garantiva il vecchio accordo).

p.s: il mini-boom della maglia di quest'anno è dovuto anche alla mancanza del main sponsor. Scelta che mi risulta essere stata strategica e condivisa in un primo momento.
Ultima modifica di il_noumeno il lun 16 set 2013, 17:33, modificato 2 volte in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

stefano73 ha scritto: penso che il credo di Winterling ( a questo punto penso non della societa') sia pochi ma buoni. riconoscibili ed esclusivi. se te quest' anno accetti un brand fiacco e poco famoso rischi di "sporcare" la maglia e il profilo che si vuole ottenere.
Chiaro che domani mattina non ti viene la Samsung ad offrirti 10 milioni per un'anno, ma di aziende che non mi risultano fiacche come immagine ce ne sono almeno qualche migliaio in giro eh. Bisogna trovare fra questi chi sarebbe disposto ad accettare una partnership a condizioni che soddisfano le due parti. Non e' facile, ma manco tanto difficile visto che nonostante tutto ci troviamo in una fascia piu' o meno allettabile..
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

il_noumeno ha scritto: Strano che non c'abbiano pensato loro, allora come hanno fatto con ABC.
All'accordo con Nike, Winterling non ha lavorato? A quello con Volkswagen (con la quale c'era la possibilità d'accordo come main sponsor, sarebbe bastata l'Europa League per approfondire) che a differenza dell'accordo con Disney t'ha pure portato contante liquido in cassa da subito (e un ottimo ritorno in termini di visibilità)?

Edit, integro: Se lasci 500k di Fiorucci (o affini sul tavolo) e per avere il marchio x sulla tua maglia domani alle migliori condizioni possibili dal punto di vista economico.
È "para para" la strategia che è stata adottata con Nike. Lascio dei soldi sul tavolo oggi per poter guadagnare di più con le revenue domani (visto che il minimo garantito almeno inizialmente potrebbe pure essere inferiore a quello che ti garantiva il vecchio accordo).
Non ho capito il tuo discorso ciro. Quindi lasciare 500k sul tavolo per un anno ti preclude trovare un'altro sponsor il prossimo quando possibilmente le condizioni miglioreranno?
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

il_noumeno ha scritto: Strano che non c'abbiano pensato loro, allora come hanno fatto con ABC.

Edit, integro: Se lasci 500k di Fiorucci (o affini sul tavolo) è per avere il marchio x sulla tua maglia domani alle migliori condizioni possibili dal punto di vista economico.

[underline]p.s: il mini-boom della maglia di quest'anno è dovuto anche alla mancanza del main sponsor. Scelta che mi risulta essere stata strategica e condivisa in un primo momento.[/underline]
dai Ciro, puo' anche darsi che l'assensa dello sponsor aiuta, ma dopo anni di orribili omoni e colori off sulle nostre maglie non pensi che il disegno semplice adottato adesso sia la causa determinante nelllo spostare l'ago in favore di piu' vendite?
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

RomaNY ha scritto: dai Ciro, puo' anche darsi che l'assensa dello sponsor aiuta, ma dopo anni di orribili omoni e colori off sulle nostre maglie non pensi che il disegno semplice adottato adesso sia la causa determinante nelllo spostare l'ago in favore di piu' vendite?

sulle prossime maglie della nike lo sponsor sarà stampato con l'inchiostro simpatico .... dopo un lavaggio sparisce ... asd
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

RomaNY ha scritto: dai Ciro, puo' anche darsi che l'assensa dello sponsor aiuta, ma dopo anni di orribili omoni e colori off sulle nostre maglie non pensi che il disegno semplice adottato adesso sia la causa determinante nelllo spostare l'ago in favore di piu' vendite?
le maglie sono bellissime (a proposito, merito di chi ci ha lavorato), ma il fatto di averla resa unica e pulita credo spieghi il boom di vendite che c'è stato. I Kapponi erano già stati eliminati l'anno scorso, mi pare. A me sembrava di aver capito che la scelta di aspettare per il main sponsor per esempio (vista anche l'assenza di grandi nomi e grandi cifre sul tavolo) potesse anche essere dovuta al fatto che la Roma preferisse ottimizzare le vendite del nuovo materiale da luglio a settembre. Purtroppo, nel frattempo, offerte in linea con quello che la Roma ritiene essere il suo potenziale non sono arrivate. E questo, mi pare chiaro, si spiega piuttosto semplicemente. Mi chiedo come mai a Boston si fanno domande sui motivi per i quali non abbiamo main sponsor, nonostante i risultati in ambito social media, gli accordi con Nike, Disney-ABC, Aol, VW, le potenzialità inesplorate in Indonesia, e non si facciano due domande su come mai, nonostante siano mesi che cercano investitori, siano riusciti a portare a casa un preliminare solo con un sòla patentato, amico de Marione e sputtanato da UC in 5 minuti netti.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

noumeno in grandissima forma
:inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:

(quoto tutto quello che ha scritto, e quoto anche stefano73)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ma tra la roma e la WV ancora c'è della collaborazione?e perchè non potrebbe essere proprio lei ad essere il main sponsor?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Rispondi